ESSERE BELLE SENZA TRUCCO CURANDO I DENTI

Il sorriso è uno dei migliori biglietti da visita che abbiamo, per questo prendersi cura della propria igiene orale è molto importante per la nostra bellezza, anche -e soprattutto- quando è make-up free! Avere un sorriso curato, infatti, dà al viso un aspetto immediatamente più grazioso e luminoso.

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (1)

Usate il filo interdentale, lavatevi i denti dopo aver mangiato e, almeno un paio di volte all’anno, andate dal dentista per controllare la situazione. Se volete dare al vostro sorriso una marcia in più in vista dell’estate, e in vista anche di un minore uso del make-up, in commercio ci sono tantissimi dentifrici particolari ed efficaci, come quelli al carbone provati dalle ragazze del Team!

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (3)

Malvina e il dentifricio nero



VESTIRSI DEI COLORI GIUSTI E CON GLI ABITI GIUSTI FA TANTISSIMO

Alzi la mano chi si ricorda dell’armocromia! Durante l’intervista che le ragazze del Team hanno fatto all’armocromista e consulente di immagine Rossella Migliaccio, è emerso molto bene come indossare i colori giusti sia essenziale per vederci e farci sentire più belle.

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (2)

Le ragazze del Team con Rossella

indossare i colori giusti rende il viso più luminoso

Ebbene, l’armocromia viene in nostro aiuto anche quando non abbiamo voglia di truccarci, poiché i colori che si adattano al nostro incarnato sono in grado di rendere il nostro viso più luminoso e più bello, senza l’aiuto di fondotinta o illuminante! Scegliere con furbizia il colore dei vestiti potrà far sembrare strategicamente gli occhi più brillanti, le guance più rosee e, le labbra più pigmentate e via dicendo!

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (13)

Dato che, però, la pelle senza fondotinta ha la tendenza a sembrare più pallida e spenta, optate per colori brillanti, lasciando stare i colori cupi come il nero, il marrone ed il grigio scuro. I risultati, ve lo assicuro, vi sorprenderanno!

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (14)

Con i giusti colori, Emma Watson rende meglio con un make-up più leggero!

USARE IL TONICO FA UNA GRANDE DIFFERENZA

Per molte di noi (me compresa) il tonico può ricordare molto gli anni ’90 ma questo prodotto, effettivamente, sa fare una grande differenza nella skincare, ed è ottimo da usare quando si ha intenzione di uscire senza trucco.

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (8)

Dopo aver lavato accuratamente il viso, passarvi sopra un dischetto di cotone imbevuto di tonico, infatti, ripristina il pH naturale della pelle, e vi elimina i residui calcarei che vi si sono sedimentati per via della durezza che ha la maggior parte delle acque del rubinetto.

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare-2

Questo rende la pelle immediatamente più luminosa e bella, per non parlare del fatto che il tonico è ottimo anche per far restringere otticamente i pori e rimuovere gli oli in eccesso. Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, da quelli idratanti e lenitivi, ottimi per le pelli più secche, fino a quelli purificanti ed opacizzanti, il top per le pelli miste e grasse.

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare-1

COME ESSERE BELLE…SEMPRE? AMARSI SAPENDO CHE SIAMO BELLE COME SIAMO!

Un bel sorriso è il make-up migliore

Infine, bellezze, alla domanda: “Come essere belle senza trucco?” non posso non rispondere: Amandoci per quello che siamo!”. Stare bene con noi stesse ed essere forti della nostra unicità è il segreto più importante ed efficace per apparire al meglio, con o senza make-up. Un bel sorriso, in effetti, è il trucco più bello che possiamo indossare!

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (4)

Bellezze, volete conoscere altri tips super utili per essere splendide anche senza un filo di make-up? Allora non perdetevi:

1) COME ESSERE OK ANCHE SENZA MAKE-UP!

2) AL TOP SENZA TRUCCO CON UN VIDEO TIPS VIRALE

mentre, per un trucco facilissimo e veloce:

3) 3 MAKEUP VELOCI CON 3 PRODOTTI

4) I SEGRETI DI UN TRUCCO FACILE E VELOCE

cliomakeup-essere-belle-senza-trucco-come-fare (16)

Anche nello star system c’è chi dice spesso no al make-up, come Alicia Keys

Ragazze, che cosa ne dite di questi suggerimenti per essere belle senza trucco? Anche voi, con la primavera, avete più voglia di sfoggiare un incarnato naturale e make-up free? Pure il vostro viso sembra più bello e luminoso indossando i colori che più si adattano al vostro incarnato? E che cosa ne dite dell’utilizzo del tonico? Ditemi tutto nei commenti! Ciao bellezze!

26 COMMENTI

  1. Dopo anni di lotta con me stessa perché non mi trovavo bellissima, adesso, a quasi 23 anni, me ne sbatto altamente. Capita che io esca di casa senza trucco (soprattutto per andare all’università) e non me ne faccio un enorme problema, anzi. L’importante per quanto mi riguarda è l’igiene e la pulizia: struccata e vestita molto sporty, ma capelli, viso, denti, corpo SEMPRE puliti. Solo una doccia e uno shampoo fanno il 98% del lavoro!

  2. Spessissimo esco senza trucco per abitudine visto che non mi trucco mai al lavoro, quindi anche se devo solo andare a fare la spesa, non mi metto davanti allo specchio. Non ci penso proprio a perdere tempo nonostante io ami il makeup, sia chiaro, ma lo lascio per la sera, le uscite al ristorante o robe così.
    Ultimamente però la mia pelle è più impura nonostante la curi molto e un minimo mi fa sentire meno bella del solito. Forse perchè il momento non è dei migliori. Sono fermamente convinta che l’umore e i pensieri si riflettano tanto sul nostro corpo.

  3. Io ho smesso di lavorare e ho due bimbi piccoli. Tempo e voglia di truccarmi ne ho poco. Ho notato che avere i capelli con la messa in piega e dei vestiti decenti aiutano moltissimo. Poi pelle e labbra belle idratate e sopracciglia definite (io uso il tattoobrow). Ovviamente igiene molto curata dal doccia, profumo, capelli, unghie. E alla peggio occhialoni da sole e buonanotte!

  4. Se prevedo di uscire ma non mi va di usare il fondotinta, facci un piccolo peeling appena in doccia e la pelle subito diventa più luminosa. Poitutto il resto della skincare e tutto è migliore.

  5. Io non ho mai avuto problemi ad uscire senza trucco, ho 48 anni e me ne sbatto. Vedo tanti commenti sull’igiene personale, ma davvero? A me sembra che non si debba specificare … cioè se esco senza trucco devo essere pulita? Come se il make up camuffasse l’ascella pezzata o il capello condito con il pinzimonio… no dai. Al limite curare di più la skincare e particolari tipo la ricrescita o la piega, anche le mani ordinate e le sopracciglia curate al massimo, o fare un trattamento sbiancante, ma specificare che si deve fare una doccia e mettersi il deodorante per uscire senza trucco mi sembra esagerato.
    Al momento mi sto truccando per via di un brufolo malefico che mi è spuntato, il resto della pelle perfetto e radioso con il wake up wonderful di REN e un siero alla vitamina C più crema super idratante, quindi il maledetto si vede tantissimo proprio perchè è li solitario e lo devo coprire. Onde evitare di avere un patch di correttore su una guancia mi trucco un pochino.

  6. Via libera al make-up leggero con il caldo! E sull’igiene non si discute, indispensabile alla bellezza!

  7. Si forse e’ un po’ troppo , ma c’e’ un sacco di gente che non si lava;))
    Secondo me l’igiene quotidiana e’ una di quelle cose che fanno sentire bene con se stessi e danno una marcia’in piu’ …un po’ come i trucco che pero’ e’ un optional, l’igiene no!!

  8. Per me il dormire le ore necessarie non e’ assolutamente la scoperta dell’acqua calda, e’ assolutamente necessario per non solo sentirmi bene (divento omicida se non dormo bene), ma anche per avere una faccia decente.

  9. Sono d’accordissimo e aggiungo che una sana alimentazione insieme a tutti i consigli dispensati aiuta molto. Il consiglio però più importante è amarci così come siamo, perchè come ognuna di noi non c’è nessun’altra. Ho riscoperto da un po’ di tempo l’utilizzo del tonico, io uso quello “Acqua alle rose” della Roberts e mi trovo benissimo, mi dà proprio l’impressione di freschezza!! Grazie Clio e buona giornata a tutte.

  10. concordo su tutti i punti….io ho lavorato 18 anni nel settore commercio e posso assicurare che gente che non sa cosa sia l’igiene personale ce n’è un sacco in giro!!!!! purtroppo a discapito di chi lavora a contatto con il pubblico e che sul posto di lavoro ci deve stare almeno 8 ore!!!!

  11. Bellissimo post 🙂 Ovviamente sono d’accordo con tutto. Del resto non siamo venute al mondo come brutti anatroccoli destinati a diventare cigni con il makeup. Certo, il trucco è arte e divertimento, ma se alla base non c’è un minimo di autostima allora diventa nient’altro che una maschera di creme e polveri, fatta con l’angoscia di nascondere qualcosa, e già iniziamo malissimo la giornata. Quindi prima valorizziamo il nostro aspetto naturale, poi eventualmente ci sbizzarriamo.

  12. Personalmente di recente ho iniziato a curare molto di più la skincare che non il trucco, credo che avere una pelle sana contribuisca moltissimo a migliorare l’aspetto. Comunque in giro vedo molte più donne e ragazze senza trucco (durante il giorno) che truccate.

  13. Ok, ma quando hai centinaia di macchie post brufolo che non se ne andranno mai e un sorriso che grida ‘sono un Picasso!’ c’è poco da fare.

  14. Uscire senza un filo di trucco? Mai✌️✌️ Fondotinta o Bbcream leggeri un velo di blush matita e mascara sono il mio minimo sindacale. Sempre e ovunque. Soprattutto in p/e. Quando la mia pelle peggiora. Davvero la mia pellaccia sta meglio in inverno quando è mista secca. In primavera diviene oleosa e i brufoletti aumentano. Cambio skincare , metto la protezione solare ( da Spf 30 a 50) ma sono senza ombra di dubbio più brutta. Spiace perché adoro l’estate e il caldo

  15. Certo che te ne devi sbattere! E io quella consapevolezza che hai raggiunto a 23 anni l’ho raggiunta a trenta.. quindi va anche bene così!

  16. …ma soprattutto igiene corpo e capelli!!! è appena iniziata la primavera e sul mio treno sale gente truccata ma che puzza di sudore stantio, e sono appena usciti di casa! T.T

  17. Anche io ho lavorato come commessa in diversi negozi, ma è quando facevo la cassiera in un supermercato (il luogo più “democratico” di tutti) che ho iniziato a capire che una buona percentuale di persone non si lava abbastanza… e c’è differenza tra la puzza di sudore a fine giornata, mentre torno dal lavoro, e la puzza di sudore “stantio” di uno che non si lava giornalmente… alcuni mi facevano salire i conati di vomito (e ho lo stomaco forte)!!!

  18. Io non mi trucco quasi mai giornalmente, a meno che non abbia qualche appuntamento di lavoro o cose così… i trucchetti elencati nel post li seguivo anche quando mi truccavo sempre 🙂
    Comunque ora quando mi trucco non uso più il fondotinta (solo il correttore dove serve, ma non un quintale come si vede in certi tutorial…), mi sembra che “invecchi”, boh, mi vedo meglio senza! Per fortuna ho una pelle abbastanza bella, a parte qualche capillare maledetto…
    Un’altra cosa che ho notato è che posso permettermi di non truccarmi affatto perchè ho di natura sopracciglia e ciglia quasi nere, nella rima superiore le ciglia formano naturalmente una riga nera “piena”, tipo effetto tightling… Sarebbe molto diverso, credo, se fossi bionda con le ciglia “trasparenti”, penso che almeno mascara e matita per sopracciglia li metterei sempre…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here