TUTTE LE PROCEDURE PER FARE IL SANDWICH MASKING

Preparare prima la pelle è importante

E ora, è il momento di parlare della procedura con cui realizzare la vostra Sandwich Mask! Prima di tutto lavate accuratamente il viso e, dopo averlo asciugato bene, passateci sopra un dischetto imbevuto di tonico, per eliminare ogni residuo di detergente e calcare dell’acqua del rubinetto.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (6)

Dopo, applicate la maschera in gel che preferite sulla pelle, stendendola in modo uniforme in uno strato di medio spessore. Potete fare questa operazione direttamente con le dita oppure, se preferite, con una spatolina.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta

Credits: sg.carousell.com



Poi, prendete la vostra maschera in tessuto (oppure i vostri dischetti imbevuti di siero e/o tonico) e mettetela sul volto, sopra la maschera in gel. Una volta terminato, prendete la pellicola per alimenti, e tagliatene cinque pezzi: due a forma di quadrato, e tre a forma di rettangolo. Ritagliate i pezzi quadrati delle stesse dimensioni e metteteli sulle guance mentre, quelli rettangolari, dovranno avere dimensioni differenti.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (1)

Uno, infatti, dovrà essere più lungo e stretto ed essere messo verticalmente sul naso, un altro ancora sarà più largo e alto e sarà destinato alla fronte e l’ultimo, più corto, andrà applicato sul mento. Questi ultimi due pezzi di pellicola, andranno messi in orizzontale!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-6

Credits: the moderncoder.com

PELLE VISO PERFETTA IN 20 MINUTI CON IL “SANDWICH DI MASCHERE”!

Il tempo di posa medio è di 20 minuti

Ora è giunto il momento di…aspettare! In media, bisognerebbe attendere circa 20 minuti ma, per un effetto ancora più idratante e nutriente, raddoppiate il tempo di posa suggerito sulla confezione della vostra maschera in gel. Ad esempio, se normalmente il prodotto si asciuga in un quarto d’ora, voi aspettate mezz’ora, se si asciuga in 10 minuti, aspettatene 20, e così via.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-2

Credits: geekyposh.com

Infine, rimuovete delicatamente dal viso la pellicola e la maschera di tessuto e, con abbondante acqua tiepida, togliete ciò che rimane della maschera viso in gel. Come ciliegina sulla torta, mettete sul viso il vostro siero e crema idratante preferiti: la pelle sarà luminosissima, molto idratata e morbida!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-4

Ragazze, volete saperne di più sulle chicche di bellezza coreane? Allora non perdetevi:

1) PELLE DI PORCELLANA CON IL JAMSU, IL TREND SUBACQUEO COREANO!

2) ALLA SCOPERTA DEL MUL GWANG, IL TREND COREANO CHE UNISCE TRUCCO E SKINCARE!

3) LA NOSTRA GUIDA ALLA BEAUTY ROUTINE COREANA IN 10 PASSI

4) ACQUA FRIZZANTE: UNA DELLE (INASPETTATE) PROTAGONISTE DELLA SKINCARE COREANA!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (2)

Nel frattempo, a furia di parlare di sandwich, ci è venuta fame!

Ragazze, voi avevate già sentito parlare della Sandwich Mask e se sì, vorreste provarla? Vi piacerebbe vederci alle prese con questa tecnica coreana per vedere quali sono i risultati effettivi? Oppure non vi ispira? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Ho preso su Amazon il “reggimaschera” in silicone, e credo che mettere una maschera in tessuto con questo sopra abbia lo stesso risultato di questa elaborata preparazione. Tra l’altro su Amazon anche le maschere in tessuto da imbibire costano davvero poco..

  2. E vero anche s me piace un sacco e poi permette di girare per casa senza perdere per strada la maschera!

  3. hahhah metto gli occhiali per reggere la maschera in tessuto! l’ho visto anch’io il reggimaschera in silicone, ho appena ordinato una quantità ingiustificata di maschere dal sito yesstyle e ho visto anche il coprimaschera, che mi ha attirato molto poi ho pensato al mio povero fidanzato che sicuramente penserà di convivere con Hannibal Lecter …

  4. mah come tecnica non mi attira mi sembra un pastrocchio, preferisco mettere una maschera dopo l’altra. Le maschere in gel al momento mi attirano tantissimo sia quelle in idrogel che quelle da spalmare come ho già detto sotto ho fatto un mega ordine da questo sito coreano, scriverò un aggiornamento quando le ricevo e le provo.

  5. non so, credo che si possa avere il medesimo effetto con il “coprimaschera” in silicone, senza quella in gel sotto, che infatti non viene assorbita del tutto, facendo da barriera a quella in cotone. Sicuramente tenere il visto al caldo applicando la maschera fa dilatare i pori e quindi assorbire di più, ma credo che sia solo quello l’effetto positivo, e che più di metà delle maschere vadano in realtà sprecate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here