CHIARA, ANCHE DI FRETTA SI PUÒ APPLICARE IL ROSSETTO AL TOP

Credo che tutte quante abbiamo già detto tutto e io da brava frettolosa non ho nessuno trucco particolare. L’unica cosa che faccio dopo aver messo il rossetto (rigorosamente senza pennellino ma direttamente dallo stick) è andare a correggere un’eventuale sbavatura con un bastoncino di cotone appuntito e leggermente imbevuto nell’acqua micellare.

giphy1

Come Madonna in “cercasi Susan disperatamente” anche Chiara mette il rossetto di corsa! 

Di solito mi piace utilizzare le tinte e quindi non riscontro il problema della durata, ma un’altra cosa che faccio anche inconsciamente è applicare il rossetto facendo sì che non si deformi, in modo tale da avere sempre la punta originale per raggiungere bene tutti gli angoli, soprattutto l’arco di Cupido, che amo definire bene.

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido-6

MALVINA, LA PUNTA DELLO STICK PER APPLICARE IL ROSSETTO IN 2 SEC.

Anche io come Chiara, spesso ho poco tempo, e difficilmente utilizzo il pennello da labbra per applicare il rossetto. Negli anni ho imparato ad utilizzare al meglio l’applicatore o lo stick in modo da sfruttarne la forma per riuscire ad avere comunque delle labbra ben definite.



cliomakeup-rossetto-senza-matita-10-punta-rossetto

Sapevate secondo alcuni, il modo in cui usate il rossetto ha un significato? 

La prima cosa che faccio è tracciare una linea in mezzo alle labbra e una croce in concomitanza con l’arco di Cupido, poi inizio ad applicare il rossetto, facendo in modo di arrivare in ogni angolo delle labbra.

giphy2

Se si impara ad angolare bene lo stick si potrà avere avere un risultato estremamente soddisfacente. Certo con il rossetto rosso è sempre più difficile ma con un po’ di manualità ci si può riuscire. Utilizzo questo metodo anche quando indosso i rossetti liquidi, che a mio parere sono molto più facili da stendere senza la matita labbra!

Eccoci quasi alla fine: nell’ultima pagina anche i consigli di Cristina e Anna, le new entry del Team Clio! Iniziate a conoscerle con i loro consigli, per labbra perfette e un’applicazione a lunga durata! Seguiteci a pagina 3!

10 COMMENTI

  1. Corro a prendermi la matita trasparente 😀 i rossetti cremosi tendono a uscire dai bordi 🙁

  2. Non sempre ho la matita adatta al rossetto, x cui generalmente nn uso matite. Se ho tempo uso il pennellino e questo mi evita l’uso della matita. Non ho trovato ancora una matita trasparente che mi piaccia e che sia valida… X la cura labbra, mi affido alla vit E, che metto tutte le sere ☺️☺️☺️

  3. Silvia e ragazze del Team, mi consigliate un buon pennello labbra? È da un po’ che voglio prenderlo, ma non vorrei sbagliare l’acquisto…

  4. Il primer labbra di Guerlain lo uso da anni, consigliato da Clio qui sul blog, vale tutti i soldini che costa, dura un sacco se lo si usa una volta al giorno!

  5. Eccomiii! Non uso matite labbra, nemmeno pennellini, mai provato a metterci cipria sopra, correttore sotto… stick o applicatore del rossetto liquido e via! E sono sempre riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. C’è da dire però che non ho mai usato rossetti particolarmente cremosi con tendenA a sbavare e andare nelle pieghe. Spesso ho le labbra secche e mi limito al burrocacao, anche se mi sono trovata bene ad usare i lip oil alla pesca della too faced in queste circostanze, se avete qualcosa da consigliare per le labbra secche diteee!

  6. Non uso mai la matita per il contorno, le poche che ho le uso come se fossero rossetti, uso il pennello, l’importante è che sia ben fermo, quasi rigido, non sopporto quelli morbidi che oscillano troppo rendendo la linea meno precisa, non mi piace cancellare le labbra con fondo e correttore, trovo facciano troppo strato, il trucchetto di velina + cipria l’ho imparato da Clio 😉

  7. Di solito uso i rossetti mat, che per caratteristica durano molto, però la preparazione labbra con zucchero & olio è obbligatoria! Non uso quasi mai la matita e ormai ho imparato ad applicarli in condizioni non proprio favorevoli (tipo treni in corsa o autobus su strade piene di buche). L’unica cosa che devo procurarmi è un buon pennello labbra, non solo per definire i bordi, ma anche per appianare i grumi, tipici dei rossetti mat, che si formano dopo qualche ora. Tipo, oggi avevo su Homegirl dei nuovi Studded Kiss Crème di KVD: dopo 2 ore era in pezzi ai lati e nella parte più interna delle labbra, e ho dovuto passarci su il dito per togliere l’eccesso che si era raggrumato. Un pennello labbra da tenere in borsa mi avrebbe fatto molto comodo.

  8. io ho la stessa “tecnica” di Malvina 🙂 direttamente dallo stick e via! metto il rossetto talmente di rado che non uso mai le matite proprio per questo motivo. Mi piace molto la tecnica della cipria con la velina e me la ricordo sempre anche se appunto nel mio caso non la uso

  9. Quando mi metto seria al trucco, la matita è un passaggio indispensabile.
    Quando sono di corsa (il 99% delle volte), applico il rossetto direttamente dallo stick e via. Se poi non è long lasting… amen… lo ritocco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here