KAT VON D: DIVINE EYESHADOW PALETTE

Tutte noi sappiamo che Kat Von D spicca nel mondo del make up per il suo coraggio e la sua originalità, e questa palette ne è la prova. Il carattere della “Divine Eyeshadow Palette” è eccentrico, funky e un po’ pazzo. Creando un mix di colori leggermente differenti da quelli che siamo solitamente abituati a vedere proposti da Kat.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-5-palette-divine-kat-von-d

Kat Von D, Divine EyeShadow Palette. Prezzo: 38 $ su katvondbeauty.com

Questa palette nasce dal desiderio di omaggiare la famosissima Drag Queen Divine, nota per la sua audacia, la stessa che contraddistingue la palette che assume il suo nome.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-4-kat-von-d

All’interno di questa palette abbiamo sia tonalità neon che nuance più classiche, caratterizzate da texture e finish sorprendentemente differenti: opachi, scintillanti e luminosi. Tra di loro ovviamente abbiamo delle tonalità del blu, in particolare negli ombretti: Baltimore, Waters e Filthy.



URBAN DECAY: BEACHED PALETTE

La nuovissima collezione di Urban Decay ha come filo conduttore l’estate, il colore del mare e delle spiagge.

questa palette è una super novità e non sappiamo quando sarà disponibile in italia

Per questa Beached Collection che ci porta subito con la mente alle vacanza, le tonalità che propone sono molto luminose, adatte a realizzare dei make up spettacolari, capaci di rendere il trucco occhi radioso e vibrante.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-16-urban-decay

La palette è composta da 8 ombretti, che virano dai toni del sabbia a quelli del blu, caratterizzati dal finish opaco e metallizzato. La selezione cromatica proposta ci permette di realizzare dei trucchi scenici e di forte impatto, grazie ai diversi finish proposti in tutta la collezione e non solamente all’interno della palette.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-18-urban-decay-palette

Urban Decay, Beached Collection Palette. Prezzo ancora non disponibile

I due colori più vicini a Libra di KKW X MARIO sono Double Dip, un luminoso azzurro metallico, e Plunge, color ottanio.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-17-urban-decay

PUPA MILANO: OMBRETTI LIQUIDI “MADE TO LAST”

Anche il brand italiano Pupa Milano ha deciso in includere all’interno della sua collezione di ombretti liquidi una colorazione blu. Caratterizzati da una formula fresca e leggera, questi ombretti metallizzati sono proposti in tonalità di tendenza, dal gusto sofisticato e a lunga tenuta.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-7-pupa-liquid

La loro peculiarità è la consistenza che risulta essere scorrevole e setosa, permettendo al prodotto di scivolare sulla palpebra senza problemi, ma di non muoversi una volta asciutto, restando brillante e in posizione.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-21-pupa

Anche l’applicatore è studiato per rilasciare il giusto quantitativo di colore, permettendoci anche di utilizzarli in sinergia con altri prodotti.

MAC COSMETICS & PATRICK STARRR: FLORAL REALNESS

La collezione “Floral Realness” è stata realizzata da MAC Cosmetics insieme a Patrick Starrr, per creare una linea ispirata ai fiori e alla primavera, ma con carattere e colorazioni strong. Questa edizione limitata rappresenta perfettamente le caratteristiche del brand, e la sua qualità, e la dinamicità del vlogger.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-10-patrick-starrr-mac

@patrickstarrr per MAC Cosmetics

Inoltre la scelta di MAC di includere come star di una sua collezione un uomo, celebra come l’industria del make up si stia allontanando da tutti i preconcetti sessisti, creando un modo più inclusivo, privo di stereotipi ed etichette. Lo stesso Patrick ammette: “che pur essendo un uomo, ama truccarsi e adora il colore definendo il make up “taglia unica” ed invitando ad utilizzarlo liberamente a prescindere dal genere.”

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-6-patrick-starrr-mac

All’interno di questa linea possiamo trovare una mini palette, che racchiude uno spettacolare blu intenso: In the Shadows, un vibrante blu scuro shimmer caratterizzato dal finish frost.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-20-mac

Ragazze, volete sapere quali sono le ultime novità in fatto di make up? Allora non perdetevi questi post:

1) FONDOTINTA IN STICK: COME APPLICARLO AL MEGLIO E COME SCEGLIERLO 

2) TENDENZA GOLD: TUTTI I NUOVI PRODOTTI SCINTILLANTI PER LA PRIMAVERA 2018

3) LA NUOVA LINEA DI KYLIE JENNER È ISPIRATA ALLA FIGLIA STORMI

im-kardashian-kkw-beauty-makeup-by-mario-1

Ragazze, anche voi siete già impazzite per questo blu Libra proposto da KKW? Vi piacerebbe poterlo provare oppure il colore blu non fa per voi? Di quali di queste palette vi piacerebbe leggere una nostra recensione? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

26 COMMENTI

  1. Mah, saranno almeno cinque anni che va di moda il blu elettrico e dobbiamo attribuirlo alla Kardashian?
    Comunque stando alle descrizioni sembra piudi qualità la tua palette, Clio 🙂

  2. Di solito non mi piacciono per nulla i look beauty di KK, ma quei makeup sul blu realizzati sono effettivamente bellissimi! Io ho un ombretto blu di kiko di colore simile, comprato qualche anno fa quando ero all’università e amavo i colori pazzi (dopo la laurea mi sono data al neutro). Mi dicordr che non era il top della pigmentazione, ma se lavorato un po’ permetteva di ottenere bei trucchi. Magari ogni tanto potrei tirarlo fuori per uno smokey nelle sere d’estate (si sposa bene con occhi neri come i miei).
    Delle palette qui citate, la mia preferita è quella di ud.
    PS. Non è strettamente attinente al post, ma avete visto che sono uscite (per ora solo negli US) due nuove palette obsession di huda! Per me sono una droga queste palettina, bellissime

  3. Mah, sicuramente un bel colore ma non è tutta questa novità… Secondo me se non ci fosse stato il nome di kk non sarebbe esploso così, invece desso tutti a fare ombretti cobalto, che originalità! Che poi mica sta bene a tutti eh…

  4. È uguale a mille Mila palette.. ho 2 blu identici di Mufe e Diego D.P. .. bastava una buona matita blu ed era lo stesso..

  5. Il blu lanciato da Kim è stupendo, il punto di blu che amo ma non sugli occhi, sui vestiti. Sugli occhi non riesco a vedermelo per niente.
    OT. Avete già recensito gli ombretti liquidi di Pupa? Mi intrigano molto e, non trovando un valido sostituto di quelli Stila di cui mi sono innamorata, mi rendo conto che siano impossibile da duplicare, pensavo che potessero essere una sorta di dupe..

  6. quoto Elenuccia, il blu di KKW è veramente stupendo ma personalmente me lo vedrei meglio nell’abbigliamento che nel makeup.
    mi sembra un po’ troppo.. boh, anni ’80?
    Certo che comunque su carnagioni medioscure fa la sua figura!

  7. evviva, finita coi rosati, i malva, i nude, l’oro, arriva il blu =D a me piace, non so se lo metterò, però di partenza mi piace, ebbrava kim kardashian

  8. Ma in tutta la palette c’è SOLO il blu come colore interessante ….. bah io non la prenderei onestamente sono colori super visti…..w la First Love!

  9. Molto bello come blu, sicuramente però non è da tutti i giorni bensì per occasioni speciali. Apprezzerei di più un blu più scuro, magari opaco, allora sarebbe molto più portabile 🙂 Comunque moooolto bella la palette UD

  10. Sono corsa a vedere le nuove Obsessions non appena letto il tuo commento!
    Guarda caso in una di esse c’é proprio un bel blu elettrico metallizzato.

  11. È un colore bellissimo ma non fa per me, preferisco i malva e i borgogna.
    Un trucco veramente bello che mi è rimasto impresso è uno smokey nero/blu elettrico fatto tempo fa da Giorgio Forgani per Pupa, lo straconsiglio.

  12. Il colore mi piace veramente tanto, purtroppo se lo metto io finisco a fare l’effetto occhio di tacchino, tipo la SJP al MET.

  13. A me non piace il blu, anche se tutti dicono che con gli occhi marroni è bellissimo.
    Però devo dire che quello della palette di Kim sembra spettacolare.
    A parte questo mi ispira moltissimo tutta la palette.

    PS: vorrei fare una piccola considerazione sulla questione “colori banali o già visti”, che soprattutto in questi giorni sta impazzando sul web per i motivi che sappiamo.
    Io non sono una make up artist, ma penso che ad oggi, nel mondo del make up, si sia visto di tutto e di più. Pensare di tirare fuori qualcosa di “originale e mai visto” credo sia un’impresa ardua, a meno che di non fare delle scelte totalmente border line, che sono si originalissime, ma che poi a conti fatti non comprerebbe nessuno.
    Mi viene in mente l’illuminante arcobaleno che è uscito un po’ di tempo fa, o quello “giallo oro sparato” di Fenty Beauty. Cioè, l’ho provato da Sephora due giorni fa ed è orribile.
    Quindi credo che, partendo dal presupposto che di veramente nuovo nell’ambito delle colorazioni, c’è ben poco, penso che ognuno all’interno del proprio brand faccia delle scelte mirate e dettate dal proprio gusto personale. Il che ci sta tutto.

  14. La palette KKW, mi lascia un po’ perplessa. Comunque é una palette sfruttabilissima, ma nn so da Mario, mi aspettavo altro. Comunque nn la prenderò x problemi di dogana. Come blu, anche se nn so se é simile, ho Cleopatra della Nubian 2 di Juvia’s Place, nemmeno sfiorata con il pennello, xé nn uso il blu. Magari prendo spunto x provarla ☺️☺️☺️

  15. A volte ringrazio i problemi di dogana e le spese di spedizione dagli USA che sono improponibili così non sono tentata di comprare ciofeche. Alla fine i colori sono quelli non è che te ne puoi inventare di nuovi, metti pure le tonalità e sfumature e qualità del prodotto, ma quando togli tutti gli abbellimenti è una palette di marroni con un blu.
    Oramai è difficile creare qualcosa di veramente originale quando i trend durano il tempo di un twitter, l’unico modo di vendere un prodotto è il celebrity endorsement e saper creare fermento e attesa sul web pagando gli influencers, così ecco fatto quando esce il prodotto è subito sold out e diventa un prodotto cult. Non so se ti ricordi il caso dell’orrendo rossetto Drake di Tom Ford.
    Anche se non ho l’armamentario di un MUA mi ritrovo già a riciclare quello che ho, il blu cobalto ce l’ho di NARS e di marroni e marroncini neutri e magenta ne ho in tantissime altre palette, problema risolto.

  16. Io adoro il colore blu!!Al momento però ho un grande dubbio…ho i capelli di un rame intenso/aranciato….non sarebbe un cazzotto in un occhio l’ombretto blu? 🙂

  17. Anche io il blu sugli occhi castano scuro come i miei, proprio non ce lo vedo nonostante divano stia bene.

  18. Adoro il blu in tutte le sue sfumature e lo uso spesso anche per il make up. Ovvio non il make up comfort zone da tutti i giorni in ufficio, ma per la sera lo uso volentieri. Mi piace abbinarlo al grigio e all’argento. Non sarà magari il massimo dell’originalità, ma sui miei occhi rende bene e l’effetto finale è molto raffinato.
    Come ombretti, sono a postissimo. Ho già la Electric palette e la Full Spectrum palette di UD e comprendono tutti i blu del mondo, con una resa colore spettacolare.

  19. No! Anzi se fatto nel modo giusto e’ un bellissimo contrasto. Sempre che a uno piacciano i contrasti ovvio…

  20. Personalmente non impazzisco per il blu.
    I voti della recensione del team della palette KKW di qualche giorno erano ottimi ( a parte l’originalità dei colori) ed effettivamente i trucchi di Silvia erano molto belli!

  21. Ciao un blu (vecchio ) che mi piace molto sugli occhi marroni è il blueberry swirl della semi sweet chocolate bar too faced. Sul web ne parlano male e invece io come blu è l’unico che uso da anni quelle poche volte che tradisco neutri e grigi. Baci

  22. Non potete far vedere la palette di Mario e quella della UD senza permetterci poi di averle 🙁 Quella di Kim mi interesserebbe moltissimo provarla, se sarà possibile un giorno averla senza rischi di dogana (come per le pallette di Kylie) mentre quella della UD è davvero stupenda, fa subito estate, spero esca preso anche in italia!
    Il blu non lo uso molto come ombretto, mentre come matita spesso lo uso come underline eyeliner, principalmente perché non ho mai trovato dei blu altamente performanti, spero che questa nuova moda spinga le case cosmetiche a mettere in commercio dei prodotti con questo colore di qualitù superiori a quelli che si trovano ora in giro!

  23. Tra tutte quella di UD mi piace! Il blu lo uso da sempre ma mi accontentò di un ombretto mono. Comunque mi domando: ma prima di fate le collezioni si mettono tutti attorno a un tavolo e dicono ” ehi, il tema della prossima estate è il verde pisello. Organozzatevi tutti per avete quel colore nelle vostre collezioni!”. Altrimenti non si spiega come sia possibile che son tutte simili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here