STEP #3: IL LIMONE, UN FEDELE ALLEATO PER UNGHIE AL TOP!

Il limone è uno dei migliori rinforzanti per unghie naturali che potete usare, grazie al suo altissimo contenuto di vitamine, ferro e calcio. Utilizzato in sinergia con l’olio d’oliva è perfetto per creare degli impacchi nutrienti per le unghie.

cliomakeup-unghie-fragili-rimedi-14-limone

Limone e olio, un antico rimedio che funziona sempre! 🍋

Prendete una ciotola, e versateci dentro due-tre cucchiai di olio e qualche goccia di limone. Potete decidere se immergere direttamente le dita e attendere almeno 10 minuti oppure massaggiare questa soluzione sulle unghie. È un metodo antico, che usavano anche le nostre nonne, ma continua ad essere efficace per far riprendere le unghie fragili e danneggiate!

cliomakeup-unghie-fragili-rimedi-8-limone

Sono molti gli oli naturali che potete usare, come ad esempio l’olio di mandorle dolci, l’olio di ricino, l’olio di germe di grano e appunto l’olio d’oliva. Ma anche il tea tree oil, che svolge un’importante azione antibatterica e antimicotica.



STEP #4: SMALTO GEL ALLA CHERATINA, PER AIUTARE LE VOSTRE UNGHIE A TORNARE BELLE

Tra i vari prodotti che potete acquistare, vi segnaliamo – nel caso non lo conosceste – lo smalto alla cheratina. Alcune di noi hanno utilizzato quello di Pupa e possiamo assicurarvi che è davvero ottimo!

cliomakeup-unghie-fragili-rimedi-3-smalto-pupa

Pupa, SOS Nail Repair Gel Rinforzante alla Cheratina. prezzo: 6,00 € su amazon.it

All’interno di questo tipo di prodotti ci sono delle microsfere di Vitamina A e Vitamina E.  Basta applicarlo come un semplice smalto sulle e massaggiarlo fino a completo assorbimento. Il trattamento va ripetuto tutti i giorni e dopo la sua completata penetrazione vanno sciacquate le mani.

STEP #5: SMETTETELA DI UTILIZZARE L’ACETONE!

Infine, il consiglio più semplice di tutti: non utilizzate l’acetone, ma scegliete i prodotti che ne sono privi per la rimozione dello smalto.

utilizzatE solventi acetone free per non disidratare le vostre unghie

Già altre volte vi abbiamo detto che l’acetone fa male alle unghie, la sua composizione tende a disidratarle, facendole diventare più sottili e fragili.

giphy2

Sappiamo benissimo che elimina lo smalto in pochi secondi, ma è meglio utilizzarlo il meno possibile. Prediligete i solventi acetone free, forse dovrete insistere un po’ di più per togliere lo smalto, ma le vostre unghie vi ringrazieranno.

cliomakeup-unghie-fragili-rimedi-5-acetone

Prediligete i solventi acetone free

Ragazze, anche per questo era tutto! Se volete saperne di più su come prendervi cura delle vostre unghie non perdetevi:

1) LO SMALTO SEMIPEMANENTE ROVINA DAVVERO LE UNGHIE? 

2) COME PORTARE LE UNGHIE SEMPRE IN MANIERA IMPECCABILE 

3) MANICURE FATTA IN CASA COME IN SALONE, ECCO GLI STEP FONDAMENTALI

giphy1

Ragazze, anche a voi capita spesso di ritrovarvi con le unghie fragili e con la tendenza a spezzarsi? Quali sono i vostri trucchi per renderle nuovamente sane e belle? Come evitate questo problema? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

14 COMMENTI

  1. Uso l’olio d’oliva ed è top! Poi lascio le unghie senza smalto un giorno a settimana almeno!

  2. Ho sempre avuto le unghie deboli e sfaldate, una cosa parecchio fastidiosa.. Mai libera di farle allungare o di usare gli smalti (per non creare ulteriori danni – triste verità-). Per cui il male minore è stato tenerle corte e in occasioni speciali usare smalti rinforzanti o cose del genere, quantomeno per dargli un colore e una superficie liscia.
    Da un mese a questa parte ho cambiato diverse cose nel campo unghie: 1) ho eliminato i solventi con acetone e ne ho acquistato uno senza 2) nutro unghie e cuticole una o più volte al giorno, nel caso fossero particolarmente secche ed infine 3) ho acquistato per caso quel gel della pupa alla cheratina
    Ed è successo che è cambiata parecchio la situazione .. Le unghie non sono (e non saranno mai) forti come chi dice che ha difficoltà a tagliarle, però non ho più una sfaldatura, sia se le tengo corte sia se le allungo un po’, sia se accidentalmente ci sbatto sopra . Mi sembra ancora un miracolo!

  3. Su me nulla è mai stato efficace come l’s 43 di Bionike..Ho delle unghie orrende che si sfaldano e spezzano con un nonnulla eppure quando,per un periodo lo utilizzai con costanza,riuscii ad avere unghie lunghe e resistenti (evento mai più verificatosi dopo la sospensione).

  4. Da smaltomane incallita aggiungo un altro consiglio a questi – ottimi! – del Team. Quando le unghie si sfaldano, vanno accorciate, idratate e tenute senza smalto per 1 o 2 giorni. E’ il rimedio migliore per farle tornare nuove. E poi, attenzione alla differenza tra smalti indurenti e smalti fortificanti (Hardener & Strengthener): spesso i primi contengono formaldeide, che anche se aiuta molto a indurire le unghie, resta tossica e va limitata al massimo. I fortificanti invece sono veri e propri smalti curativi che si possono usare per molto tempo e di norma non dovrebbero contenere schifezze 🙂

  5. E’ sì è proprio un buon prodotto. Magari sei carente sulla parte cibo hai provato a verificare? Formaggi e latte la fanno da padrona per quanto riguarda le unghie. Tutte le verdure a foglia verde scura, come broccoli e spinaci e poi pesce/ crostacei, legumi, uova, noci… ovvio è che un prodotto mirato e specifico fa la differenza. Io mi ero trovato molto bene con un integratore, Biomineral Unghie…potresti provarlo

  6. mai fatta ricostruzione in vita mia nè mai messi smalti permanenti o semipermanenti, e le mie unghie ringraziano 😀 uso smalto normale e non spessissimo. le foto di quelle unghie sfaldate mi hanno fatto venire i brividi 😐

  7. Eh si..infatti da qualche mese sto cercando di migliorare proprio l’alimentazione ma l’integratore me lo segno assolutamente..grazie mille!

  8. Si, non me lo dite. Le mie unghie non sono mai state forti. Dop aver tolto le unghie in gel poi sono un disastro….diventano tipo carta di riso.
    Provero’il limone con l’olio d’oliva lo provero’. La lima di vetro ce l’avevo e secondo me e’ la migliore.

  9. Si, ne presi uno circa 5 anni fa ed era molto pigmentato, aderiva bene alla pelle ed idratante. Uno dei rossetti migliori che abbia avuto.

  10. Consiglio vivamente ecocell idrolacca rimineralizzante e ristrutturante si mette prima di andare a dormire,è lunghetto il trattamento 35/40 giorni ma il risultato è ottimo per me si compra in farmacia e me lo ha consigliato la mia podiloga.ciao

  11. Da ragazzina ho avuto sempre le unghie molto resistenti, poi d’improvviso hanno iniziato a rompersi e sono rimaste sfaldate per anni. Ciò che ho fatto è smettere di mettere lo smalto per sei mesi (il tempo di farle ricrescere interamente), tagliarle ogni settimana e mettere ogni notte burro di karité o olio di cocco. Sono ritornate quasi come quando ero ragazzina! Ora uso meno lo smalto (il problema erano soprattutto i solventi, con o senza acetone) e continuo a mettere l’olio di cocco ogni notte e riesco a mantenerle sempre in forma 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here