ESSENCE, COLOR UP SHINE ON N.07

Ho scelto di inserire tra i miei top un rossetto della Essence luminosissimo. Non ha una durata molto elevata ma sulle labbra ha un effetto bellissimo. La texture è sheer e il colore molto omogeneo e brillante.

Trovo che sia perfetto per la bella stagione che sta per arrivare, dal momento che preferisco indossare i matte durante l’inverno e in primavera sbizzarrirmi con i rossetti cremosi e luminosi molto idratanti.

ClioMakeUp-top-marzo-2018-prodotti-wow-rossetti-palette-blush-3

Ha un buon profumo e lo trovo anche molto emolliente per le labbra quando sono secche e martoriate.ClioMakeUp-top-marzo-2018-prodotti-wow-rossetti-palette-blush-11

Essence, Colour up shine. Prezzo:2,89€



GALÉNIC, BLUSH IN CREME ROSÉ

Si tratta di un meraviglioso blush in crema che, come suggerisce il nome, è di colore rosa antico. Quando sono tornata in Italia è stato l’unico blush che ho portato con me perchè molto piccolo compatto e facile da trasportare quando non si ha molto spazio a disposizione.ClioMakeUp-top-marzo-2018-prodotti-wow-rossetti-palette-blush-16
Il prodotto poi essendo in crema è adatto a quando avete la pelle un po’ secca che tira, e i viaggi lunghi in aereo sicuramente non rendono la mia pelle morbida e idratata, anzi! È molto versatile perchè il colore è universale, quindi perfetto con tutti i trucchi che ho realizzato durante la mia permanenza a Milano.ClioMakeUp-top-marzo-2018-prodotti-wow-rossetti-palette-blush-6

Galénic, blush rosé. Prezzo: 33,50€

Un rossetto attesissimo in Italia e un gel per sopracciglia effetto tattoo saranno i protagonisti della pagina tre! Correte subito a scoprire di cosa si tratta!

65 COMMENTI

  1. Il tatoobrow l’ho appena comprato e mi piace l’effetto sembra che ho riempito le sopracciglia con un ombretto leggero, vediamo quanto dura!
    Non ho novità da segnalare questo mese, ho fatto acquisti ma non ho ancora testato abbastanza!

  2. Interessante il rossetto Fenty, lo prenderò più avanti: sono sicura che la sera del 6 aprile, sarà tutto sold out o quasi, sul sito Sephora.. -.-

  3. evviva, attendevo questo post , visto che marzo per me è stato un mese ricchissimo di novità!
    i miei top relativi al makeup:
    – le obsession by Huda: da zero, in pochi giorni mi sono ritrovata ad averne 3 XD sono favolose, scrivono benissimo e si sfumano alla perfezione; i colori poi stanno veramente bene anche a me (avevo un po’ di dubbi sulla mauve, ed invece..) e sono veramente stupende *_* top assoluto di questo mese, senza alcun dubbio!!
    – rouge interdit di Givenchy: in aeroporto ho trovato questa “travel edition” e me la sono accaparrata, contiene 3 rossetti di colori davvero stupendi tra cui il mio preferito, il noir revelateur: ottimo per tutti i giorni, strepitoso di sera. fantastico davvero!
    – pennello per sfumature ombretti n. 73 di Sephora: ho finalmente trovato il pennello giusto per sfumare gli smokey eyes, sono felicissima! *_*
    Top relativi ai prodotti per capelli:
    – maschera all’olio di Macadamia by Omia: è la prima volta che una maschera districante non mi lascia i capelli appesantiti.. posso usarne poca o tanta, il risultato non cambia mai: capelli morbidi, lucidi, leggeri, profumati e senza nodi. Davvero un prodotto eccellente, per quanto mi riguarda!
    Top skincare:
    – maschere Garnier hydrabomb: qui scopro un po’ l’acqua calda, me ne rendo conto.. però mi sono veramente innamorata di queste maschere, sono ottime!!

  4. Il mio top del mese è il primer occhi di Catrice! L’ho preso perché quello di Essence era scaduto e non mi soddisfaceva per nulla, mentre questo di Catrice ve lo segnalo, da provare! Prima di mettere l’ombretto è meglio aspettare qualche secondo che così si asciuga, fa durare tantissimo gli ombretti, dalla mattina alla sera!
    Come skincare mi trovo benissimo con i due sieri di Omia, quello all’aloe si assorbe subito e non lascia la pelle minimamente unta, invece nelle zone secche e nel contorno occhi uso quello all’Argan, distende ed idrata subito la pelle!
    Altro top è il scrub corpo di Equilibra, ha i granuli grossi, gratta parecchio, lascia le gambe morbidissime!

  5. Carina la palette e il rossetto di Rihanna!
    I miei top di marzo:
    -Kat Von D, Basket Case Anti-precision eyeliner
    -Urban Decay, Vice Lipstick in Love Drunk
    -Herborist, Color Control Skintone Perfector Mask
    -Vichy, Dermablend fondotinta correttore in Opal
    -PuroBIO, fondotinta compatto in polvere n. 02
    -Farmacisti Preparatori, trattamento anti imperfezioni ai semi di pompelmo e acido azelaico (un’autentica pozione magica per brufoli, dermatiti e imperfezioni varie)

  6. Bellissima la palettina di Colour Pop! Anche io vorrei un blush del colore che ha indicato Clio ma un pò più economico, consigli?

  7. Ma che bella quella palette di Colourpop: costa poco e, a quanto pare, funge.
    Se quel marchio dovesse finalmente approdare qui da noi mi sa che ci prenderò qualcosina.
    Ecco i miei top di marzo:
    1) i miei adorati prodotti di Whamisa, di cui ho parlato qui fino alla nausea (tonico, lozione, detergente, olio, crema nutriente, crema contorno occhi), che mi hanno cambiato la pelle: per me sono un “mai più senza”, non solo un top mensile;
    2) l’ammazza-brufolo di Origins: a marzo avevo due inquilini piuttosto morosi, uno dietro l’orecchio, ed uno sul décolletée, che non volevano sloggiare. Lui bruciacchia e dopo ti lascia la pellicina: ma il brufolo te lo ANNIENTA. Provare per credere!
    3) siero ed essence giapponesi di TintaUnita. La mia amica Coco vende questi meravigliosi prodotti, sul sito “tintaunita” (non posso linkare l’indirizzo completo, sorry, o gli admin mi bloccano il commento): li uso prevalentemente al mattino, mentre la sera uso i prodotti Whamisa: mi “svegliano” la pelle, sono freschissimi e molto gradevoli. Si assorbono subito e consentono di truccarsi alla svelta. Il colorito mi viene bello fresco, manco avessi 15 anni!
    4) mascara viola del Dott. Hauschka: l’ho preso nella versione volume, e debbo dire che fa il suo dovere in modo egregio. Lo abbino ad un trucco albicocca, ed è favoloso: le ciglia sono volumizzate, incurvate e belle lucide. Si strucca benissimo.
    5) mi sono fatta un regalino perché ho perso 5 chili da fine gennaio: lo so, costicchia, ma la Illuminating Moisturizer di Tata Harper è un meraviglioso primer. Lo applico prima del fondotinta, e pure il più recalcitrante fondo ecobio diventa facilissimo da stendere, senza contare l’effetto glow. Ovviamente farebbe storcere il naso a chi ricerca prodotti matificanti…ma io a 45 anni e con pelle secca l’effetto mat lo evito come la peste, ahahahah!

  8. Non sei la prima a lamentarsi del nuovo fondo di Chanel, ho letto in giro diverse recensioni negative.
    Prova ad applicarlo a zone e velocemente, un goccino su ogni parte del viso, e senza usare i pennelli, ma solo le dita: così con il calore delle mani dovresti riuscire a stemperarlo un po’.
    Poi prova a spruzzare dell’acqua termale, una volta finito, per un effetto fresco.

  9. Ciao! Sono curiosissima riguardo il trattamento anti imperfezioni, mi diresti come funziona e dove posso trovarlo?

  10. I rossetti di rihanna li vorrei tutti :’) il top di clio in particolare sembra bellissimo! Vorrei provare la stunna lip paint ma ho sentito pareri discordanti quindi mi sa che non vale la pena.
    I miei top di marzo sono veramente pochi, solo la riscoperta di un blush neve cream to powder che dà un effetto molto naturale e di un rossetto essence mattmattmatt, lo 06 mi pare, uno che aveva consigliato anche clio. Per il resto ho comprato sauvage, il rossetto di dior, ma ce l’ho da troppo poco per dire se è top o no, mi piace molto però!
    Ps. Quelle palette colorpop mi ispirano ma non devo fare danni…

  11. La palette sembra moooolto interessante. .. io uso moltissimi prodotti della ordinary ma il fondotinta proprio non mi è piaciuto.. su di me si stende malissimo. . E dopo poco semplicemente svanisce. ..

  12. Moooolto interessante la palette di ColourPop, ma sono in attesa della Obsession Mauve di Huda… non vedo l’ora di riceverla!
    Peccato non ci siano i flop invece, ne avevo uno pronto pronto. Si tratta di un doccia schiuma di Yves Rocher ricevuto in un cofanetto natalizio che ho aperto solo ora e che dovrebbe contenere estratto di cranberry. Il problema é che ha quel classico odore di foglie di bosco in fase di macerazione dopo qualche giorno di pioggia… Praticamente sa di cacca!

  13. Il mio top del mese (non ho fatto molti acquisti beauty) è la maschera notte di Origins, la Drink Up Night Mask. E’ la prima volta che compro una maschera notte (mi sono sempre fatta bastare i campioncini), ma appunto dopo aver esaurito fino alla fine un campione… ho dovuto comprarla! Si stende bene, non spatacca i capelli o il cuscino, profumo celestiale e pelle splendida al risveglio. Ottima!
    Adesso vorrei provare altri prodotti Origins. Magari c’è un top e flop di questa marca? Giusto per non andare al buio…

  14. grazie per il suggerimento, Maria Luisa!! L’ho appena messo nella lista desideri di Sephora, appena capito in store lo prendo *_*
    tra l’altro vedo che sembra essere un trattamento per l’acne, ottimo per me quindi 😉

  15. Ciao Sara, puoi provare con Catrice, ultimamente c’è stata anche una collezione completamente dedicata ai blush in crema e non.

  16. Di Origins mi piace la maschera al carbone (purificante): trovo che “svuoti” i pori, è molto efficace. Però è un po’ fortina: avendo la pelle secca la uso solo ogni 15-20 giorni, soprattutto nel periodo premestruale, e la tengo solo 5 minuti, senza farla seccare.
    Poi davvero efficace è un prodottino che se scorri più sotto l’ho pure fotografato: un killer dei brufoli.
    Altri prodotti non ne conosco.

  17. Ti avviso solo di una cosa: quando lo applichi, senti un leggero bruciore (sopportabile, comunque). Però funziona!

  18. io ci ho comprato più volte e ti confermo che i prodotti arrivano tranquillamente anche da noi in Italia. Piccolo consiglio: se vuoi evitare le spese di dogana fai un ordine che non superi i 20 dollari in totale, così non avrai altre spese 😉 i loro prodotti sono molto economici quindi anche con una piccola somma così riesci tranquillamente a comprare qualcosa di carino. Io adoro i bundle di ombretti supershock shadow, che anche Clio ci ha citato più volte per loro morbidezza e scrivenza 🙂

  19. Ciao Sophia! Lo trovi nelle farmacie che fanno cosmetici di produzione propria ma li commercializzano con quel marchio che si chiama Farmacisti Preparatori. Il marchio è molto buono e non è affatto costoso, e il trattamento in questione mi è stato dato in campioncino: mi sta durando tantissimo perché basta applicarlo solo sulle imperfezioni, meglio prima di dormire così agisce la notte. A me ha funzionato su brufoletti e anche su una brutta dermatite che non capivo se fosse un brufolo o un’herpes: la mattina dopo era già tutto secco e i miglioramenti si sono visti giorno dopo giorno 😉

  20. davvero? a me piace molto. dipenderà dalla nostra pelle. io sotto ci metto una crema piuttosto ricca e quindi scivola bene. a questo punto temo quando dovrò stenderlo aulla crema con Spf…..:-(

  21. pur avendo comprato diversi ombretti da colourpop (che adoro) non ho ancora provato le loro palette, ma lo farò sicuramente dopo questa bella recensione di Clio 🙂 grazie cara!
    Il mio top del mese è la maschera idratante di Caudalie che è riuscita in una sola notte a restaurarmi completamente la pelle screpolata e disidratata del viso. Aggiungo anche una nuova crema notte che sto usando da qualche giorno, la mia prima crema antirughe in assoluto: è bio, della marca Avenil. Mi sta piacendo molto e non unge per niente avendo la texture in gel e oltretutto è anche low cost. Per provare un prodotto di questo tipo non avendone mai usato non ho voluto spenderci un patrimonio dato che devo prima capire bene se fa al caso mio.

  22. Questo mese ho due top: la palette Contouring Di Sephora e il rossetto Maybelline Colour sensational in Latte Beige che considero il primo Nude mai acquistato che mi stia bene!

  23. Il sito Colourpop spedisce a 9,90€ con spedizionectracciata. Ho fatto un 5/6 ordini… Bisogna aspettare minimo un mese, perché rimane fermo in dogana. Sia che si paghi o meno. Coloupop dichiara il costo della merce sul pacco, x cui superiore a 22€, la dogana é certa. Poi da sapere che se si acquista tipo con gli sconti o 3×2, il sito mette il costo intero, scrive il valore del pacco senza sconto. Io ho speso 20 dollari, ma con 3×2 e mi hanno scritto molto di più. Il valore reale. Poi ad es… Ho preso una palette di 16 dollari e nn ho pagato nulla, ma ce chi sostiene che conteggiano anche i 9,90dollari di spedizione…
    Alla fine, comunque, arriva il postino con l’importo dei dazi. La spesa é l’anno scorso 5,50 o 6,50€ fisse + 22% di IVA… Le spese sanitarie, invece sono altra cosa, ma nai beccate…

  24. Ciao Clio!!! I miei top del mese sono la crema mani all’acqua di cocco di sephora e la cc cream ad effetto blur di kiko. E poi, un top che continua ad essere top da qualche mese è il siero advanced genifique di Lancome 🙂 bellissima la palette di Colourpop!!!! U bacione!!!!!

  25. Io ti consiglio fondotinta e correttore di bourjois. Il fondotinta è un must di lisa eldrige, lo usa sempre.

  26. Ho sentito dire da Giulia cova che ora le spese sanitarie sono praticamente una certezza per pacchi in arrivo dagli usa, basta un singolo pezzo è un importo superiore a 2 euro e il rischio che lo fermino c’è, e lo sbloccano solo se paghi dai 49 ai 90 euro. Che felicità

  27. Davvero? Pensa che io invece la warm brown era quella che (insieme alla electric) avevo snobbato a causa delle tonalità. Poi me l’ha regalata un’amica e boh, alla fine è praticamente quella che sto usando maggiormente.
    Comunque, io mi ci trovo molto bene perchè i colori sono sfumabilissimi e belli pigmentati, sono praticamente i primi con cui riesco a fare uno smokey decente con un po’ tutte le tonalità alla fine..

  28. Ciao Clio e ciao a tutte, i miei top:
    -Fondotinta Dolomia pura luce n 76, è un fondo molto liquido che stendo con il pennello e uniformo con la spugnetta adatto a chi, come me, ha la pelle da normale a secca sulle guance e a chi non ha molte imperfezioni.
    -palette Too Faced white peach top a 3/4 nel senso che i colori glitterati ahimè seminano glitter ovunque sul viso, è un vero peccato perchè sono molto belli anche i colori glitterati. A proposito come evitare fall out con questo finish visto che non sono wet&dry?
    -latte detergente e crema ultra nutriente al latte d’asina di So bioétic.
    -siero omìa all’olio di argan che continuo a ricomprare da parecchio tempo, in inverno lo applico prima della crema e d’estate da solo poichè è leggero e nutriente.
    -burrocaco kiko green me lo sto usando da meno di un mese, ma trovo che sia molto nutriente non ha profumo e questo potrebbe non piacere a tutti, a me personalmente è indifferente.
    -ultimo, ma non per importanza il fatto che dopo più di vent’anni ho ripreso ad andare in palestra e sto bene, mi sento più energica e di buon umore.
    Grazie Clio e buona giornata a tutte.

  29. Ho preso Original Skin renewal serum per reidratare la pelle prima della laurea che era in condizioni disastrose e mi sono trovata benissimo: ha un profumo ottimo e con l’applicazione quotidiana la pelle diventa liscia e morbida. Prima la usavo mattina e sera, ma ora che andiamo verso l’estate la metto solo prima di dormire, di giorno preferisco qualcosa con spf.

  30. I rossetti Fenty contengono 1,7 grammi di prodotto. Sono praticamente dei campioni! Al costo di 18 euro. Nessun rossetto contiene meno di 3 grammi generalmente.

  31. I miei prodotti top sono:
    Crema viso di The Ordinary, uso i sieri da tempo e li ho già messi più volte nei top, ma ho provato anche la crema viso a base di acido ialuronico e per me che ho la pelle secca è stata una rivelazione, come buttarsi un bicchiere di acqua in faccia soprattutto se la metto con il nuovo siero “marine hyaluronics”
    Primer hollywood filter di Charlotte Tilbury, per me che non uso fondotinta è perfetto illumina e uniforma la carnagione
    Rossetto lost cherry di CT l’ho indossato durante il pranzo di Pasqua e non si è praticamente mosso nemmeno con i fritti, colore rosa corallo intenso e con il comfort di un rossetto in crema
    Tutti prodotti prontamente fregati da mia sorella appena li ha visti … quindi oggi devo andare a ricomprarli
    intendevo anche ricomprare il mascara sopracciglia di benefit, ma viste le reviews magari provo il maybelline

  32. Sì ma la qualità è buona ma non come mi aspettavo.. e avessi potuto provare il tester, sulla mano eh non mi sarei truccata come fa certa gente.. che schifo!, non avrei sprecato 30€..

  33. ah guarda, io nei vari tester che ho trovato (tutti all’estero dove poi ho preso smokey + mauve, in italia erano finiti persino quelli!), sono riuscita solo ed esclusivamente a provare i glitterati e basta, erano gli unici sopravvissuti alla miriade di dita intinte nelle palettine 🙁
    Non so, probabilmente mi aspettavo qualcosa di “meno”, visto che poi appena li ho provati mi sono piaciuti subito.
    Tu quale hai preso?

  34. Non saprei… Non ordino da qualche mese. I dazi doganali, li ho pagati spesso, i controlli sanitari nn mi sono mai arrivati. Xò ho amiche che comprano dagli USA e dicono che hanno intensificato i controlli sanitari, ma nn mi pare che arrivino sempre… Certo con Trump che ha messo i dazi e sta facendo casino, nn le escludo … Comunque fino al 2017 ho preso tanti pacchi Colourpop e solo Colourpop e nn ho mai avuto problemi… Bisogna tenere conto, pure del fatto che Colourpop segna sulla scatola, esattamente il prodotto e i costi. Non é che tutti i venditori lo fanno. X cui, nn posso dire niente. Solo che molte nie amiche a febbraio hanno ricevuto dei oacchi da Colourpop e nn mi sembra che hanno parlato di spese sanitarie.

  35. No mai! Di ren uso con grande soddisfazione il gel detergente per pelli sensibili e la crema idratante giorno vita mineral. La maschera me l’hanno mandata due volte come campione ma la comprerò sicuramente in formato intero.

  36. Non mi sono piaciuti, solo i rossetti liquidi matte. Li avevo presi prima che il sito Colourpop spedisse in Italia, da una rivenditrice e li trovo troppo secchi. Non ne ho preso altri, anche se so che bisogna azzeccare il colore. Alcuni sono più confortevoli
    Ho preso tantissimi Color Shock eyes e sono troppi, visto che secondo me si seccano. Due palette con le cialde, blush e illuminanti… Fino ad ora (vedendo video ecc) sono molto soddisfatta dei prodotti. Mi mancano le nuove uscite, tipo i correttori, i nuovi rossetti, i pennelli…

  37. Oddio praticamente i tuoi commenti sono la manna! era da una vita che volevo ordinare da colourpop ma non mi sono mai decisa 🙂

  38. il bello è che l’avevi anche scritto sopra.. vabbè, perdonami ma sono (ed ero) addormentata e bisognosa di ferie! XD

  39. Spero solo che nn beccate i controlli sanitari xd… Come ho detto, a febbraio delle mie amiche hanno ricevuto i loro pacchi. Avevano ordinato da dicembre, xé comunque un mese e più ci mettono x consegnare, xò nn ci sono certezze

  40. La Wake up è praticamente la versione da tenere tutta la notte di quella normale. Comunque sono tutte e 2 ottime le ho ricomprate tante volte.

  41. Grazie! Sono sempre a caccia della maschera purificante perfetta. Vado a vederla in negozio, così come l’ammazza brufoli.

  42. Prima ancora di leggere questo post ho preso anch’io il rossettino di Essence, sempre il numero 07! Mi piace molto anche perchè quando la parte lucida svanisce mi rimane comunque il colore fucsia sulle labbra e adoro questa cosa!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here