COSA NE PENSANO GLI ATTORI DI UN POSSIBILE RITORNO DELLA SERIE?

Per molto tempo ci eravamo interrogati su che fine avessero fatto i protagonisti di questa serie tv. E adesso ci domandiamo se potremo rivederli sullo schermo, con delle nuove storie da raccontare.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-2-instagram

@busyphilipps

Il parere degli attori però sembra unanime riguardo ad altri possibili episodi: senza Michelle Williams, non ci potranno essere dei nuovi episodi: o tutti o nessuno.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-18-jen-malata

o tutti o nessuno e senza michelle, la reunion potrebbe svanire nel nulla!

Il problema, è che Jen, il personaggio interpretato da Michelle Williams, è morto nell’ultima puntata.



E visto che la sua morte è stata uno degli eventi-chiave della serie, il ritorno, sotto questo punto di vista pare davvero impossibile.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-3-copertina-jen

Non viene però escluso un possibile reboot della serie: con nuovi attori e storie da raccontare, ambientati sempre nella cittadina di Capeside, ma nei nostri giorni.

Del resto, anche il creatore della serie Kevin Williamson, si è detto favorevole a questa soluzione a patto che non sia lui a dirigere il cast. “Se qualcuno là fuori potesse farlo… adorerei vedere qualcun altro lavorare a una nuova versione della serie, ma non credo che quel qualcuno potrei essere io.”

cliomakeup-dawson-creek-reunion-19-instagram

@busyphilipps

Anche James Van Der Beek ha detto la sua riguardo ad una nuova versione della serie, spiegando che Dawson’s Creek potrebbe tornare solo cambiando qualcosa: “reinventando la storia e i personaggi, senza però snaturarli”.

Infine anche Katie Holmes ha detto la sua, riguardo alle sorti dei personaggi: “ Ciò che amo della serie è che è esistita prima di internet e dei social media, ed era nostalgica già mentre la stavamo girando. E mi piace il fatto che l’abbiamo conclusa, e che tutti eravamo di cinque anni più grandi. La sensazione è che la storia sia finita”.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-18-nonna

JOEY ERA DAVVERO DESTINATA A STARE CON PACEY? FORSE NO…

Oltre ad averci fatto sperare in una possibile reunion del cast, i registi del teen drama hanno confessato che quello che abbiamo visto non doveva essere il finale della serie. Durante un intervista tenutasi al Television Festival in Texas, del 2015, i registi Kevin Williamson e Paul Stupin hanno ammesso di aver sostituito in corso d’opera il finale della stagione.

giphy

Come ben ricorderete dopo anni di amicizia e baci rubati, Joey sceglie di stare con Pacey, e felicemente fidanzati vanno avanti con la loro vita. Nell’episodio finale vedono trasmessa in televisione la serie “Creek”, ispirata alle vite dei quatto amici, e realizzata da Dawson che finalmente è riuscito a fare il regista.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-17-Joey-Pacey-Finale

La storia si conclude così, facendoci intuire che alla fine le strade si dividano, e Dawson resti solo: senza l’amore della sua vita e sapendo loro due, i suoi amici più cari, insieme.

TEAM DAWSON O TEAM PACEY?

Questo è il finale che abbiamo visto tutti in televisione. Ma non doveva andare così, ha svelato Stupin a Us Weekly: “Volevamo mantenerci nel genere per teenager – continua – ma nello stesso tempo volevano che la serie fosse sorprendente, onesta e reale e che raccontasse qualcosa a proposito delle anime gemelle.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-20-team-dawson-peacy

E voi per chi stavate? Per Pacey o Dawson? 

“erano tutti e tre anime gemelle, ecco perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto”

Credevamo che tutti e tre fossero in qualche modo “anime gemelle”. Ecco perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Erano una famiglia e alla fine dello show ognuno ha ottenuto quello che voleva. Erano felici.

giphy-1

Dunque, ci sono stati molti cambiamenti, in Dawson’s Creek, che hanno influenzato completamente la serie televisiva. Come ad esempio la morte di Jen: “Fino a quel momento i personaggi avevano avuto a che fare con la morte di un parente, ma non avevano ancora sperimentato quella di uno della loro cerchia. Fino a che non vieni a contatto con la morte, non cresci davvero”.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-13-pearcy-jackson

Non ci resta che domandarci se una serie come Dawson’s Creek funzionerebbe ancora ai giorni nostri. E come sarebbe reinterpretarla per renderla più attuale, avvicinandola alle tematiche di oggi – ben delineate all’interno di molti telefilm per teenager, come ad esempio Glee – scoprendo al tempo stesso come sono andate avanti le vite dei quattro protagonisti.

Ragazze, se siete fan delle serie tv allora non perdetevi questi post!

1) PAPPA E CICCIA COM’ERA E COME SONO I PROTAGONISTI

2) GLI ATTORI DI UNA MAMMA PER AMICA OGGI! COME SONO CAMBIATI?

3) WILL IL PRINCIPE DI BEL AIR 22 ANNI DOPO!

cliomakeup-dawson-creek-reunion-8-brindisi

Ragazze, voi eravate team Pacey o Dawson? Con chi secondo voi doveva stare Joy? Sareste entusiaste di una possibile reunion e di qualche nuova puntata? Avete amato il ritorno di altre serie tv? Quali? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

13 COMMENTI

  1. Diciamo che Dawsons’ Creek era l’esatto esempio di come gli adolescenti non parlino nella vita reale. Troppo cervellotici!

  2. Allora, se fanno una foto di reunion, ci deve essere un seguito. Non l’avrebbero fatta per passarsi il tempo. Reunion sì, Reboot mi rifiuto.
    Detto ciò, Dawson era una “donna col ciclo”, davvero insopportabile con tutte le sue paturnie!
    Joey idem, parliamo chiaro d siamo sinceri: pesante come Dawson!
    Jen a me piaceva parecchio, è tuttora una bella donna. Però è morta in quell’ultimo drammatico d shoccante episodio e non vedo come possano fare se non farla rivivere nei flashback..
    Comunque ho sempre paura di queste Reunion perché mi distruggono il piacere del ricordo del telefilm della mia adolescenza. Guardiamo Girmore Girls: 400 minuti della mia vita sprecati.

  3. Team Pacey tutta la vita!
    Dawson uno dei protagonisti di serie che abbia più odiato in vita mia invece.
    È una serie che ho amato e che mi ha insegnato tantissimo ma proprio per questo mi ritrovo nelle parole di Katie Holmes e dei registi: perché riproporla? È finita come tutti volevano, con qualche colpo di scena devastante, ma nel complesso é stato un bel lieto fine. Sinceramente preferirei ne restasse solo un bel ricordo!
    Attualizzarla? E come? Facendo diventare i nostri semplici ragazzi di provincia come dei ricconi viziati e strafottenti di città? Come quelli dai genitori talmente potenti che con uno schiocco di dita fanno cadere il mondo ai loro piedi? Magari ci mettiamo di mezzo anche vendette tra “amici” al limite del criminale, sesso spinto fra adolescenti ed un uso smodato di stupefacenti e alcool di cui non si mostrano mai le conseguenze ma viene semplicemente risolto con una ramanzina… Si, perché ammettiamolo, le serie più attuali sono quasi tutte così e mi chiedo se gli adolescenti di oggi ne traggano davvero degli insegnamenti come furono per noi le storie di Joey e Jack.

  4. La mia serie televisiva preferita in assoluto, iniziata quando avevo 19 anni!
    Pacey era e resta il mio personaggio preferito. Per me Dawson’s Creek ha rappresentato l’esatto contrario della superficialità: ogni personaggio era ben inquadrato e non mancava una buona dose di umorismo. Ultimamente SKY ha riproposto la serie on demand e ho rivisto la prima stagione… Pura poesia!

  5. Personalmente, la ritengo una delle serie televisive meglio concluse degli ultimi anni. La puntata (quasi un film!) finale è un piccolo capolavoro. Hanno chiuso tutte le trame, senza lasciare situazioni in sospeso… mi è piaciuta al 100%! Per questo motivo, non credo che mi piacerebbe se facessero un sequel o, peggio ancora, un reboot. Le considero soluzioni stilistiche davvero tirate per i capelli nella stragrande maggioranza dei casi, a maggior ragione per una serie davvero chiusa bene. Non credo nemmeno che riuscirebbero ad attualizzare la serie e a rendere ancora quel senso di malinconia che permeava quasi ogni puntata. Quindi, non sarei interessata a vedere cosa si possano essere inventati.
    Certo è che se gli attori si sono riuniti, qualcosa di sicuro bolle in pentola…
    In ogni caso, team Pacey tutta la vita. Dawson non lo sopportavo proprio, troppo indeciso…

  6. Assolutamente #TeamPacey. Sono saltata di gioia sul divano quando si sono visti loro due sul divano!!!
    dovessero fare un reboot… purtroppo non darebbe le stesse sensazioni che dava allora e che darebbe ancora adesso dovessi riguardarla.

  7. ragazze io sono capace di rivedermi questo telefilm all’infinito! lo amo davvero anche se certe puntate ti strappano il cuore da tanto sono strazianti, però giuro che ogni volta che lo rivedo in vari momenti della mia vita lo comprendo sempre di più e ogni volta scopro dei lati che prima non avevo notato. Non lo so, direi che è quasi terapeutico per me vederlo e rivederlo… Ero arrivata all’ultima puntata da amazon prime video e mi credete che non ho ancora trovato il coraggio di vederla? so cosa mi aspetta, so quanto è emotivamente devastante quella puntata e devo trovare la forza di vederla per la centesima volta ma ora come ora non la trovo… però rimane davvero meravigliosa come serie, è la mia adolescenza, ho un affetto incredibile per tutti i personaggi anche se a volte li avrei presi a sberle 😀 Ho sempre tifato per Pacey comunque, perchè Dawson è carino e dolce, ma sa essere anche una palla al piede tante volte con tutte le sue paranoie! Pacey almeno agisce anche se spesso sbaglia, ma è sveglio e attivo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here