CRISTINA, LE LABBRA COME UNA TELA DA DIPINGERE CON ATTENZIONE

Il viso l’ho sempre pensato come una tela, una base da cui partire per realizzare ciò che l’estro mi suggerisce in quel momento. Le labbra sono il nostro biglietto da visita; per questo motivo, l’obbiettivo principale é sempre quello di prendersene cura, idratandole almeno due volte al giorno: al mattino e alla sera prima di andare a dormire.

come sostiene anche silvia è fondamentale idratare le nostre labbra per averle bellissime

Così facendo, potrete evitare fastidiose pellicine e il rossetto resisterà più a lungo. Per ottenere dei bordi definiti senza l’ausilio della matita dovete partire da una base omogenea e liscia: applicando, come vi hanno consigliato le altre, del fondotinta anche sulle labbra otterrete  un “effetto primer” e una resa correttiva.

giphy6

Poi, stendendo il rossetto con un applicatore piccolo e preciso, delineate tutte le labbra procedendo con piccoli tratti. Partendo dall’arco di Cupido, create la bordatura assicurandovi la simmetria perfetta delle due parti e terminate l’opera riempiendo l’interno della bocca.

cliomakeup-rossetto-senza-matita-5-velina

Una volta asciutto, tamponate il rossetto con una velina e spolverate un velo di cipria: così facendo non solo otterrete un effetto matt e vellutato, ma anche long lasting! 😉



cliomakeup-rossetto-senza-matita-7-fissaggioANNA, L’ IDRATAZIONE NATURALE PER BELLE LABBRA

Fortunatamente, mi capita di rado di avere le labbra secche e screpolate, e se mi succede evito di mettere il rossetto. Per avere una bocca sempre ben idratata utilizzo il mio super burrocacao che faccio io stessa con burro di karitè, burro di cacao, cera d’api, olio di jojoba e vitamina E. Questo burrocacao non lo cambierei con nessun altro al mondo, e in un solo giorno migliora l’aspetto delle mie labbra.

cliomakeup-rossetto-senza-matita-1-idratare-labbra

Come le altre ragazze del Team anch’io uso per tutti i rossetti la stessa tecnica: con il pennellino prelevo poco prodotto e inizio a disegnare la parte centrale del labbro superiore, disegnando una X in corrispondenza delle due “punte” superiori e andando verso il centro.

giphy3

Utilizzo il metodo del fazzoletto+cipria, che è davvero infallibile, e a volte dopo questo passaggio applico un velo leggero di cipria direttamente sulle labbra: in questo modo il rossetto dura ancora di più e diventa matt.

cliomakeup-rossetto-senza-matita-3-cipria

Ragazze, questi erano i nostri consigli per far durare il rossetto di più e come applicarlo senza matita labbra. Se volete conosce altri “trucchetti” make up non perdetevi

1) COME OTTENERE UN LOOK NATURALE? EFFETTO “BELLA SENZA SFORZO”? 

2) IL CORRETTORE PRIMA O DOPO IL FONDOTINTA? RISPOSTE A QUESTO DILEMMA

3) CIPRIA PRIMA O DOPO? COSA CAMBIA NEL MAKE UP? 

giphy5

@maybeline

Ragazze, e voi come applicate il rossetto senza matita? Qual è il vostro trucco segreto per avere labbra perfettamente delineate e voluminose? Conoscete inoltre un altro metodo per far durare il rossetto, oltre a quelli che vi abbiamo detto noi? Fatecelo sapere nei commenti!!! Un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. Corro a prendermi la matita trasparente 😀 i rossetti cremosi tendono a uscire dai bordi 🙁

  2. Non sempre ho la matita adatta al rossetto, x cui generalmente nn uso matite. Se ho tempo uso il pennellino e questo mi evita l’uso della matita. Non ho trovato ancora una matita trasparente che mi piaccia e che sia valida… X la cura labbra, mi affido alla vit E, che metto tutte le sere ☺️☺️☺️

  3. Silvia e ragazze del Team, mi consigliate un buon pennello labbra? È da un po’ che voglio prenderlo, ma non vorrei sbagliare l’acquisto…

  4. Il primer labbra di Guerlain lo uso da anni, consigliato da Clio qui sul blog, vale tutti i soldini che costa, dura un sacco se lo si usa una volta al giorno!

  5. Eccomiii! Non uso matite labbra, nemmeno pennellini, mai provato a metterci cipria sopra, correttore sotto… stick o applicatore del rossetto liquido e via! E sono sempre riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. C’è da dire però che non ho mai usato rossetti particolarmente cremosi con tendenA a sbavare e andare nelle pieghe. Spesso ho le labbra secche e mi limito al burrocacao, anche se mi sono trovata bene ad usare i lip oil alla pesca della too faced in queste circostanze, se avete qualcosa da consigliare per le labbra secche diteee!

  6. Non uso mai la matita per il contorno, le poche che ho le uso come se fossero rossetti, uso il pennello, l’importante è che sia ben fermo, quasi rigido, non sopporto quelli morbidi che oscillano troppo rendendo la linea meno precisa, non mi piace cancellare le labbra con fondo e correttore, trovo facciano troppo strato, il trucchetto di velina + cipria l’ho imparato da Clio 😉

  7. Di solito uso i rossetti mat, che per caratteristica durano molto, però la preparazione labbra con zucchero & olio è obbligatoria! Non uso quasi mai la matita e ormai ho imparato ad applicarli in condizioni non proprio favorevoli (tipo treni in corsa o autobus su strade piene di buche). L’unica cosa che devo procurarmi è un buon pennello labbra, non solo per definire i bordi, ma anche per appianare i grumi, tipici dei rossetti mat, che si formano dopo qualche ora. Tipo, oggi avevo su Homegirl dei nuovi Studded Kiss Crème di KVD: dopo 2 ore era in pezzi ai lati e nella parte più interna delle labbra, e ho dovuto passarci su il dito per togliere l’eccesso che si era raggrumato. Un pennello labbra da tenere in borsa mi avrebbe fatto molto comodo.

  8. io ho la stessa “tecnica” di Malvina 🙂 direttamente dallo stick e via! metto il rossetto talmente di rado che non uso mai le matite proprio per questo motivo. Mi piace molto la tecnica della cipria con la velina e me la ricordo sempre anche se appunto nel mio caso non la uso

  9. Quando mi metto seria al trucco, la matita è un passaggio indispensabile.
    Quando sono di corsa (il 99% delle volte), applico il rossetto direttamente dallo stick e via. Se poi non è long lasting… amen… lo ritocco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here