#4 IL TAGLIO ALLA SLIDING DOORS

Ed eccoci arrivate ad un taglio cult che, a cavallo degli anni Novanta e dei Duemila, è stato uno dei più desiderati. Dopo l’uscita di Sliding Doors, legioni di ragazze di tutto il mondo si sono presentate dal parrucchiere con la foto del taglio di capelli di Gwyneth Paltrow / Helen Quilley.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-10-gwyneth-paltrow

Il taglio è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, complici alcune celebrity che lo hanno scelto, prima tra tutti Jennifer Lawrence.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-11-jennifer-lawrence

Nonostante l’attrice sia giovanissima, non si può dire che il taglio non la invecchi un pochino rispetto ad altri che ha sfoggiato negli anni!


cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-12-jennifer-lawrence

#5 I CAPELLI EXTRA LONG STILE “RAPERONZOLO”

Attenzione: il fatto che i tagli lunghi siano “vietati” dopo gli anta è una regola beauty ormai completamente superata. Tantissime celebrity scelgono di portare i capelli ben oltre le spalle e l’aspetto non risulta minimamente invecchiato, anzi!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-13-julienne-moore

Diverso è il caso dei capelli super lunghi in stile Raperonzolo.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-14-lunghiCredits: @dailymail.co.uk

Ecco, una lunghezza del genere è un po’ too much: è un attimo apparire poco curate e quindi, inevitabilmente, invecchiate.

#6 IL TAGLIO CHE NON VALORIZZA I NOSTRI LINEAMENTI

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-15-viso

UN TAGLIO CHE NON VALORIZZA I NOSTRI LINEAMENTI MOLTO PROBABILMENTE CI INVECCHIERÀ

Finora abbiamo parlato di regole generali e in quanto tali non valide per tutte: abbiamo anche visto come alcune celebrity che hanno ampiamente passato i 40 le violino, risultando comunque bellissime e senza avere un aspetto minimamente invecchiato.

Ma il taglio che non rispetta i nostri lineamenti non solo ci starà male, ma molto probabilmente ci invecchierà.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-16-liscio.jpg

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-17-beyonce

#7 NON AVERE UN TAGLIO

Come avrete capito, ragazze, avere un taglio che ringiovanisce il nostro aspetto è in gran parte frutto di un equilibrio ben calibrato tra l’effetto troppo costruito e perfettino e quello messy e naturale. Bisogna avere un taglio che valorizzi i lineamenti e assecondi la struttura naturale dei nostri capelli in modo da creare con più facilità uno styling da “bella senza sforzo”.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-18-charlize-theron.jpg

Vietatissimo, quindi, saltare gli appuntamenti dal parrucchiere: il capello “selvaggio” e senza forma, con le doppie punte e la ricrescita, invecchia chiunque!

Se avete voglia di scoprire altri tips sui capelli da seguire assolutamente, leggete qui:

1) TINTE CAPELLI CHE INVECCHIANO: 7 ERRORI CAPACI DI REGALARCI 10 ANNI

2) CURA DEI CAPELLI: TUTTI I MITI DA SFATARE

3) I NOSTRI MUST HAVE CONTRO I CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-19-michelle-pfeiffer

Ragazze, restate sintonizzate perché presto la nostra miniserie continuerà e vi parleremo anche di pieghe di capelli e acconciature che invecchiano! E ora tocca a voi: vi è mai capitato che il parrucchiere vi facesse un taglio che vi invecchiava terribilmente? A quale taglio non sapreste rinunciare pur sapendo che vi aggiunge qualche anno? Aspettiamo i vostri commenti, un bacio!