ANCHE CHI HA I CAPELLI CORTI PUÒ AVERE LA FRANGIA!

Come abbiamo detto, grande protagonista per quest’estate sarà la frangia corta, da abbinare anche ad un taglio di capelli cortissimo, come ha recentemente sfoggiato Katy Perry, la quale però ha fatto questo gesto non per moda, ma con una motivazione molto più profonda.

cliomakeup-frangia-baby-corta-15-katy-perry

Anche @donatella_versace si è complimentata con Katy Perry per il suo look audace

La cantante, ha rivelato che il suo drastico cambio di look ha a che fare con un viaggio di salute mentale che sta affrontando, nel tentativo di far ricongiungere la Katy del palcoscenico con la vera Katy: “Sono davvero forte come Katy Perry e talvolta non lo sono affatto come Katheryn Hudson”, ha detto.

giphy

La gente ama parlare dei miei capelli, giusto? Non gli piacciono o vorrebbe che fossero più lunghi.



cliomakeup-frangia-baby-corta-14-twitter

Katy Perry ha deciso di tagliare i suoi capelli cortissimi per riconnettersi con la sua vera io

Voglio così tanto essere Katheryn Hudson che a volte non voglio più assomigliare a Katy Perry.

È per questo che ho tagliato i miei capelli, perché voglio essere veramente l’autentica me stessa”.

cliomakeup-frangia-baby-corta-16-pink-katy-perry

Questo tipo di frangia si abbina a qualsiasi taglio corto, ma non a tutti i visi e soprattutto non a tutte le abitudini. Richiede una fronte piuttosto ampia, altrimenti meglio optare per la sua versione corta, ed è ad alta manutenzione (si sporca più in fretta e il taglio va ritoccato spesso).

cliomakeup-frangia-baby-corta-7-ginnifer-goodwin

Anche l’attrice Ginnifer Goodwin sfoggia un taglio corto con frangia

COME MANTENERE IL NOSTRO HAIR STYLE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

Chi è una “portatrice sana” di frangetta, sa benissimo che la sua cura e mantenimento non sono proprio da sottovalutare. Se la mattina preferite dormire 5 minuti di più piuttosto che passarli davanti allo specchio per cercare di dare un aria di normalità alla vostra frangia, allora vi consigliamo di lasciar perdere.

giphy-bangs

Avere la frangia non significa solamente avere un look all’ultima moda, ma dedicare tempo e cure al proprio hair style, e soprattutto nei giorni di pioggia sperare che l’umidità non vi sia fatale. Il rischio? Un gonfio ciuffo anni ’80 distruggerà il vostro look. Rallegratevi, perché abbiamo trovato per voi la combo perfetta per avere sempre una frangia impeccabile

INTRO

Dopo esservi lavate a asciugate i capelli passate subito sulla vostra frangia la piastra, in modo che i vostri capelli abbiano ancora all’interno un po’ di umidità, andandola così ad eliminare.

cliomakeup-frangia-baby-corta-1-umidita-pioggia

Successivamente dovrete ridare un po’ di vigore alla vostra frangia appena appiattita: spruzzateci dunque sopra un po’ di shampoo secco con un effetto matte. Infine, ma molto importante, concludete il vostro hair style con uno spruzzo di spray anti-umidità: in questo modo sigillerete il vostro styling e non ci sarà pioggia che possa smuovere i vostri capelli.

cliomakeup-frangia-baby-corta-18-dakota-johnson

Ragazze, adorate la frangia ma ancora non sapete se il vostro viso vi permette di farla? Allora non perdetevi questi post:

1) 5+1 COSE DA SAPERE PRIMA DI FARSI LA FRANGIA

2) COME SCEGLIERE LA FRANGIA CHE CI STA MEGLIO SEGUENDO I TREND

3) CORTA, LUNGA E LATERALE: AD OGNI VISO LA SUA FRANGIA

Beyoncé-Fringe-Flashback

Ragazze, vi piace la frangetta corta o la preferite morbida e lunga? Cosa ne pensate del nuovo look e percorso che sta facendo Katy Perry per ritrovare se stessa? Avreste il coraggio di tagliarvi così tanto i capelli per ritrovare la vostra identità? E infine, avete la frangia? Come ve ne prendete cura? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

13 COMMENTI

  1. Dakota Johnson non può stare senza frangia, ha la fronte altissimissima!
    Anche io ho la fronte alta, ho portato la frangia per anni, da bambina fino alla prima superiore quando ho deciso di farmi il ciuffo che andava tanto di moda… Però non stavo bene con la frangia, complice il fatto che porto gli occhiali? Occhiali e frangia su un viso piccolo è troppo vero?
    Comunque la frangetta cortissima è veramente per poche. Neanche Emma Watson secondo me sta tanto bene, Emma Roberts è tremenda, sta malissimo. Stava bene all’iconica Audrey e tra quelle che avete mostrato sta molto bene a Krysten Ritter!

  2. Concordo sul fatto che una frangia così particolare sia per pochissime. Ma secondo me anche una frangia tradizionale non è per tutte. Io ho un viso abbastanza regolare, a dicembre mi viene la felice idea di provare la frangia, non l’avessi mai fatto!! Non sta mai al suo posto, orribile, la mia parrucchiera poi ha fatto l’opposto di quello che ho chiesto, mi sono ritrovata con una frangia spelacchiata e corta, eccessivamente sfrangiata, adesso per fortuna è un po’ cresciuta anche se ancora non è neanche un ciuffo decente! In questi mesi ho usato così tante forcine che mai in tutta la mia vita! Mai più!

  3. la frangia mi piace tantissimo, fosse per me farei quella bella piena e “pesante”, ma la mia pelle mista/grassa me lo impedisce 🙁
    la frangia corta invece la detesto, me la fece una volta la parrucchiera per sbaglio e.. orrore!!!

  4. La frangia è molto bella, ma per i ricci è terrificante! Assolutamente terribile, inutile dire il contrario.
    La frangia corta sta bene a davvero poche elette, anche qui inutile discuterne. Adesso va di moda e se ne vedranno di cotte e di crude in giro, ma è molto difficile da portare. Emma Watson sta bene (ma le sta male qualcosa a quella ragazza???????) e stava divinamente alla divina Audrey Hepburn, ma sono le eccezioni.

  5. Aahahahah sei forte! La copia femminile di Frankstein xD E’ vero però che me lo fai notare, sta proprio male porella, speriamo che le sia ricresciuta!! xD

  6. Ecco, io su questo avrei qualche obiezione. Proprio a tutte sempre ….uhmmmm…..Ci sono ragazze stupende che pero’ se si fanno la frangia sono mortificate e non stanno altrettanto bene come quando non ce l’hanno. Non che diventino brutte, ma e’proprio un altra cosa…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here