BORDI DRITTI E PRECISI PER LABBRA AL TOP

Come già vi accennavo, è fondamentale – che abbiate le labbra carnose o no – delineare i bordi andando a ricalcare quelli naturali o ingrandendoli leggermente: in questo modo le vostre labbra appariranno più belle e potrete iniziare il make up.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-lip-liner

Per ottenere un disegno netto e dritto, e per evitare di sbagliare, basta accennare un sorriso e le linee delle labbra saranno immediatamente più tese, agevolando di conseguenza la fluidità del tratto. Se avete paura di fare un disastro e non vi sentite sicure, iniziate facendo dei piccoli tratti che poi unirete insieme.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-6-disegno-labbra

Ingrandire le labbra va bene, ma attente a non esagerare troppo! 



Inoltre potete realizzare un po’ di contouring, per enfatizzare il vostro arco di cupido, facendolo risplendere con dell’illuminante, rendendo così il vostro trucco labbra ancora più scintillante.

LA SCELTA FONDAMENTALE DEL ROSSETTO

Benché io personalmente trovi molto belli, anche sulle ragazze con le labbra sottili, i rossetto scuri, non posso non ricordarvi che otticamente questi colori tendono a rendere le labbra più sottili.

i colori brillanti e accesi faranno sembrare le vostre labbra più grandi

Prediligete dunque colori più brillanti e accesi in modo da far apparire le vostre labbra più grandi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-3-dark-skin-lips

L’effetto nude è favoloso su ogni tipo di carnagione!

Come abbiamo già detto, la scelta del rossetto è fondamentale, e dovete decidere se osare con un look appariscente e deciso, oppure virare su un nude look.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-4-fenty-silvia

Silvia del mio Team ha delle labbra carnose naturali bellissime 😍

Oltre ai classici colori caldi, potete anche scegliere delle colorazioni più particolari, che recentemente si sono fatte strada nel modo del make up. Ne è un esempio il brand Fenty Beauty, che ha incluso al suo interno delle colorazioni come il lilla e il verde.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-8-rihanna-fenty-beauty

In alcuni casi, potete addirittura scegliere dei rossetti leggermente volumizzanti: come nel caso dei prodotti di Glam Glow, che ha incluso nella sua collezioni dei lip plumper, sia dal finish gloss che matte.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-9-glam-glow

QUALCHE TRUCCHETTO PER FAR APPARIRE LE LABBRA SUBITO PIÙ CARNOSE

Oltre al classico modo, per far apparire le labbra più grandi grazie al contorno labbra, potete anche applicare due tipi di rossetto differenti, creando un delicato effetto ombrè. In questo caso, scegliete il colore più scuro per l’esterno mentre per la parte centrale una tonalità più chiara e poi sfumateli tra loro: le vostre labbra appariranno immediatamente più grandi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-15-ombre

Oltre a questo “trucchetto”, potete anche aggiungere un velo di gloss sulle vostre labbra, in particolare nella zona centrale oppure, con un po’ di illuminante andare a rendere più evidente la zona dell’arco di cupido e il bordo del labbro inferiore. In questo modo creerete un effetto molto glamour che farà apparire le labbra più belle.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose

Bellezze, se siete appassionate di make up labbra allora non perdetevi questi ultimi post!

1) ROSSETTI PESCA, PER ESSERE CHIC E CARINE

2) ROSSETTO SENZA MATITA? I CONSIGLI DEL TEAM CLIO

3) MATITE LABBRA SEMI PERMANENTI: I COLORI PIÙ BELLI DI SEMPRE

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-adriana-lima

Allora ragazze, cosa ne pensate del make up per le labbra carnose? Voi le avete naturali oppure le disegnate con la matita? Preferite truccarle nude look o con un rossetto dal colore deciso e vibrante? Spero che i miei consigli vi siano serviti! Un bacione dalla vostra Clio! 

9 COMMENTI

  1. Sarebbe più utile, secondo me, vedere immagini di labbra VERAMENTE sottili truccate per sembrare più carnose. Ma perché non ce ne sono? Perché il risultato non sarà mai considerevole. Ho provato tante volte e lo faccio ancora se ho tempo, un po’ aiuta ma non tantissimo sennò appunto si rischia di sembrare semplicemente una che non sta dentro i bordi 🙂 Quindi questi trucchetti sono validi per chi ha delle labbra di una mezza via…

  2. Sempre avuta la passione per le labbra carnose che, ovviamente, non ho! Mi piacciono molto quelle di Margot Robbie, Monica Bellucci, la vostra Silvia…insomma, quando vedo labbra carnose le ammiro! Però mi piacciono quelle naturali, la bocca carnosa per forza anche no. Non ho labbra sottilissime, diciamo normali, il più sottile è il labbro superiore che infatti ingrandisco appena appena con la matita, e regolarizzo non essendo molto definito. Da ragazzina erano per me un cruccio, complice anche un sorriso non proprio perfetto ( sporge un po in avanti l’arcata superiore), quindi mai rossetti, mai sorrisi….crescendo ho cercato di vedere più i lati “positivi” che quelli not: si, i denti non sono perfetti, ma in compenso sono bianchissimi (marito e amiche mi dicono non sistemarli perchè mi rendono particolare…ma io ho ancora l’obiettivo di correggerli!); le labbra non sono come quelle dei miei sogni, ma in compenso ho un bell’arco di cupido…e poi il trucco ci aiuta sempre!!! Infatti da qualche anno uso anche rossetti scuri, a 18 anni non me li sarei mai sognati! Proverò la prossima volta l’effetto ombrè, sembra molto carino. Devo però mettere sempre la matita nel contorno, perchè altrimenti solo con il rossetto non riesco a definirle perfettamente e non mi piace il risultato finale.

  3. si, effettivamente non si può sbordare più di tanto, perchè poi si rischia di avere l’effetto pagliaccio.

  4. Il GlamGlow io l’ho comprato e sebbene non mi dispiaccia e’ una bella fregatura perche’ c’e’ poco prodotto all’interno per quello che costa.

  5. Innanzitutto bellissimo post, grazie! Il trucco labbra carnose ha l’effetto di illuminare e ringiovanire tantissimo il viso, un po’ come le sopracciglia folte. Trucco poco gli occhi perchè ho le palpebre un po’ cadenti e non mi piace il trucco troppo marcato, quindi punto tutto sulle labbra per un tocco di colore, però … alla Charlotte Tilbury mi hanno rifilato la benedetta Pillow Talk quando ho comprato 2 rossetti matte accesi dicendo che è la loro matita “universale” da usare con tutti i colori. Allora la matita di per sè mi piace perchè è perfetta per ridisegnare e ingrandire le labbra, non ho troppi problemi di volume ma sono leggermente asimmetriche quindi uso sempre la matita, con i colori nude il problema non si pone… ma con i colori “colorati” come faccio? uso un pennellino per ripassare sopra la matita oppure è meglio usare una matita simile al colore del rossetto?
    Se uso un pennellino che pennello uso? Quello tradizionale a lingua di gatto proprio non mi piace non riesco a fare i contorni, posso usarne uno un filo più corto e largo o anche un pennello a matita?

  6. Sarò una mosca bianca, ma proprio questa moda di ingrossare le labbra con il trucco non mi piace. E non perché mi ricordano gli anni 90, ma proprio mi sa di finto. Capisco e sono la prima a farlo, delineare le labbra con la matita perché i bordi non sono ben definiti, ma personalmente seguo il contorno naturale senza mai alterarlo.

  7. Io ho le labbra naturalmente carnose ma non le trucco quasi mai perché ho paura faccia un po’ un effetto caricatura. Devo stare molto attenta perché ho gli occhi grandi, il naso importante e molto vicono alle labbra quindi rischio di appesantirmi subito con il trucco.
    Poi sono asimmetriche: non me ne ero mai accorta poi una volta guardando una foto in cui avevo il rossetto un po’ scuro, una delle rare volte, l’ho notato!

  8. A me le labbra a canotto tipo kyly Jenner proprio non piacciono. Di solito madre natura disegna labbra adatte al viso su cui si trovano. E un conto è barare un filo e aggiustare un po’ la forma, un conto è cercare di avere ciò che non si ha con un risultato pessimo. Io ho provato su me stessa un po’ di volte cambiando colori ed effetti, ma alla fine mi sembrava che il risultato fosse sempre volgare. Poi ovviamente si tratta di gusto personale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here