YELLOW MAKE UP MANIA: DA KYLIE JENNER ALLA NUOVA TENDENZA DEL BLUSH GIALLO 

Come dicevamo, il colore giallo è estremamente di tendenza, non solo nella moda, ma sopratutto nel make up. Infatti, qualche mese fa è stata Kylie Jenner ad introdurre questo colore all’interno della sua nuova collezione.

cliomakeup-giallo-mania-trend-1-kylie-cosmetics

@kyliejenner

La nuova linea è ispirata alla figlia, da cui prende il nome, Stormi. Non solo, la giovane neo-mamma ha rilasciato ad un intervista per Allure questa dichiarazione: “l giallo è stato il mio colore di potere negli ultimi tempi, quindi ero entusiasta di sperimentare questa nuance audace sottoforma di un eyeliner in gel, ombretto e illuminante.”

cliomakeup-giallo-mania-trend-11-eyeliner-giallo

Favoloso se abbinato ad uno smokey, per un trucco che non passa inosservato



Infatti protagonista assoluto della sua linea è l’eye-liner giallo in vasetto, pigmentassimo e dalla texture fenomenale.

cliomakeup-giallo-mania-trend-10-kylie-cosmetics

Kylie Cosmetics, cipria in polvere illuminante. Prezzo: 14$ su kyliecosmetics.com
Kylie Cosmetics, eye-liner in pot. Prezzo: 14$ su kyliecosmetics.com

BLUSH GIALLO, PER UN MAKE UP ECCENTRICO E CREATIVO

Sempre Allure ha dichiarato che tra le ultime tendenze della stagione, e protagonista indiscusso della stagione estiva sarà il blush giallo.

cliomakeup-giallo-mania-trend-17-blush

@ashmeredith

Avvistato tra i feed di Instagram, sono moltissimi i make up artist che hanno deciso di sperimentare con questa nuance per creare dei make up decisamente creativi.

il blush giallo è il nuovo trend nel mondo del make up

Le tonalità da utilizzare sono moltissime, dal classico giallo caldo, alla sua versione più acida da utilizzare anche come ombretto.

cliomakeup-giallo-mania-trend-16-blush

Provatelo sulla rima inferiore, abbinato a un classico cat-eye @tovatomiko

Infine, per le “meno eccentriche” potete scegliere anche un giallo perlato, da utilizzare come highlighter, per un effetto “baciata dal sole” leggermente più insolito. Ovviamente, in commercio non esistono blush di questo colore, ma per realizzare questo tipo di trucco potete scegliere tra varie colorazioni di ombretto.

cliomakeup-giallo-mania-trend-4-blush-yellow

@brianne.montgomery

GIALLO, IL COLORE MODA DEL 2018: VITAMINA PURA!

Infine, anche nella moda, il colore giallo sarà protagonista dell’estate. Le sfumature di questo colore sono tutte allegre e vivaci, mostrandoci come a volte i colori possano cambiare il nostro umore. Questa nuance è vitamina pura, ma bisogna imparare a gestire questa colorazione al meglio.

cliomakeup-giallo-mania-trend-12-outfit

Per essere fashion questa estate dovete assolutamente indossare qualcosa di questa tonalità, e se non siete sicure di saper abbinare questo colore allora prediligete degli accessori in tono. Ricordatevi però che esistono tantissime nuance differenti e dunque non abbiate timore: da qualche parte c’è il giallo giusto per voi!

cliomakeup-giallo-mania-trend-5-rihanna-abito

L’outfit di Rihanna alla presentazione di Fenty Beauty era total yellow

Inoltre questo colore è stato scelto anche da Amal Alamuddin Clooney, per il Royal Wedding del principe Harry e Meghan Markle. Questa tinta allegra e solare, illuminava i suoi bellissimi capelli castani ed esaltava la sua carnagione olivastra facendola apparire bellissima e radiosa. Il suo abito indossato al matrimonio era firmato da Stella McCartney.

cliomakeup-giallo-mania-trend-7-amal-clooney

Infine sappiate che, vestirvi completamente di giallo non vi farà (necessariamente) apparire come un canarino, soprattutto se siete bionde. Prediligete abiti lunghi o corti di questo colore evitando i completi, che potrebbero risultare eccessivi. Inoltre fondamentale è imparare a mixare questa nuance al vostro stile.

cliomakeup-giallo-mania-trend-8-outfit-curvy

Ragazze, se volete conoscere le ultime novità in fatto di moda estiva, non perdetevi questi post:

1) GONNE DI JEANS, I MODELLI PIÙ BELLI PER L’ESTATE

2) SCARPE 2018, I MODELLI PIÙ FASHION E I NOSTRI PREFERITI

3) TREND VESTITI MIDI, LE STAMPE ADATTE ALL’ESTATE!

giphy-eye

Ragazze, vi piace il colore giallo oppure lo trovate terribile? Avreste mai pensato che lo avreste visto protagonista anche di makeup spettacolari e unici? Cosa ne pensate del blush yellow? Per voi è hot or not? Come vi piace abbinare questo colore nella moda? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

9 COMMENTI

  1. nell’abbigliamento mi piace moltissimo, specialmente come top o giacchino, anche negli accessori ma nel trucco mi spiace non lo trovo utilizzabile se non negli editoriali o per le foto su instagram…

  2. Inizia veramente a piacermi il giallo, ovviamente solo nell’abbigliamento, per il make-up anche no. Posso accettarlo solo se è più un oro che un giallo vero e proprio. Quindi quei make-up spero che restino confinati nelle passerelle e negli shooting.
    Bisogna che mi prendo un abitino totalmente giallo visto che di giallo ho soltanto una camicetta e una maglietta 🙂

  3. Col trucco giallo e’ un attimo sembrare malaticce. Anche in alcune foto del post.
    La nuance va scelta bene e dosata con cura secondo me.
    Mi piace molto la foto della ragazza con il top giallo, la giacca di pelle e i jeans.

  4. adoro il giallo, è il mio colore preferito *_*
    in generale, mi piace molto per l’abbigliamento anche se in realtà riesco a sfruttarlo relativamente poco (o maglia o pantalone o scarpe), per quanto riguarda il trucco.. ehm, preferisco non osare XD
    il blush giallo devo dire che è molto “scenico”, di mio posso arrivare al massimo a quello color pesca/aranciato anche se avendo (credo) un sottotono freddo non è che mi stia proprio meravigliosamente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here