Sopracciglia folte, a chi stanno bene?

  1. Non a tutte le ragazze donano le sopracciglia folte, e benché siano ancora un grande trend bisogna capire se possono rendere il nostro volto più intenso o al contrario incupirlo.
  2. Anche chi ha le sopracciglia folte di natura deve imparare a prendersene cura, creando un brow look ordinato e curato.
  3. Se avete fronte alta e occhi grandi, generalmente questo tipo di sopracciglia fa al caso vostro, in caso contrario è meglio assecondare la forma naturale che già hanno.
  4. Evitate di esagerare con il make up: il rischio è un look troppo finto e posticcio.cliomakeup-sopracciglia-folte-7

Le sopracciglia folte restano un grande trend, reso famoso da alcune celebrity che hanno aperto le porte ad un look desideratissimo. Impariamo a capire a quale tipo di volto sono adatte e come prendercene cura, sia con il make up che con delle piccole accortezze beauty! Iniziamo!

LE SOPRACCIGLIA FOLTE: SONO ANCORA HOT OR NOT?

Negli ultimi anni il trend delle sopracciglia folte ha invaso tutti i feed dei social, proponendoci moltissime forme e tricks per ottenerle. Ma c’è una discreta differenza tra realizzarle con il make up, o averle naturalmente.

cliomakeup-sopracciglia-folte-6-cara-delevingne

Prima tra tutte a lanciare questo trend è stata Cara Delevigne



Infatti, le sopracciglia grandi non stanno bene a tutte, e possono essere “leggermente ingombranti” se il vostro viso non è adatto.

le sopracciglia folte sono un trend che però non dona a tutte!

Spesso, avrete notato anche voi, vediamo dei trucchi scenografici, che propongono delle sopracciglia scure e piene, decisamente finte, che occupano gran parte della fronte rendendo lo sguardo troppo costruito.

È fondamentale imparare a calibrare questo look, per renderlo naturale e sofisticato, senza cadere in eccessi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-17-sgurado

Inoltre questo tipo di sopracciglia non sta bene a tutte le ragazze, e benché siano molto desiderate, bisogna imparare a calibrarle e capire se possono migliorare il nostro viso oppure no.

cliomakeup-sopracciglia-folte-3-instagram-trend

Sopracciglia da Instagram… decisamente troppo finte! 

LE SOPRACCIGLIA FOLTE STANNO DUNQUE BENE A TUTTE?

La risposta è sfortunatamente negativa, e per vari motivi! Innanzitutto se di natura avete le sopracciglia sottili, e non per colpa dello spinzettamento compulsivo, è probabile che una forma folta e scura non vi donerà molto. Infatti, come ogni cosa, nell’ambito del make up, è importante imparare a esaltare i propri pregi senza eccedere in trend che possono stare bene ad alcune ragazze mentre ad altre no.

cliomakeup-sopracciglia-folte-5-lily-collins

Lily Collins ha delle folte sopracciglia naturali che le donano molto!

Se invece, madre natura vi ha donato delle naturali sopracciglia vistose, molto probabilmente vuol dire che sono adatte per il vostro viso, e vi basterà prendervene cura, pulendo la forma e tenendo a bada la crescita dei peli.

cliomakeup-sopracciglia-folte-4-emma-watson

A portarle naturali e lanciare il trend sono state alcune celebrità che hanno in qualche modo rivoluzionato l’ambito del beauty. Una tra tutte è Cara Delevingne che, fin dagli esordi, ha deciso di portare la sua vistosa arcata sopraccigliare nel modo più selvaggio possibile.

cliomakeup-sopracciglia-folte-8-cara-delevingne

O anche Lily Collins e Anne Hataway che non hanno mai voluto assottigliare le loro sopracciglia.

COME CAPIRE SE IL NOSTRO VISO È ADATTO PER QUESTO LOOK

Cerchiamo ora di capire se il nostro viso è adatto a questo tipo di look, e se possiamo scegliere di lasciare le nostre sopracciglia più folte, o se è meglio per noi mantenere una linea più pulita e discreta.

cliomakeup-sopracciglia-folte-16-disegno-matita

Prendervi cura delle vostre sopracciglia è fondamentale, soprattutto se le avete folte. Utilizzate una matita per renderle più piene e definite! 

Se avete gli occhi grandi, siete già a metà strada, e potete iniziare a sorridere: questo modo di portare le sopracciglia renderà il vostro sguardo intenso e magnetico. Infatti, sopracciglia folte tendono a rendere migliore questa caratteristica, conferendo maggiore espressività ai nostri occhi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-14-sopracciglia-naturali

Oltretutto, possono aiutarvi a riproporzionare i volumi della vostra fronte nel caso l’aveste un po’ alta. Decidere di portarle folte vi aiuterà a “coprire il vuoto”, aumentando come dicevamo la vostra espressività.

cliomakeup-sopracciglia-folte-12-insta-brows

Infine, come abbiamo già detto, le sopracciglia folte donano a chi le ha già così di natura. In questo modo, il vostro look risulterà essere naturale, curato e alla moda; senza sembrare invece posticcio o troppo artefatto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo secondo quali criteri questo tipo di sopracciglia non è adatto ad alcuni tipi di viso, e come prendercene cura, nel caso scegliessimo questo look. Continuate a leggere! 

17 COMMENTI

  1. Io ritengo di avere delle sopracciglia normali, ne troppo grosse ne troppo fine. Le tengo in ordine togliendo peletti di troppo per dare una forma più regolare e le infoltisco un po’ semplicemente con la matita (non sono tanto folte) per poi pettinarle. Le ho sempre tenute circa nella loro forma naturale, solo una volta ho spinzettato troppo ma poi sono tranquillamente ricresciute.
    Le sopracciglia folte e grosse sono belle solo a certe condizioni a parer mio. In primis devono essere curate, senza peletti fuori posto e soprattutto NO alla tendenza monosopraciglio (vedasi Lily Collins che se le lascia fin troppo naturali). Poi non mi piacciono nemmeno quando si vede che i peli sono proprio lunghi, sono da tagliare! Quindi per me Cara Delevigne è sempre stata un NOT, per non parlare che sono troppo più scure dei suoi capelli e grosse che si notano troppo! Sarà anche un suo marchio di fabbrica, infatti secondo me è stata notata proprio per questo suo stile perché io non la trovo ne tutta sta bellezza ne fine. Qualcuno mi dirà che sono acida ma è la verità, proprio non mi piace. Non ha niente a che vedere con una Emily Didonato, una Candice Swanepoel o una Adriana Lima…
    Le sopracciglia alla Instagram sono belle solo lì, dal vivo sono terribilmente finte!

  2. le mie sono abbastanza folte, ma mi basta fortunatamente un appuntamento ogni tanto dall’estetista per averle sempre in ordine e curate.
    anche se a dirla tutta, sarei curiosissima prima o poi di provare i prodottini benefit e per capire come potrei sistemarle ancora meglio!

  3. Le ho abbastanza folte ma le vorrei più dritte. So che avete già fatto un post in proposito, ma non so, se poteste affrontare di nuovo l’argomento, magari truccandovi voi ragazze che avete svariate forme. Apprezzerei tanto. La forma dritta trovo che ringiovanisca parecchio.

  4. Io non le trovo belle mai quelle alla Instagram. Sono come tutto il trucco correllato, il non plus ultra del finto.
    Mi trovi d’accordo sulla Delavigne: troppo pelose. Mentre Lily Collins dovrebbe a mio avviso levarne qualcuno al centro. Mi piacciono quelle di Keira Knightley, Audrey Hepburn e Emilia Clarke.

  5. Le le sono folte ma le rifaccio e le assottiglio un po’ perché su di me non stanno bene in quanto ho gli occhi non troppo grandi e la palpebra cadente. Proprio not!

  6. Ciao a tutte, io ho sopracciglia medie ora, nel senso che da bimba erano folte come quelle di Cara Delevigne, crescendo ho cominciato a tenerle in ordine soprattutto togliendo i peli al centro che non era un monociglio, ma non mi piaceva!!! Poi purtroppo sono arrivati gli anni 90 e vai di spinzettamento selvaggio!!!! Sono fortunata poichè sono ricresciute senza problemi. Ad oggi, diversamente dalla mia foto profilo, le ho medie, ho assolutamente mantenuto la mia forma naturale, le ho fatte rinfoltire un po’ in particolare nella parte iniziale. Ho mini buchetti proprio in quella parte e utilizzo un ombretto apposta per dare un senso naturale di pienezza; siccome sono nera di capelli e di sopracciglia utilizzo un marrone scuro mescolato ad uno un po’ più chiaro e il risultato è naturale e non tipo Instagram per capirci, che proprio è l’apoteosi di quello che di più finto si possa immaginare!!! Sono dei veri orrori (parere personale)!!!
    Grazie del post e ciao a tutte ;))

  7. Io ho di natura sopracciglia belle folte e spesse, tipo Emma Watson. Ho il viso lungo, fronte alta e occhi abbastanza grandi, quindi dovrei essere la tipologia giusta. L’unica cosa è che porto gli occhiali da miope che rimpiccioliscono gli occhi, quindi ogni tanto le assottiglio, ma proprio poco poco, per considerare gli occhiali, se potessi permettermi di non indossare occhiali non ne avrei bisogno invece. Una volta mi sono fatta prendere con la pinzetta la mano e le ho fatte fini, tutti mi dicevano che mi stavano male, quasi mi involgarivano.
    Comunque, sarò contro corrente, ma (eccetto le sopracciglia alla Istagram) credo che in genere le sopracciglia folte o medio folte stiano meglio di quelle sottilissime (Ero bimba negli anni novanta e mi ricordo che, anche se non capivo nulla di moda, trovavo orrende quelle sopracciglia arcuate e sottissime). Per questo non smetterò mai di ringraziare cara delavigne (la adoro, è la migliore tra le modelle della sua generazione x me) che ha definitivamente messo una pietra sopra a certi orrori che si vedevano negli anni novanta e 2000!

  8. Sí! dipende dal tipo di trucco, con un trucco occhi ed un conturing marcato non puoi mica metterci sopracciglia stile anni ’90; poi spesso il tutto viene too much effettivamente, ma ciò non toglie che sono adatte alla tipologia di trucco

  9. Ahahah i gusti! Io adoro Cara, la trovo bellissima e magnetica, la didonato e candice non mi dicono nulla invece! Adriana Lima è ovviamente sempre Adriana Lima! Anche lei però mi pare non abbia sopracciglia proprio sottilissime, ovviamente non cosí selvagge come Cara! Su Lily Collins invece concordo abbastanza: dovrebbe spinzettarle al centro ed un filino (non tanto) assottigliarle, perché col suo visino piccolino le sopracciglia sono un po’ sproporzionate, stanno meglio su un viso ovale/allungato

  10. Nooo beh la Didonato io la trovo perfetta 😀 trovo che sia anche sottovalutata! Magari capisco Candice che potrebbe sembrare un po’ slavata quando si fa i capelli troppo chiari. Ahaha gusti son gusti ma la Delevigne non la sopporto proprio xD Meglio mille volte Gigi Hadid anche se è sempre in mezzo come il prezzemolo xD

  11. No, sono sempre indecisa sul colore da scegliere. Purtroppo da me nn c’é Sephora x vedere i colori. Odio le sfumature sul rosso. Se sbaglio, dovrei cestinato …

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here