#4 TRALASCIARE L’IDRATAZIONE

L’idratazione è uno step importante quando ci si depila, soprattutto a depilazione avvenuta, non importa se è stata realizzata con un epilatore elettrico, il rasoio, la crema oppure con la classica ceretta.

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-12

Quando fa caldo, tuttavia, questo passaggio viene spesso dimenticato, poiché in generale si sente meno il bisogno di applicare la crema corpo, dato che la pelle ha la tendenza a seccarsi maggiormente e a “ricordarci” di doverla mettere soprattutto nei mesi freddi.

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-1

Non ci si deve dimenticare di idratare la pelle post depilazione

Ebbene, fate uno sforzo in più: mettere una crema ricca dopo aver depilato le gambe, ma anche braccia, inguine o ascelle, è un ottimo modo per garantire alle zone interessate più elasticità e protezione! E poi…la sensazione di sollievo che si prova sul corpo dopo avervi messo sopra una bella crema idratante, non ha prezzo!



cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-2

#5 UTILIZZARE UN RASOIO USURATO

Con il caldo ci si depila con una frequenza maggiore e, la soluzione più semplice e veloce per farlo, è ovviamente il caro buon vecchio rasoio. Tuttavia, uno degli sbagli relativi alla depilazione primaverile-estiva più frequente consiste proprio nel fare tanto, troppo affidamento ad un rasoio solo!

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-1

Normalmente si consiglia di usare lo stesso rasoio per non più di quattro o cinque volte, perché la lama diventa meno affilata, e ciò può comportare diversi fastidi quando ci si depila. Da una parte, infatti, la depilazione può ovviamente non essere soddisfacente mentre, dall’altra, la pelle può subire con più facilità irritazioni.

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-8

Per non parlare dei tagli! Credits: thatthingilike.wordpress.com

Meglio un rasoio usa e getta che uno troppo usato!

Per questo motivo, evitate di scaricare l’intera responsabilità della depilazione della bella stagione ad un unico strumento e, piuttosto, optate per i rasoi usa e getta, in modo da non dover impazzire con i “calcoli” relativi alle volte in cui sono stati usati!

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione.jpg

#6 DIMENTICARSI DI PORTARE CON SÉ UN RASOIO QUANDO SI È VIA

Avete un programma un week end fuori porta o state già pensando addirittura a fare i primi bagni al lago o al mare? Allora non dovete assolutamente dimenticarvi di portare nel vostro beauty case un rasoio! La motivazione è semplice: qualche peletto può scappare anche alle cerette più accurate, e il rasoio è il beauty tool più pratico e facile da portarsi dietro che ci sia.

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-11

Ovviamente, anche in questo tipo di occasioni non si deve dimenticare di usarlo al meglio e correttamente: via libera al suo utilizzo sotto la doccia o mentre si fa il bagno ma, in generale, mai e poi mai “a secco”!

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-10

E PER I RITOCCHI?

Per fare questi ritocchi, potete “chiedere in prestito” un po’ di schiuma da barba se avete un compagno di viaggio che la utilizza, oppure semplicemente insaponare accuratamente le gambe con un po’ di bagnoschiuma e acqua tiepida. In alternativa, potete usare anche la crema corpo, lasciandola agire sulle gambe per qualche minuto in modo da far ammorbidire i peli. Insomma, via libera alle gambe lisce sempre, comunque e dovunque ma…con attenzione!

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-7

Ragazze, volete sapere come avere gambe liscissime e senza neanche un peletto? Allora non potete perdervi:

1) CERETTA, RASOIO, EPILATORE: ECCO ALTRI SBAGLI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA!

2) DEPILAZIONE: I PRO E I CONTRO + TIPS AND TRICKS DEI METODI CHE CI FANNO DIRE ADDIO AI NOSTRI PELI!

3) LA CERETTA È UN DRAMMA? DOLORE ADDIO: 6 METODI EFFICACI PER ALLEVIARE IL FASTIDIO DELLA DEPILAZIONE!

4) DEPILAZIONE LASER: TUTTO QUELLO DOVETE SAPERE E IL NOSTRO *DEFINITIVO* ADDIO AI PELI!

cliomakeup-sbagli-depilazione-errori-caldo-depilazione-3

Vi salutiamo con questo feedback sulla ceretta “indolore”: “Fa male! Hanno mentito!” 😉Credits: buzzfeed.com

Ragazze, voi quali sbagli relativi alla depilazione nei mesi caldi commettete? Anche voi avete ceduto alla tentazione di usare lo stesso rasoio mille volte? E che ne dite della mancata lettura delle istruzioni dei beauty tool e dei beauty device che si utilizzano per realizzarla? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

22 COMMENTI

  1. Ciao! Su un sito beauty americano ho letto che consigliavano il balsamo a posto del bagnoschiuma in mancanza di schiuma depilatoria. Devo dire che funzioma, se in viaggio finisco la mini proraso uso il balsamo al cocco splend’or e mi trovo benissimo! Texture simile alla schiuma perchè è più grassetto.

  2. Perfetto oggi devo depilarmi. Da Gennaio sto usando la luce pulsata a casa, posso dire che funziona, l’unica cosa è che prima di vedere i risultati ci vuole un po’ di tempo. Ora sto usando il rasoio ogni 15 giorni ed è davvero un record, quindi mi sentirei di dare due consigli testati su di me: 1) io disinfetto il rasoio con l’alcool al 90/99% ( quello usato anche per i pennelli da trucco)2) do una leggera spruzzata di disinfettante sulla pelle ogni volta che finisco e questo mi evita la follicolite e simili 3) passo la lametta due volte nel verso del pelo è una sola contropelo, così facendo sembra quasi che ho fatto la ceretta e la pelle non si irrita 4) dopo la depilazione sciacquo la parte con acqua fresca e o non uso sapone oppure solo quell’aloe, idrato con un olio e dopo un paio di ore uso una crema che ritarda la crescita e la uso almeno per un paio di giorni 5) il rasoio lo passo l’acqua calda e tra una zona e l’altra disinfetto sempre con l’alcool. Bacioni

  3. Un errore che commetto è quello di usare sempre lo stesso rasoio. Tra l’altro, io uso quello da uomo con le testine usa e getta (mi ci trovo da dio, ha 3 lame) perché quelli tipo BIC non mi piacciono, irritano un po.. Beh fatto sta che la testina ha la sua durata, lo uso e riuso volte però mi dimentico di sostituirla quando è consumata, ormai sono già insaponata sotto la doccia ed ecco qui l’errore.

  4. Mi permetto di dare un consiglio…io in estate odio sentire qualsiasi cosa sulla pelle!pure le creme leggere. Per questo mi depilo di sera quando non devo uscire, in casa con la temperatura più controllata non soffro troppo mettermi una bella crema lenitiva (io ne uso una all’aloe e calendula). Idem se andate dall’estetista, cercate di andarci verso sera, di essere anche l’ultimissimo appuntamento, almeno sarà più facile tollerare le creme 🙂

  5. io preferisco di gran lunga la ceretta con cui riesco a stare tranquilla anche fino a 7/10 giorni (circa), ma normalmente non disdegno neanche il rasoio per qualche ritocchino dell’ultimo minuto, fatto comunque sempre la sera prima, altrimenti vedo le stelle.
    l’unica cosa che davvero non sopporto è quando dopo la ceretta magari rimane qualche peletto e l’estetista insiste per toglierlo con la pinzetta. quello proprio nooooo!! XD

  6. È una breve crociera di pochi giorni tra la fine di maggio e il 2 giugno tocchiamo le isole più note!

  7. Se posso dare un consiglio… Dopo la depilazione, qualunque sia il metodo, bisognerebbe usare una crema o un olio specifici post depilazione o comunque controllare che tra gli ingredienti non ci sia l’alcool perché è davvero irritante.

  8. Grazie dell’utile consiglio! Prestissimo comunque parleremo anche delle creme corpo leggere per l’estate. Baci!

  9. Quello che dimentico sempre e’ di portarmi via un rasoio.. ogni volte che esco di casa trovo puntualmente qualche riga di peli che mi e’ sfuggita ahaha

  10. concordo su tutto! io faccio la luce pulsata a casa in genere ad aprile e maggio (cosi’ se qualcosa va storto faccio in tempo a far andare via le scottature che, proprio come dall’estetista, possono capitare) e poi a settembre e ottobre, sempre dopo essermi depilata con il rasoio. effettivamente anche io mi depilo molto piu’ raramente rispetto a prima

  11. Io personalmente preferisco l’olio perché oltre a idratare elimina anche i residui di cera. Al momento uso il baby oil della Weleda alla calendula.

  12. Il mio consiglio è il Gel d’aloe dopo la depilazione, piuttosto che creme molto ricche e magari dense di oli… Io mi posso depilare solo con il rasoio perché ho la pelle molto delicata e con la ceretta di irrita troppo, e il gel d’aloe dopo il rasoio idrata e lenisce la pelle, e non ha oli che rischiano di creare brufoletti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here