TRUCCO LABBRA PERMANENTE

cliomakeup-trucco-semipermanente-9-labbraCredits: @allure.com

In molti attribuiscono il trend del lip tattoo alle moda delle labbra turgide e voluminose “alla Kylie Jenner”. Infatti, non solo il tatuaggio delle labbra minimizza le piccole imperfezioni e definisce il contorno, ma può anche creare l’apparenza di labbra più piene. Ci sono infatti dei professionisti che creano delle vere e proprie sfumature allo scopo di conferire un effetto volume grazie al chiaroscuro.

cliomakeup-trucco-semipermanente-10-labbraVia Pinterest

Amy Kernahan, una permanent-makeup artist di New York City, intervistata dal popolare beauty magazine Allure ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste il suo lavoro per quanto riguarda il lip tattoo.



MOLTE PERSONE OGGI SCELGONO UN COLORE VICINISSIMO A QUELLO NATURALE DELLE LABBRA

“Prima traccio il contorno, poi sfumo verso il centro del labbro con un movimento circolare per conferirgli un aspetto più pieno. Lascio poi la parte interna del labbro senza colore”.

La Kernahan ha spiegato che molte persone oggi scelgono un colore il più possibile vicino a quello naturale delle labbra, che però ha il difetto di durare di meno: “più naturale è il colore, più frequenti saranno i ritocchi”. Secondo la Kernahan si tratta di circa un ritocco all’anno per i colori più naturali, mentre se si sceglie una tinta di uno o due toni più scura, i ritocchi saranno meno frequenti. (Fonte: allure.com)

cliomakeup-trucco-semipermanente-11-labbraCredits: @cosmopolitan.com.au

IL MASCARA SEMI PERMANENTE

Anche le ciglia possono essere sottoposte ad un trucco semi permanente: le tecniche che ci permettono di non dover più pensare al mascara per diverso tempo sono differenti a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. Abbiamo le extension, la tinta, la permanente che ci permette di averle sempre incurvate per un lungo periodo… e anche il vero e proprio mascara semi permanente.

cliomakeup-trucco-semipermanente-12-mascaraMascara Semipermanente: prima e dopo. Credits: magalie.org

Questo trattamento permette di avere le ciglia nerissime e ben incurvate, come con un buon mascara, ma in modo appunto semi permanente. Il trattamento però non dura a lungo, perchè le ciglia hanno un ricambio naturale ogni circa 3 settimane. Nonostante il mascara semi permanente le renda anche un po’ più spesse, è sconsigliato a chi le ha molto corte e rade: in questi casi sono più indicate le extension.

cliomakeup-trucco-semipermanente-13-mascara

Se volete più informazioni sulle extension sopracciglia e sul mascara semi permanente, cliccate qui sotto:

1) TUTTO SULLE EXTENSION DELLE CIGLIA

2) MASCARA SEMIPERMANENTE: COME FUNZIONA E I COSTI

Abbiamo invece parlato di sopracciglia tatuate in questo articolo:

3) MICROBLADING SOPRACCIGLIA VS SOPRACCIGLIA TATUATE

cliomakeup-trucco-semipermanente-14-eyeliner

Ragazze, qualcuna di voi ha provato il trucco permanente o semipermanente? Come vi siete trovate? Vi fareste mai tatuare la riga di eyeliner o di contorno labbra? Se vi va, lasciatemi un commento. Ciao bellezze! 💋

 

26 COMMENTI

  1. Ciao a tutte… Mi chiedo dal punto di vista tecnico come fanno? Pennarello indelebile? Aghi come per un vero tatuaggio? Il pensiero di un ago vicino a un occhio mi lascia abbastanza preplessa :p

  2. L’unico che mi ispira è quello alle sopracciglia, però ho paura dell’effetto troppo netto, non tutte stanno bene…

  3. Con gli aghi come in un vero tatuaggio, anche se la macchinetta utilizzata dai truccatori semi-permanenti è molto diversa da quella tradizionale per i tattoo, è molto più simile a una grossa penna… Ovviamente anche gli inchiostri/pigmenti utilizzati sono diversi da quelli per i tatuaggi normali, infatti questi si chiamano “semi-permanenti” perchè in teoria, dopo qualche anno, dovrebbero essere riassorbiti e non rimanerne più traccia (questo dipende sia dalla qualità dei pigmenti utilizzati che dalla reazione soggettiva della pelle di ognuno).

    Mia suocera l’aveva fatto sugli occhi e, quando dopo 4/5 anni ha iniziato a sbiadire visibilmente, l’eyeliner era virato sul blu (meno male che è un colore che comunque le stava bene), per poi diventare molto sfumato e in un periodo “a macchie”… Adesso saranno passati 10 anni e non ha più alcuna traccia di inchiostro, per fortuna 🙂

  4. In un periodo mi sarebbe piaciuto fare una sottilissima riga di eyeliner/tightling (le sopracciglia non le tocco neanche col trucco che già sono piene)… Peccato che la maggior parte delle foto che vedevo erano lavori fatti da “super professionisti” che non avevano idea di come disegnare una riga di eyelienr decente (codine a 90°, che “puntavano” troppo in alto o senza punta, arrotondate in modo osceno…), quindi alla fine ho cambiato idea 😀

  5. Ho fatto le sopracciglia e continuo a ritoccarle ogni 2/3 anni, hanno una bella forma e riempito i buchetti che c’erano ora tolgo solo qualche peletto attorno quando ricresce…..avevo poi provato le labbra ma non lo faccio più perché avendo anche un’eta si notano le pieghette del contorno e non mi piacciono. Ultimamente ho fatto la “laminazione” delle ciglia o “permanente” e si vede sì il risultato ma nel mio caso non troppo perché non sono molto lunghe e sono anche poco incurvate e non ultimo durano pochissimo, un mese al massimo, certo che passandogli sopra il mascara diventano belle e più marcate, ma da ora in avanti solo le sopracciglia ritoccherò

  6. Ciao Giulia, come sempre tutto sta ad affidarsi ad un professionista esperto, in grado di produrre un risultato naturale e una forma delle sopracciglia che si adatti a quella del viso. Baci!

  7. Il microblanding alle sopracciglia mi attira anche perché ho visto risultati bellissimi su amiche, ma eye-liner e altro proprio no!

  8. Conta poi che il microblading non è permanente, e se non ti piace per niente puoi semplicemente non ritoccarlo più 🙂

  9. A me attira il tatuaggio alle labbra per bilanciare il labbro superiore e l’eyeliner, però non ho letto nessuna informazione su quanto possono essere dolorosi? Poi che effetto hanno quando l’nchiostro comincia a riassorbirsi? E mi rimane sempre il terrore di mettermi nelle mani di una persona incompetente, ho visto troppe tizie con la riga marrone intorno alle labbra e le sopracciglia disegnate con il pennarello quindi se dovessi decidere farei delle ricerche molto approfondite.

  10. Io a 18 anni feci il contorno labbra perchè non ho il tratto senza rossetto… era il semi permanente che poi andò semplicemente via. Parliamo di tanti anni fa quindi adesso ci saranno tecniche favolose …perchè no? Nel caso proverei quello… altro no, non mi piace e non ne ho bisogno. Le extension alle ciglia le adooooooooooooooro! Però vedo delle robe che mi fanno accapponare la pelle…aspetterò va

  11. Purtroppo ho sentito da una che ha fatto quello sulle labbra e mi ha riferito che è moolto doloroso…

  12. Solo di recente ho scoperto l’esistenza del tatuaggo infracigliare/tightlining seguendo una vlogger con la palpebra cadente e incappucciata come la mia, ero rimasta agli eyeliner e contorni labbra orridi degli anni ’90 :D, da una bella definizione intensa e naturale alla base delle ciglia ma non so se sarei in grado di fare qualcosa così vicino all’occhio :O Per quanto riguarda labbra e sopracciglia credo sia importante fare qualcosa di armonioso con il proprio viso senza seguire le mode altrimenti ci si potrebbe pentire amaramente…basti pensare a come sono cambiati i gusti e il modo di truccarsi da un decennio all’altro…

  13. sul tubo ultimamente c’è un’esperta tatuatrice che ne parla in modo approfondito e mette il tatuaggio alle labbra (di almeno 3 tipi diversi) al primo posto della lista per dolore e necessità di cura e ritocco, poi le sopracciglia seguite da eyeliner e infracigliare

  14. Ciao! Nell’intervista che ho citato, ho letto che il tatuaggio labbra è parecchio doloroso e più il colore è naturale, più necessita di ritocchi frequenti perchè inizia a sbiadire. Baci!

  15. Il tightlining permanente è super bello, me lo farei fare volentieri se non avessi il terrore di farmi tatuare così vicino agli occhi!

  16. Per me è no, mi fa impressione e credo che il risultato mi verrebbe presto a noia. Se al mattino ho tempo e voglia di truccarmi, bene, altrimenti pazienza.

  17. No no e poi no…. per me il momento trucco è un angolo di paradiso e soddisfazione …. il trucco permanente mi toglierebbe questo piacere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here