AVETE I CAPELLI CORTI? ANCHE VOI POTETE OTTENERE UN LOOK ROCK

Se pensate che solo le chiome extra long si possano permettere uno style rock, vi sbagliate di grosso! Negli ultimi anni, i capelli corti sono diventati sempre più cool, mixando sensualità ad uno stile androgino.

anche i capelli corti possono essere acconciati e ottenere delle onde davvero wow

C’è un grande ritorno del corto: la nuca è alleggerita e si gioca con le scalature per mantenere il ciuffo lungo e pieno, creando un effetto “romance rock”.

cliomakeup-capelli-rock-waves-10-ruby-rose.jpg

Ruby Rose è super rock, è assolutamente innegabile! 

Il Pixie Cut è ancora tra i tagli corti più desiderati anche per il 2018 e può diventare subito rock, grazie ad un hair style particolare e una rasatura laterale. Inoltre potete anche sperimentare qualche colorazione un po’ pazzerella, anche per quest’anno avete l’imbarazzo della scelta!

cliomakeup-capelli-rock-waves-4-sarah-lou-who

@Sarah Lou Who



VICTORIA DEI MANESKIN E LE SUE ROCK WAVES DA INVIDIA!

I Maneskin sono la band rivelazione di X Factor, e già altre volte abbiamo parlato del loro stile e del make up. Anche per quanto riguarda l’hairstyle questi ragazzi hanno un look pazzesco: curato nei minimi dettagli, e reso super contemporaneo dalle sapienti mani dei parrucchieri, che li seguono durante le loro esibizioni.

cliomakeup-capelli-rock-waves-3-victoria-maneskin

Le onde realizzate sui biondissimi capelli di Victoria, la bassista, però ci hanno fatto davvero innamorare. Siamo sicure che diventeranno un assoluto must have per la stagione calda, che sta per arrivare. La sua acconciatura è curata dal salone di Tony & Guy, che realizza per lei queste onde pazzesche super rock. 

cliomakeup-capelli-rock-waves-11-madonna.jpg

Anche Madonna abbraccia questo hair style super rock

I QUATTRO PASSAGGI FONDAMENTALI PER OTTENERE I CAPELLI DI VICTORIA

Per ottenere le “Rock waves” di Victoria ci sono dei passaggi fondamentali da seguire in modo da realizzare anche su di voi questa acconciatura. Per prima cosa è proteggere le vostre lunghezze con un siero in modo da non rovinare i capelli con il calore del ferro.

cliomakeup-capelli-rock-waves-5-termo-protettore

Clio consiglia sempre di utilizzare un siero protettivo per capelli, qui trovate i suoi preferiti

Inoltre se volete potete applicare sulle radici un po’ di shampoo secco, in modo da avere più volume.

cliomakeup-capelli-rock-waves-6-sephora-shampoo-secco

Sephora, Shampoo Secco. Prezzo: 5,90 € su sephora.it

In seguito dovrete procedere con una pre-asciugatura senza lisciare troppo i capelli e andare a creare delle onde – e non boccoli – con un ferro di 28mm. Per far durare la piega tutto il giorno, vi consigliamo di applicare una lacca leggera, rinforzante e che non lasci residui sui capelli.

cliomakeup-capelli-rock-waves-14-stylista-prodotti

L’Oréal Paris, Stylista Beach Wave Mist Spray. Prezzo: 6,90 € su amazon.it

ROCK ‘N’ ROLL WAVES: IL LOOK PIÙ ATTUALE DEL 2018 È MOSSO E SPETTINATO

Infine ragazze che dire? I capelli mossi sono certamente molto sexy, e questo effetto rock’n’roll è stato visto su tutte la passerelle di alta moda per quest’anno.

cliomakeup-capelli-rock-waves-18-celebrity

È assolutamente un must have per alcune celebrità come ad esempio Taylor Momsen e Belen Rodriguez.

cliomakeup-capelli-rock-waves-2-belen

Per realizzarlo alla perfezione dovete tener conto di alcuni passaggi fondamentali che vi permetteranno di ottenere un look impeccabile senza dover andare dal parrucchiere. Iniziate utilizzando uno spray arricciante e prediligete un ferro per capelli abbastanza grande. Cercate di lavorare bene la texture dei capelli e siamo sicure che, con queste piccole e semplici mosse, anche voi potrete ottenere le vostre favolose rock waves!

Ragazze, avete la passione per gli hair style? Allora non potete perdervi questi post pieni di novità!

1) LE NUOVE TRECCE E LE TENDENZE DEL 2018

2) COME FAR ALLUNGARE I CAPELLI VELOCEMENTE? 6 MODI VALIDI 

3) ROSE BROWN HAIR, LE NUOVE CHIOME CASTANE CON I RIFLESSI ROSA SONO WOW! 

cliomakeup-capelli-rock-waves-1

Ragazze, vi piacciono le rock waves o preferite lo stile morbido e romantico delle beach waves? Sapete realizzare questa acconciatura da sole? Quale piastra usate, quella per le onde o quella piatta? Raccontateci tutti i vostri segreti per avere dei capelli favolosi a prova di concerto! Un bacione dal Team!

24 COMMENTI

  1. adoro le beach waves/rock waves o come si chiamano, tra l’altro di recente mi è venuta voglia di comprarmi la piastra apposta, quella con i cilindri.. qualcuna l’ha provata? mi dite com’è? Non vorrei comprare l’ennesimo strumento per capelli (dopo il ferro e la spazzola riscaldata) che poi pianto lì senza usarlo… :s

  2. ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ! AMO AMO AMO le onde della ragazza qui sopra con i capelli green ma quelli di Belen, di Madonna o di Taylor Momsen…. ORRORE! Lo scorso anno per le beach waves comprai la piastra che stanno usando nella voto di Belen e dopo 5 minuti la rimandai indietro… pensavo che facessero onde belle grandi e morbide ma anche spazzolandoli erano orrendi. Non mi piace proprio il risultato, sembra una piega “caduta” per carità! Se voglio le onde faccio i boccoli e poi li pettino pian piano ed ecco qui. Ne avevo comprata anche un’altra ma che ha fatto poi la stessa fine… effetto orrendo! https://uploads.disquscdn.com/images/72130b83619e6734906e3b824c20a6da620f967add6cf97a036c6e2b83ede3b2.jpg

  3. Io per fare quel tipo di onde, che adoro, uso il classico ferro per fare i boccoli, prendo ciocche un po’ a caso e poi per renderle meno definite e meno boccolose le districo con le dita in modo che risulti un mosso spettinato 🙂

  4. Sinceramente mi fa un po’ ridere quando parlano di pieghe “da festival” (sicuramente nessuna di noi andrà al Coachella, purtroppo!!): io sono una grandissima appassionata di musica e sono anche nel settore dell’organizzazione di eventi musicali, frequento molti festival, anche all’estero (ma non il Coachella ahah, è un po’ fuori mano!)…

    La prima regola/consiglio che darei (e credo che chiunque sia mai stata anche solo a un concerto “lungo”, come banalmente un MTV Day, concordi) è: MAI con i capelli sciolti!!! E’ impossibile tenere i capelli sciolti per più di mezz’ora in un posto simile ad un concerto! Tra caldo, sudore, gente che ti si struscia addosso, che lancia acqua/altri liquidi sconosciuti sul pubblico ecc… Che schifo!
    Il secondo appunto è che, a meno che tu non sia Rihanna, è alquanto improbabile che in una situazione “festival” (o concerto che, dipende da dove vivete, ma difficilmente sarà a due passi da casa) abbia a portata di mano una presa della corrente e un ferro per capelli….

  5. hahha anch’io ho la prima che mostri … mai usata!!! Usata una volta e poi rimasta lì, funziona ma mi durano il tempo di uno starnuto.

  6. Ma due trecce con i capelli bagnati no?!! 😀
    Essendo riccia di mio non posso lamentarmi, ma l’effetto più bello lo ottengo sicuramente d’estate lasciando asciugare i capelli all’aria, perché a meno che non ci sia vento non si gonfiano.
    Quando vorrò qualcosa di un po’ più particolare invece credo che passerò direttamente ai bigodini, mi tentano da un po’… Un articolo su come usarli?

  7. anche perchè le foto fighe che vediamo del Coachella sono tutte di persone che stanno nell’area Vip….vorrei vederle in mezzo alla bolgia di un prato tra gente sudata che balla appicciccata!

  8. Io ho i capelli mossi naturali, quindi prendete la foto di quella bruna bellissima su sfondo rosa e aggiungeteci una colata di crespo: i miei capelli sono praticamente così. Quindi boh… Le foto non fanno vedere né lo stesso tipo di piega né lo stesso tipo di onde. E, onestamente, quelle ondine fintissime sono tutt’altro che rock: il look rock è spettinato e ribelle (non dimentichiamoci che cosa simboleggia la parola ‘rock’ nella musica e nella moda), cioè tutto il contrario di queste messe in piega super chic. Se si hanno i capelli lisci e si vogliono ottenere delle onde effetto rock, bisognerebbe scalarli molto in modo da, appunto, spettinarli, non farsi i boccoli di Shirley Temple e mettersi addosso un giubbotto di pelle. Poi, per carità, mai etichettare: ognuna deve fare come più le aggrada 😀

  9. Ciao, probabilmente dipende dal tipo di capello che hai, io ho comprato la piastra del video di Clio, ho provato ad usarla dopo aver lavato i capelli, applicato balsamo e termoprotettore ecc….risultato tremendo, capelli secchi, piega durata tre minuti, ho provato ad aprire con le dita i capelli ed è venuto fuori un disastro, il giorno dopo ho dovuto bagnare i capelli per levare il crespo; per me soldi buttati via ma, ripeto, forse non ho il tipo di capello giusto…

  10. Sbaglio o quella piastra a tre coni ha avuto un boom un paio di anni fa con le onde effetto sirena? Adesso serve per le rock waves…mah!
    Comunque quell’effetto si può facilmente ottenere facendo due boxer braid, ci dormi tutta la notte e la mattina sei pronta. Altrimenti per averle più velocemente, sempre boxer braid però con i capelli più bagnati che umidi, phon, poi sciogli le trecce e voilà.
    L’estate scorsa ci vivevo con le boxer braid causa caldo, poi quando le scioglievo i capelli era esattamente come nelle foto del post.
    Comunque questo tipo di onde lo preferisco con una riga molto laterale e l’altro lato dietro l’orecchio, tipo Belen, oppure con la frangia per uno stile più hippy…tipo su di me che porto la riga in mezzo l’effetto è orrendo perché sembrano piattissimi alla radice https://uploads.disquscdn.com/images/fab8c695670c15952e3bb3dc491146189525f48a1a68f68738c3812d25f41c3d.jpg

  11. hahha quella delle trecce l’ho provata anch’io … quando mi sono guardata allo specchio anch’io ho avuto un mancamento. Io ho i capelli grossi ma sono ricci e molto tendenti al crespo quindi phon con spazzola fino ad ora è la cosa che funziona di più, al limite una passata con la piastra se la piega viene troppo da sciura.

  12. Ciao, sì ho i capelli mossi ma non posso asciugarli al naturale, devo fare un minimo di piega. Con phon e spazzola tolgo un po’ il crespo e poi attorciglio i capelli creando una sorta di serpentone…nn so come spiegare :)… e faccio una sorta di chignon tipo da ballerina e lo lego ben stretto con elastico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here