Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il balsamo labbra Cien in azione ecco le immagini delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere non si tratta di labbra particolarmente “disastrate”, ed hanno quindi solo bisogno di un sostegno nell’idratazione.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-10Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-11Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Partiamo dal finish: a noi ricorda molto quei balsami labbra con protezione SPF che lasciavano una bella patina biancastra. Non sembra anche a voi? 😉 Eheh! Insomma, il risultato dal vivo non ci ha soddisfatte per niente, tanto che abbiamo iniziato a testare questo Lip Balm solo in casa.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-12Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, dopo 3 ore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-13Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, dopo 3 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo poco tempo (fortunatamente) la parte perlata tende ad andare via, così come anche l’idratazione: si tratta di un prodotto che deve essere riapplicato più e più volte.

La texture risulta piuttosto “dura” rispetto, ad esempio, il balsamo labbra L’Erbolario (con cui ci siamo trovate bene) e dato questo fattore sentiamo un livello di idratazione inferiore.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-14Soft Matte NYX in Zurich + Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-cien-lip-balm-shiny-pearl-15Soft Matte NYX in Zurich + Balsamo Labbra Cien Lip Balm Shiny Pearl, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’unico modo per poter apprezzare il finish perlato è utilizzare questo Lip Balm sopra ad un altro rossetto: in questo caso infatti il risultato finale ci piace molto in quanto rende il rossetto opaco luminoso ma non pacchiano.

TIPS & TRICKS

Se le vostre labbra stanno passando un periodo di forte disidratazione, con conseguenti pellicine, vi consigliamo non solo di bere tanta acqua (uno step obbligatorio soprattutto con le belle giornate estive) ma di crearvi una vostra lip-routine!

In particolare cercate si esfoliarle almeno una volta a settimana con uno scrub labbra (oppure seguite una ricetta DIY come miele + zucchero) ed idratatele molto bene la sera, prima di andare a dormire, mettendo abbondanti quantità di prodotto. Per questa funzione il nostro lip balm preferito resta senza dubbio il Rêve de Miel di Nuxe!

E non è tutto: girate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Lip Balm Shiny Pearl Cien!

Indietro
Prossimo

6 COMMENTI

  1. Li ho entrambi e questo è quasi intatto, quello classico quasi finito! Confermo anch’io che il classico è veramente un buon burro cacao, tra l’altro l’ho acquistato incuriosita per provarlo perchè il test sui burro cacao fatto da altro consumo lo decretava il migliore sia come rapporto qualità prezzo che come ingredienti in generale. In realtà mi trovo bene anche con quello viviverde coop, ma questo costa meno 😉

  2. Posso chiederti che differenze trovi tra quello Coop e il classico della Cien? Questo non l’ho ancora provato ma mi ispira molto, quello Coop invece non mi piace per niente… Lo trovo troppo morbido, tempo di metterlo mi è andato già via dalle labbra, quindi alla fine non percepisco alcuna idratazione proprio a causa della bassa durata.

  3. Guarda, io sono un caso un po’ limite perché ho le labbra secche SEMPRE anche in estate e, per farti un esempio, qualsiasi rossetto mi secca le labbra, anche i decantato creamylove di Clio! Questo per dirti che io generalmente il burrocacao lo rimetto continuamente e nessuno finora mi ha mai idratata tanto da non doverlo rimettere. Questo e il viviverde secondo me si somigliano molto, ma anche questi li rimetto abbastanza di continuo, ma a differenza del labello, per intenderci, non fanno la patina sulle labbra. Vale la pena provarlo (il classico, non questo rosa della recensione che confermo essere proprio bruttino e non molto idratante), tanto costa poco più di un euro! 🙂

  4. L’ho da tempo immemore e ancora non l’ho finito visto che lo odio ahah
    Molto meglio quello di Yves Rocher, che costa solo cinquanta centesimi in più

  5. Io il classico l’ho trovato davvero leggerissimo, va via in un nanosecondo, non nutre per niente. Quello giallo invece è ottimo, molto più nutriente, e ha un profumo di miele buonissimo.

  6. A me invece ricorda quei rossettini del Cioe’. Andiamo indietro di una decina d’anni in piu’ 1985-1990.
    Il packaging non mi piace per nulla ma forse chiedo troppo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here