RASARSI CON IL RASOIO DI QUALCUN’ALTRO! ASSOLUTAMENTE NOT

Quante volte avete rubato il rasoio a vostro papà o al vostro fidanzato perchè il loro rasoio da barba è più efficace del nostro? A tutte è capitato di farlo, ma è una pratica da evitare assolutamente.

cliomakeup-depilazione-rasoio-gambe-2-venus

Gillette Venus, Rasoio Breeze. Prezzo: 14,16 € su amazon.it

Non solo non è igenico, ma inoltre tra le lame potrebbero rimanere residui di pelle o sangue, e come ben potete immaginare questo non è igienico.

RASARSI APPENA ENTRATE IN DOCCIA

Ottimizzare i tempi è importante, e ci sono molti rasoi che possono essere utilizzati sotto la doccia. Noi però vi consigliamo di aspettare qualche minuto prima di procedere con la rasatura, lasciando così alla pelle il tempo di ammorbidirsi, e di far si che i pori si aprano. Così facendo la rasatura risulterà decisamente più facile e profonda.

cliomakeup-depilazione-rasoio-gambe-6-schiuma da barba

Lasciate che la pelle si ammorbidisca prima di iniziare a depilarvi!



MAI E POI MAI RASARSI A “SECCO”

A prescindere dalla fretta che potete avere evitate di rasarvi le gambe a “secco”, senza l’aiuto di sapone o creme.

cliomakeup-depilazione-rasoio-gambe-11-senza-crema

Mai! Mai! Mai! Rasarsi a secco! Anche se siete di fretta! 😱

Utilizzate sempre un prodotto che permetta alle lame di scorrere sulle vostre gambe, oppure andrete in contro a tagli e corrosioni. Inoltre la pelle, dopo questo tipo di rasatura risulterà essere spenta e molto secca.

evitate di depilarvi senza idratate la vostra pelle!

Evitate di rovinare la vostra pelle e dedicate alla rasatura un momento di relax.

cliomakeup-depilazione-rasoio-gambe-14-anti-ricresita

Yves Roches, Mousse Idratante Anti-Ricrescita. Prezzo: 9,95 € su yves-rocher.it

Ragazze, per questo argomento abbiamo finito. E speriamo che i nostri consigli vi possano aiutare ad avere gambe morbide e lisce anche usando il rasoio. Se volete sapere di più sulla depilazione allo non perdetevi

OffensiveJadedEland-max-1mb

1) TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA DEPILAZIONE INTIMA TOTALE

2) DEPILAZIONE VISO: TECNICHE, CAUSE E RIMEDI!

3) PELI INCARNITI POST DEPILAZIONE: COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA

cliomakeup-depilazione-rasoio-gambe-10-liscie

Ragazze, voi utilizzate il rasoio o preferite altri metodi per depilarvi le gambe? Quanti errori che vi abbiamo segnalato avete commesso? Oppure siete brave e diligenti? Fatecelo sapere nei commenti!Un bacione dal Team! 

11 COMMENTI

  1. Non uso mai la ceretta per depilarmi, perché non ho molti peli e mi sembra una tecnica troppo aggressiva per me. Quindi, uso il Silk Epil, in estate nella versione tradizionale e in inverno solo con la funzione rasoio. Mi capita però anche di usare la lametta classica, quando voglio essere più liscia. Dopo la rasatura uso il gel d’aloa per lenire la pelle ed evitare irritazioni o peli incarniti. Non ho mai usato, invece, prodotti “appositi” per ritardare la ricrescita, qualcuna ha esperienza in merito?

  2. Io uso spesso il rasoio proprio perchè non ho tantissimi peli e fortunatamente non ricrescono in fretta, ma mi rifiuto di comprare quelli da “donna” fino a quando qualcuno mi spiega perchè il rasoio in rosa costa 14 euro e quello uguale in blu per uomo 4. Quelli da uomo sono disegnati per il viso e quindi sono altrettanto validi sia per delicatezza che maneggevolezza, l’unica differenza (spero) è che la barba di un uomo è più ispida e dura, ma le lamette che mettono sono uguali …

  3. Sono fedele al rasoio, ho i peli chiari che crescono a zone e non molto velocemente; provai silk epil e ceretta ma non era soddisfatta quindi sono tornata al rasoio, è più veloce, economico ed efficace per quanto mi riguarda. 🙂

  4. Io uso solo il rasoio per la comodita’e velocita’. Una volta provai a rasarmi a secco i pelini sull’alluce e sul dorso del piede e mi ritrovai con la pelle arrossata e irritata’ decisamente un No no no!!! Proprio stamattina ho usato il rasoio per depilarmi le gambe, al momento sto usando uno di quei saponi buonissimi che lavano bene non lasciano residui ma la pelle morbidissima…di quelli fatti ancora artigianalmente tipo quello di Marsiglia, la marca e’ La Saponeria Firenze, insomma ho deciso di depilarmi con quello e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scorrevolezza del rasoio e la precisione….non so…esperienza positiva….lo consiglierei.
    Bisogna stare attente quando si usano quei rasoi che costano pochissimo…se non faccio attenzione mi taglio. Ah e poi il dry brushing fatto spesso aiuta a non avere peli sottopelle.

  5. Io lo uso per gambe (non posso fare la ceretta causa capillari) e ascelle (ho provato lacererta una volta e mi è venuto un ascesso a una ghiandola). E pensare che mio marito usa il rasoio della venus per fare la barba perché dice che taglia meglio e non irrita la pelle!

  6. Io fino a poco tempo fa ho sempre usato il rasoio, la ceretta non l’ho mai provata perché ho paura che mi faccia uscire i capillari (è successo a mia mamma) e visto che ho i peli chiari e soprattutto sulle gambe crescono poco ho sempre usato i rasoi, rigorosamente da uomo xD
    Però poi ho trovato un’occasione del Silk-Epil di ultima generazione della Brown, quindi l’ho preso e… Non l’avessi preso prima! Tutti mi dicevano di non prenderlo perché è dolorosissimo e invece a me sulle gambe non mi fa per niente male! Sento appena qualche pizzicotto quando mi avvicino al bacino, ma per il resto zero dolore!
    Tempo fa ho provato anche il guantino depilatore, tutto uno sfregamento che mi faceva perdere l’abbronzatura e poi faticoso e grande perdita di tempo!

  7. Io ho iniziato col rasoio, poi sono cascata nelle leggende metropolitane dei peli che ricrescerebbero più duri della barba e sono passata alla ceretta, poi mi hanno regalato il Silk-Epil… Ed è stato così che mi sono rovinata le gambe. Avevano la grazia di un lebbroso.
    Quindi sono tornata all’amico rasoio, che uso ormai regolarmente da parecchio tempo e non mi ha mai rovinato la pelle, né aumentato i peli. Mi trovo bene con i rasoi Venus (ora sto usando gli Oceana) e ovviamente lo passo sotto la doccia dopo lo scrub, poi applico la Leocrema all’Argan che trovo fantastica.
    Mi incuriosisce molto la mousse di Yves Rocher, vedrò di leggere qualche recensione in giro.

  8. Quella specie di carta vetrata lo provai anche io da adolescente, faceva un ottimo scrub ma d’estate era inutilizzabile e durava come un rasoio.

  9. Io sto usando il rasoio perchè sto facendo il laser e non si devono usare metodi che strappano i peli e uso la schiuma da barba del mio fidanzato 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here