#4 SEGUIRE GLI HOT TREND ALLA CIECA

cliomakeup-errori-trucco-sposa-8-tendenze

A meno che non si tratti di un trend che rispecchia decisamente il nostro stile e la nostra personalità, seguire alla cieca una moda come il contouring “effetto Kardashian”, o l’illuminante olografico in stile unicorno, può rivelarsi una pessima idea, di cui vi pentirete!

cliomakeup-errori-trucco-sposa-9-contouring

Innanzitutto, la maggior parte dei matrimoni si svolgono alla luce del giorno, che esalta la bellezza naturale e un makeup fresco e leggero. In secondo luogo, pensate sempre ad un look che dovrebbe “superare la prova del tempo” in quanto le foto del matrimonio verranno viste per molti, moltissimi anni. Non vorrete certo che i vostri pronipoti vi ricordino come “quella che sembrava una palla da discoteca”? 😉 Ahahaha!


cliomakeup-errori-trucco-sposa-10-strobing

#5 AVERE IL FONDOTINTA DEL COLORE SBAGLIATO

Può sembrare banale, ma è uno degli errori più comuni che vengono commessi dalle spose… e che più rimpiangono! Diciamo che oggi, con il fotoritocco, si può sempre rimediare durante la postproduzione delle foto, ma anche durante il giorno delle nozze può essere imbarazzante scoprire di avere il fondotinta del colore sbagliato. Quindi, proviamolo in modo molto più accurato di come faremmo normalmente, sia alla luce naturale sia a quella artificiale!

cliomakeup-errori-trucco-sposa-11-fondotinta

Credits: @byrdie.com

#6 NON PREPARARE ACCURATAMENTE LA PELLE

Prima ancora del fondotinta, è importante quello che sta sotto. E anche in questo caso ci sono diversi errori che possono trasformare l’effetto finale in un disastro. Evitate di pasticciare con l’autoabbronzante pochi giorni prima del matrimonio, e badate di avere una pelle morbida e idratata, facendo qualche bella maschera (che avete già testato in precedenza).

cliomakeup-errori-trucco-sposa-12-maschere State alla larga da trattamenti aggressivi, come peeling e dermaroller. Non tormentate i brufoli: è molto più semplice coprire col trucco un foruncolo fresco anziché una crosta. Ed evitate di mettere sotto al makeup una crema solare a base minerale, in quanto gli ingredienti potrebbero generare, nelle foto, un effetto gessoso o addirittura aloni biancastri.

#7 NON PORTARE UN BEAUTY CASE DI EMERGENZA

Anche se naturalmente utilizzerete prodotti a lunga tenuta e waterproof, non dimenticate che il matrimonio è una giornata lunga e intensa: bacerete, berrete, mangerete, piangerete, suderete… Anche il makeup meglio realizzato con i prodotti più performanti avrà quasi sicuramente bisogno di un ritocco. Se non avete una borsetta, affidate un piccolo beauty case a uno degli invitati: i 3 prodotti chiave, da non dimenticare assolutamente, sono il rossetto, il correttore e le salviettine assorbisebo.

cliomakeup-errori-trucco-sposa-13-beauty-case

Se il grande giorno si avvicina, leggete:

1) TRUCCO SPOSA 2018: GLI HOT TREND PER ESSERE MAGNIFICHE

2) TRUCCARSI DA SOLA IL GIORNO DELLE NOZZE: PRO E CONTRO

3) I MIGLIORI PRODOTTI DEL MAKEUP DA SPOSA

cliomakeup-errori-trucco-sposa-14-damigelleIl cattivo gusto di alcuni matrimoni, purtroppo, non si limita al makeup 🙈

Ragazze, per quanto vi riguarda, al vostro matrimonio avete fatto qualcuno di questi errori? O magari li avete visti su altre spose? Vi piacerebbe un analogo articolo sugli errori da evitare per quanto riguarda skincare, corpo & co prima delle nozze? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacio grande dal Team!