#1 CON LA TUTA INTERA O JUMPSUIT

cliomakeup-espadrillas-estate-6-tuta

Le tute intere più sportive e casual, lunghe oppure corte, possono essere abbinate alle espadrillas per uno stile un po’ gipsy e “da festival”. Solo questi due capi “fanno” il look: comodo, non vi pare 😉?

cliomakeup-espadrillas-estate-7-tutaCredits: @StyleLovely.com

cliomakeup-espadrillas-estate-8-tuta



#2 CON I PANTALONI CROPPED

cliomakeup-espadrillas-estate-11-culotte

Le espadrilles in città: perchè no? Provate a metterle con i vostri pantaloni culotte e un bel top, o una camicetta: il risultato non vi dispiacerà affatto.

cliomakeup-espadrillas-estate-10-gonna-pantalone

#3 CON L’ABITO SCAMICIATO

cliomakeup-espadrillas-estate-12-abto-camiciaCredits: @mikandmant.com

ESPADRILLES E CHEMISIER: L’IDEALE PER LA SPIAGGIA

La fashion blogger Mio & Matt ci propone un outfit per la spiaggia, ma super chic, da copiare IMMEDIATAMENTE se avete in programma una puntata al mare ehehe! Le espadrilles sono abbinate ad un abito camicia dal taglio maschile, maxi borsa di un colore pop, rossetto in tono e fascia floreale per capelli. Che ne dite?

#4 CON UNA GONNA IMPORTANTE

cliomakeup-espadrillas-estate-13-gonna-lunga

Se avete acquistato una gonna importante, o comunque protagonista, le espadrilles sono un modo fantastico per reinventarla nel look da giorno: una perfetta alternativa ai sandali bassi se volete renderla ancor più casual e aggiornata sulle ultime tendenze.

cliomakeup-espadrillas-estate-14-gonna-lungaCredits: @Gorgeautiful.com

cliomakeup-espadrillas-estate-15-spiaggiaCredits: @deninamartin.com

#5 CON UN COMPLETO COORDINATO

I completi coordinati questa estate sono dei must have: dalla rivisitazione dei tallieur in chiave casual fino ai completi con gonna e top, sono tante le opzioni per cavalcare un trend così chic. Per sdrammatizzare un completo, magari acquistato per una cerimonia o per un evento, le espadrilles potrebbero fare al caso vostro.

cliomakeup-espadrillas-estate-16-completo-coordinato

Volete saperne di più su cosa è hot e cosa è not questa estate? Allora leggete:

1) LE CIABATTINE PIÙ FASHION DELL’ESTATE 2018

2) GIACCA DI JEANS: OUFTIT E COME ABBINARLA

3) VESTITI ELEGANTI ESTATE 2018: I MODELLI PIÙ TRENDY

cliomakeup-espadrillas-estate-17-toms-clio

Come Clio abbina le espadrillas 😍

Ragazze, voi che ne pensate delle espadrilles? Le amate o le detestate con tutto il cuore? Vi piacerebbe un post analogo per quanto riguarda le espadrilles con la zeppa? Aspettiamo i vostri commenti, un bacio dal Team!

16 COMMENTI

  1. Io adoro le espadrillas. Nella versione a zeppa le ho portate da quando avevo 16 anni più o meno tutte le estati a prescindere che fossero di moda o no. Le trovo comodissime e fresche. Nella versione piatta in realtà sono anni che non le vedo in giro, anche se mi piacciono anche quelle, e proprio quest’anno mi sono presa le famose Toms, proprio quelle nere che compaiono in foto in questo post… Comodissime e leggerissime, e si abbinano con moltissimi vestiti che ho (dato che il nero io non lo mollo neanche in estate, sebbene abbinato ad altri colori). Peccato il prezzo un po’ alto, ma almeno per ogni paio ne regalano un altro a un bambino povero…

  2. Non mi sono mai piaciute. Le odiavo negli anni 90 quasi quanto la matita marrone sulle labbra nude, e le odio ancora oggi. No no e ancora no.

  3. le savatte. 5 mila lire al bazar davanti alla spiaggia, 1990. Mi rifiuto di spendere 28 euro per metterle in città. Al max 10€ al bazar in riva alla spiaggia.

  4. le adoro!!!
    però solo quelle basse basse, quelle a zeppa proprio no.
    La versione di Chanel mi piace tantissimo (quella “bicolor”, tipo quella della Ferragni) ma il prezzo mi frena abbastanza.
    ad ogni modo, in estate le porto tantissimo: con qualche abitino, con i jeans.. con tutto!
    e mi piacciono tantissimo anche per l’uomo, tanto che ho già contagiato anche mio marito XD

  5. Quelle piatte chiuse davanti e dietro per me sono una tortura, mi fanno venire vesciche in continuazione, peggio delle ballerine, quelle con zeppa, soprattutto se aperte davanti, invece le metto da sempre in estate, moda o meno

  6. Sono proprio brutte secondo me e non capirò mai perché le espadrillas hanno una dignità estetica che viene negata alle ballerine.

  7. Oggi non le indosserei mai, però mi piacciono perché mi ricordo che negli anni 90, quando io ero piccola, io e mio papà le avevamo uguali di colore blu ☺☺

  8. Non riesco a capire se mi piacciono o no xD Forse le metterei per andare a fare la spesa o comunque per le commissioni quando fa caldo ma devo andare in posti pubblici…

  9. Non mi piacciono proprio, ammazzano la gamba rendendola otticamente tozza!le ho sempre trovate orribili e scomodissime.
    Certo che per muoversi in città sui mezzi, è meglio una scarpa chiusa che un sandalo, e queste sono senza dubbio fresche…però no, non ci riesco ahah

  10. Non le adoro particolarmente, però ho le Toms di pizzo nero della foto: come avete detto voi, sono talmente comode e leggere che ai piedi non si sentono, come dei calzini, ma anche per questo sono un po’ inadatte alle camminate lunghe (per quelle niente da fare, ci vogliono sneakers o zeppe non altissime e con il plateau!). E manco a dirlo, per sicurezza mi sono portata le Toms in borsa la prima volta che ho indossato delle scarpe nuove col tacco XD
    Oggi finalmente ho trovato per miracolo il mio numero e mi sono presa le Adidas Superstar Foundation, quelle nere con strisce bianche: ecco, quelle sono la Comodità 🙂

  11. Oooh bene!ne ho già una collezione, temo che con il post sulle sneackers estive mi farete piangere il portafoglio ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here