Chi ha detto che il seno perfetto è quello che sta in una coppa di champagne forse sbagliava? Quante volte guardandoci allo specchio abbiamo desiderato un seno più grande? Avere un décolleté abbondante è sinonimo di maggiore femminilità e sensualità?
C’è chi trova il seno piccolo immensamente comodo e chi invece lo detesta, chi pensa sia sensuale e chi spera che nonostante la fine dello sviluppo cresca ancora un po’.

Chi invece vuole accettarlo e ovviamente valorizzarlo, in questo momento è al posto giusto al momento giusto. Oggi infatti vi parleremo di tutti i modi per mettere in risalto un seno piccolo, e non stiamo parlando di chirurgia e metodi spaventosi ma semplicemente di tanti trucchetti fashion, di postura, di intimo e così via, che vi faranno amare alla follia il vostro seno e forse vi faranno ricredere. Pronte? Che aspettate? Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-11

SENO GRANDE VS SENO PICCOLO: CHI VINCERÀ?

Come sempre siamo dell’opinione che prima di tutto bisogna sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, dunque se siete a favore della chirurgia estetica e volete dire sì a qualche ritocchino lungi da noi demonizzarlo. Se invece il vostro corpo e nella fattispecie il vostro seno (piccolo) vi piace così com’è o volete valorizzarlo sappiate che ci sono tantissimi metodi per farlo.

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-13

 

Poi non sempre un seno abbondante è sinonimo di bellezza e sensualità, ma come in tutte le cose ci sono alcuni pro e contro. Bisogna fare i conti spesso e volentieri con mal di schiena indesiderati, con spese non indifferenti per i reggiseni e soprattutto spesso bisogna rinunciare anche ad alcuni vestiti che con un seno grande potrebbero non cadere a pennello.

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-10.jpg

Un seno invece piccolo tra i suoi pregi ha quello di essere estremamente comodo e mai di intralcio. Chiedete alle vostre amiche “tettone” com’è fare una corsetta al parco oppure semplicemente dormire a pancia in giù! Ehehe

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-16

Emily dorme solo sul fianco!

Scherzi a parte, il mondo è bello perché vario ed è sicuramente sia i seni piccoli sia quelli grandi hanno la loro buona dose di sex appeal!

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-3

Qualcuno dice poi che il seno grande non è più di moda.

Free the nipple sì o no?

Perché la natura segue le mode? Ovviamente nessuno di noi sceglie alcune caratteristiche del proprio corpo e siamo nate con un seno grande questo non vuol dire che siamo fuori moda!!

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-1

Chi dice che è fuori moda magari fa riferimento al fatto che oggi alcune tendenze fashion tendono ad essere maggiormente adatte a un seno piccolo. Pensate ad esempio alla moda delle bralette o dei crop top: maggiormente adatti, per comodità e praticità, a chi non ha molto da sostenere.

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-14

Inoltre star e fashion blogger sempre più spesso promuovono il #freethenipple, ossia la libertà di andare in giro senza reggiseno, altra prerogativa tipica di chi non è, diciamo, particolarmente dotata di seno!

Siamo tutte belle così come siamo, vinciamo tutte!

#1 LA POSTURA CORRETTA FA LA DIFFERENZA

Dunque se abbiamo il seno piccolo cosa possiamo fare per valorizzarlo? Innazitutto prima dei consigli fashion c’è una sola cosa semplicissima da fare. È gratis e basta fare attenzione: assumere una postura corretta! Ebbene, quante volte mamma o nonna vi ha urlato “PANCIA IN DENTRO E PETTO IN FUORI!!”?

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-6

Fateci caso, stare dritte cambia decisamente le cose e il seno in un attimo apparirà otticamente più alto, turgido e tonico. Fate una prova mettendovi davanti allo specchio, magari quando studiate o state al pc. In quante siete colpevoli di postura scorretta?

ClioMakeUp-seno-piccolo-come-ingrandirlo-valorizzarlo-12

Quindi, stabilito che la postura corretta aiuta non poco, quali sono gli altri accorgimenti che possiamo seguire per avere un seno più pieno valorizzandolo? Servono creme e cremine? Oppure un po’ di attività fisica, il reggiseno giusto (ma anche no) e i vestiti adatti? Insomma correte a pagina due e scoprirete tantiiiiissimi segreti. Pronte? Via!