MAI STARE CON I PIEDI PER TERRA!!

Un altro accorgimento da seguire per quando siete a casa è quello di tenere sempre le gambe sollevate, questo per favorire ovviamente la circolazione sanguigna. Se lavorate al pc trovate un appoggio come magari una sedia e tenetele all’insù.

 ClioMakeUp-gambe-gonfie-come-curarle-cause-rimedi-6.jpg

La notte invece potrebbe essere utile posizionare sotto le caviglie dei cuscini in modo da dormire tutta la notte con i piedi sollevati e svegliarli al mattino con il senso di pesantezza alle gambe nettamente ridotto.ClioMakeUp-gambe-gonfie-come-curarle-cause-rimedi-4.jpg

Ne esistono alcuni specifici proprio per tenere le gambe leggermente sollevate di forma triangolare che si possono trovare facilmente in commercio.



ClioMakeUp-gambe-gonfie-come-curarle-cause-rimedi-8

Se invece state tutto il giorno in ufficio, ricordatevi di alzarvi di tanto in tanto e fare qualche passo in modo tale da rimettere in moto la circolazione sanguigna.

MAI INDOSSARE INDUMENTI E SCARPE TROPPO STRETTE

Un modello di scarpe che chi soffre di insufficienza venosa dovrebbe evitare specialmente in primavera sono gli stivali fino al ginocchio o comunque tutte le scarpe che tendono a essere troppo strette. Insomma anche ballerine o sandali, come quelli alla schiava, possono comprimere in modo eccessivo le caviglie e causare qualche piccolo problema di circolazione che alla lunga può degenerare.

ClioMakeUp-gambe-gonfie-come-curarle-cause-rimedi-10

Ricordate che anche jeans e cinture troppo strette possono causare problemi e alla lunga favorire il gonfiore. Avete mai notato un fastidioso prurito dopo aver indossato un paio di skinny tutto il giorno? Ebbene quello è segno che qualcosa è andato storto e forse i pantaloni erano eccessivamente stretti.

ClioMakeUp-gambe-gonfie-come-curarle-cause-rimedi-11

Se non soffrite di gonfiore ma volete scoprire tutti i segreti per gambe snelle e belle, allora leggete qui

1)GAMBE LISCISSIME DEPILANDOSI CON IL RASOIO? SI PUÒ, SCOPRITE COME!

2)SKINCARE ROUTINE GAMBE: ECCO TUTTI I PRODOTTI IMMANCABILI!

3)GAMBE PIÙ SNELLE E AFFUSOLATE SUBITO: ECCO I NOSTRI CONSIGLI!

Bellezze, per questo post è tutto! Spero tanto di esservi stata utile e di aver fatto chiarezza sulla questione gambe gonfie. Adesso lascio a voi la parola. Quante soffrono di questo inestetismo? Vi é mai capitato di sentire pesantezza e prurito? Quali sono i vostri metodi per far fronte a questo problema? Ne conoscete altri? Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Un abbraccio.

3 COMMENTI

  1. Più che il getto d’acqua fredda o il passaggio freddo-caldo, è meglio fare freddino-caldino. Non troppo differenza perché non fa benissimo ai capillari fragili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here