#6 UNA MANO LAVA L’ALTRA E CURA ANCHE LE UNGHIE

Avere le mani ben pulite è molto importante per poter sfoggiare unghie lucide, robuste e sane. Spesso, infatti, le unghie si indeboliscono anche per via della sporcizia o per una mancata rimozione efficace dello smalto e/o dell’acetone, proprio come avviene alla pelle quando non ci si strucca con regolarità o in modo accurato!

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-2

Specialmente dopo aver usato l’acetone per rimuovere lo smalto, lavate molto bene le mani e, per mantenere le unghie sane e pulite, lavatele con uno spazzolino da denti adibito proprio a questo uso. In questo modo non solo eliminerete la sporcizia che si è annidata sotto le unghie, ma le esfolierete gentilmente, facendo uno scrub anche alle cuticole e alla pelle delle dita!

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-3

#7 L’ IDRATAZIONE È IMPORTANTE PER “SALVARE” LE UNGHIE

L’idratazione è uno step fondamentale per le unghie deboli

Per la bellezza e la forza delle unghie inoltre, nella help nail care routine è fondamentale anche l’idratazione: mettete la crema mani anche sulle unghie, massaggiandola bene fino a completo assorbimento: i risultati non si faranno attendere! Potete anche usare degli oli naturali, come quello di oliva o quello di avocado, oppure prenderne di specifici, studiati anche per migliorare la situazione delle cuticole.



cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie

Essence, Nail Repairing Oil. Prezzo: 1,99€

Inoltre, ecco un tip per salvare la situazione all’ultimo minuto quando si è fuori casa: se non avete con voi una crema mani, potete mettere sulle unghie un velo di burro cacao. Creerà una barriera che impedirà alle unghie di rovinarsi ulteriormente, ed è un trucchetto molto utile quando si ha la necessità di procrastinare l’applicazione di oli e creme in situazioni di emergenza!

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-3

Credits: beautyheaven.com

#8 UNGHIE PROTETTE = UNGHIE PIÙ FORTI

Le unghie risentono molto anche di fattori esterni come la temperatura, il vento oppure delle sostanze chimiche contenute nei detersivi per piatti se non si indossano i guanti mentre li si lava.

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-12.jpg

Quando notate che le unghie non sono al top, prestate dunque più attenzione a tutelarle, coprendole quando fa freddo e proteggendo le mani quando si lavano i piatti, facendo attenzione a non usare acqua né troppo calda, né troppo fredda.

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-13

Credits: thedame.com

#9 UNGHIE SANE IN CORPORE SANO

Una dieta sana apporta molti benefici alle unghie

Una dieta sana ed equilibrata, oltre a dare notevoli vantaggi per la salute, è molto indicata anche per avere unghie sane e forti. Non di rado, infatti, le unghie tendono ad indebolirsi e a sfaldarsi proprio nei periodi in cui si ha un’alimentazione sregolata, poiché risentono molto della mancanza di vitamine e nutrienti necessari per il loro benessere.

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-14

Per migliorare le loro condizioni, dunque, oltre ad avere una dieta bilanciata, è consigliabile assumere anche alimenti che sono ricchi di vitamina E, biotina e proteine, come i legumi, la carne, le uova, il pesce, e la frutta secca. Tutti questi cibi, infatti, sono molto indicati per il benessere di unghie e capelli!

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-4

#10 UN PERIODO “DETOX” FA SEMPRE BENE

Un periodo di detox fa sempre bene, anche per quanto riguarda le unghie! Quando sono fragili o non hanno un aspetto al top, lasciarle riposare è, infatti, la soluzione migliore per renderle più forti e sane. In questo periodo, comunque, potete lucidarle con uno smalto trasparente rinforzante, evitando di indossare quelli colorati, specialmente in tonalità tra le più pigmentate come il rosso o il fuxia.

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-5

Essie, Grow Stronger Base Fortificante. Prezzo: 12,43€ su Amazon.it

Mettere smalti di questo tipo sulle unghie per molto tempo e senza base, infatti, può contribuire ad ingiallirle, dunque una pausa è sempre e comunque una parte fondamentale nella help nail care routine!

Ragazze, volete saperne di più su come tenere al top le vostre unghie? Allora non perdetevi:

1) FAR CRESCERE LE UNGHIE PIÙ VELOCEMENTE IN 6 STEP

2) TUTTO SULLE CUTICOLE: I RIMEDI PER CURARLE AL MEGLIO!

3) UNGHIE CORTE: TANTE ISPIRAZIONI PER CURARLE AL MEGLIO!

4) I PRODOTTI TOP PER RINFORZARE LE UNGHIE!

cliomakeup-help-nail-care-routine-tip-salva-unghie-4

E dopo la help nail care routine, le unghie saranno fortissime e a prova di smalto! Credits: beautifulu.lk

Ragazze, voi vi siete mai trovate ad usufruire di qualcuno di questi step della help nail care routine di cui vi abbiamo parlato? C’è qualche accortezza che proprio vi dimenticate di prestare alla cura delle vostre unghie, e a quale, invece, siete sempre fedeli? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

2 COMMENTI

  1. Non so che potere occulto avete voi del Team di capitare sempre a fagiolo con i post che mi riguardano! XD
    Io tengo moltissimo alla cura delle unghie, le ho sempre portate di media lunghezza e rigorosamente ovali e smaltate. Però, proprio a causa degli smalti continui (e del mio adorato Seche Vite che contiene toluene), si sono ingiallite e sfaldate, perciò ieri le ho accorciate e ho applicato uno smalto curativo di Mi-Ny di colore lattiginoso, giusto il tempo di farle riprendere un po’. Anche io uso l’olio di Essence e lo adoro! Applico anche una crema mani di Bottega Verde all’avena, ha un profumo delizioso e rende le mani di seta.
    Come integratori, in passato ho fatto un ciclo di Bioscalin (quello verde che contiene biotina) e per le unghie ha funzionato alla grande perché in pochi giorni le ha rese d’acciaio; tuttavia penso che è meglio passare agli integratori nei casi estremi, come quando si vogliono far allungare le unghie ma dopo 2 mm già si piegano. Ho constatato personalmente che avere le unghie durissime non è sempre un bene, perché basta poco per spezzarle… Devono comunque mantenere un po’ di elasticità 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here