ASCIUGARE I CAPELLI CON IL PHON TIEPIDO E “TIRARE” LE LUNGHEZZE

Iniziate con un pettine a denti larghi e dividete la vostra chioma in quattro ciocche: una centrale, due laterali e una dietro. Utilizzate una spazzola tonda con le setole fitte per per creare lo styling liscio che desiderate e un phon dotato di beccuccio per direzionare meglio il getto dell’aria: in questo modo i vostri capelli non si incresperanno.

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-9-spazzola

Ogni ciocca va lavorata con lentezza, arrotolatela sulla spazzola e scioglietela lentamente, facendo in modo che il calore asciughi e renda i capelli lisci e setosi. Attraverso un movimento rotatorio, seguito dal phon procedete con l’asciugatura di tutte le ciocche.

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-13-asciugatura

Se i vostri capelli sono molto spessi e difficili da domare, vi consigliamo di utilizzare una spazzola con l’anima di ceramica piuttosto che di ferro.



cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-3-phone

CAPELLI LISCI COME SPAGHETTI GRAZIE AI BIGODINI

In qualche post del blog vi abbiamo parlato dei bigodini e di quanto il loro utilizzo sia sottovalutato, mentre invece sono degli incredibili alleati di bellezza. Infatti, i bigodini, non servono solamente per ottenere onde morbide, ma anche per lisciare i capelli. Per ottenere questo styling, dovrete però utilizzare quelli di grande misura e applicarli tirando ciascuna sezione di capelli verso l’esterno.

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-7-bigodini

Posizionate il bigodino alla fine della ciocca, e muovetelo vero l’attaccatura della testa arrotolandolo e facendo una leggera tensione. Quando sarà arrivato alla cute potrete bloccarlo con una forcina.

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-5-bigodini

Prestate attenzione a come posizionate i bigodini, e cercate di dare ad ognuno lo stesso verso. Così facendo, potrete essere certe che una volta rimossi avrete ottenuto una splendida asciugatura liscia.

IL RIMEDIO DELLA NONNA PER CAPELLI PERFETTAMENTE LISCI!

Infine, vi segnaliamo l’ultima tecnica per ottenere capelli lisci e perfetti senza l’utilizzo della piastra. Questa tecnica è un “antico rimedio della nonna”!

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-2-ruota-svedese

Questa piega viene chiamata  ruota svedese e consiste nell’arrotolare i capelli ancora bagnati intorno alla testa, prima tutti da una parte e poi tutti dall’altra. Per mettere in pratica questa tecnica un po’ vintage, vi basterà dividere i vostri capelli in due grandi ciocche, di una grandezza uniforme.

la ruota svedese è un rimedio ancora validissimo per ottenere una piega liscia

Prendete la sezione sinistra e avvolgetela intorno alla testa, sovrapponendola a quella di destra e fissatela in più punti usando delle forcine per capelli. Poi prendete la seconda sezione e avvolgetela intorno alla testa nella direzione opposta e fissate anche questa con numerose forcine.

cliomakeup-caplli-lisci-no-piastra-11-effotto-liscio

Quando i capelli sono completamente asciutti, rimuovete tutte le forcine e voilà, avrete ottenuto una piega perfettamente liscia e senza utilizzare la piastra. Inoltre, questa tecnica è particolarmente indicata per le ragazze che hanno i capelli mossi o ricci, perché riesce a lisciare ogni tipo di capello!

giphy1

Quante di voi sognano capelli così lisci? 

Ragazze, questi erano i nostri beauty tricks per ottenere capelli lisci senza piastra. Se volete saperne di più sulle ultime tendenze per quanto riguarda il vostro hairstyle, non perdetevi:

1) COME USARE USARE IL PHON SU OGNI TIPO DI CAPELLO

2) LE MIGLIORI PIASTRE LISCIANTI A VAPORE PER UNO STYLING PERFETTO

3) 5 ACCONCIATURE FAVOLOSE PER CHI HA I CAPELLI LISCI

giphy3

Con pochi trucchetti potrete ottenere dei capelli perfettamente lisci!

Ragazze, cosa ne pensate di queste tecniche per capelli lisci senza piastra? Ne avete mai provata qualcuna per ottenere una piega perfettamente liscia? Avete qualche trucchetto da condividere con noi? C’è un prodotto che secondo voi è indispensabile per uno styling liscio perfetto? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

6 COMMENTI

  1. Direi che sono tutti trucchetti per chi ha i capelli lunghi lunghi… soprattutto il rimedio della nonna. Io comunque personalmente preferisco i capelli mossi.
    Comunque io li ho sempre lisci da quando ho fatto il bob pari, il mio mosso naturale non rende con i capelli pari anche se ormai sono dalle spalle. Comunque prima di asciugarli metto un po’ di olio straordinario in crema dell’Oreal Elvive sulle punte e non li pettino. Li asciugo a testa in giù districandoli un po’ con le mani sempre con temperatura media e quando sono quasi asciutti metto la temperatura più fredda. Una volta asciutti metto sempre sulle punte UNA goccia di cristalli liquidi di Diego Dalla Palma (hanno un profumo paradisiaco!) e li pettino con una spazzola di legno. Voilà i miei capelli sono lisci sebbene io sia mossa naturale 🙂 Comunque se fossero scalati non rimarrebbero così lisci, è merito del taglio pari. E dubito fortemente che il mio metodo funzioni per chi ha i capelli ricci…

  2. Io ho i capelli folti e medio-spessi oltre che mezzi mossi quindi nel mio caso non c’è trucchetto che tenga, posso usare tutti i sieri e le tecniche del mondo ma se li voglio lisci lisci la risposta è una sola… Piastra!

  3. Io di mio ho i capelli sottili ed abbastanza mossi (se li lascio asciugare “all’aria” ho dei mezzi boccoli!) ma 99/100 li porto lisci.
    In realtà non fatico più di tanto a lisciarli, pur lavandoli con prodotti non esclusivamente mirati, mi basta riuscire a districarli bene (e per questo, la maschera di Omia è fenomenale!) e prima di procedere alla piega, applicare un pochino di spray Nashi Argan per proteggere dal calore, e poi via all’asciugatura!

  4. Ho i capelli spessi e leggermente mossi e li faccio lisci ogni volta che li lavo… naturalmente uso la piastra per andare più veloce… ogni tanto uso solo spazzola e phon ma ci metto una vita… forse sarò l’unica ma quando me li piastro da sola me li faccio meglio che dal parrucchiere (che mi gonfia le radici in maniera oscena e dopo sembro un fungo… e io ODIO il volume sui miei capelli), lo dice anche mia mamma…

  5. ho i capelli ricci, secchi e crespi, purtroppo su di me la ruota svedese esce uno schifo..la parte finale rimane secchissima e a onde e dopo cinque min tornano mossi e piu’ crespi di prima.. ho sempre amato i capelli lisci, ma rinuncio a farli perchè non voglio che si rovinino con phon e piastra, sono gia’ super secchi di loro..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here