IL SISTEMA CARDIOVASCOLARE E I BENEFICI DELLO YOGA

Oltre a garantire un miglioramento psico-fisco, lo yoga dona grandi benefici anche grazie ad una corretta respirazione. Infatti, questo tipo di attività aiuta moltissimo il sistema cardiovascolare perché favorisce l’ossigenazione dei tessuti, incrementa la capacità polmonare e rinforza il sistema immunitario.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-8-forma-fisica

È particolarmente indicato anche a chi soffre d’asma o affaticamento respiratorio. Potremmo dunque definire lo yoga, come un elisir di giovinezza. Infatti chi lo pratica da molti anni afferma che, non è solamente uno sport, ma un modo di vivere la propria vita. Incide infatti non solo sul fisico, ma anche sulla mente e sul modo di affrontare le avversità.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-12-posizione

YOGA IN GRAVIDANZA? ASSOLUTAMENTE SI!

Tra i molti benefici dello yoga, c’è anche il miglioramento dell’equilibrio ormonale, ed è particolarmente adatto e consigliato alle donne che sono o in menopausa o in gravidanza, perché le aiuta a equilibrare i picchi ormonali.



cliomakeup-yoga-benefici-corpo-11-pre-maman.jpg

Per le future mamme ci sono dei corsi specifici che hanno la funzione di preparare il corpo prima del parto, facendo riposare la schiena e allenando la muscolatura pelvica…

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-7-gravidanza

… oltre che a lavorare in modo corretto sulla respirazione, imparando anche a gestire gli attacchi d’ansia.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-2-bambini

Anche i bambini piccoli possono praticare yoga

I BENEFICI SESSUALI DELLO YOGA

Anche da un punto di vista sessuale, sono molti i benefici che lo yoga può introdurre! Iniziamo dicendo che ci sono dei corsi e delle posizioni pensate per essere realizzate in due, andando a lavorare sulla fiducia reciproca che c’è con il nostro partner.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-15-sesso

In secondo luogo, lo yoga ci dovrebbe aiutare a percepire le nostre sensazioni in maniera più profonda, andando anche a controllare le nostre reazioni fisiche: una diretta conseguenza è quindi l’aumento del desiderio, sia maschile che femminile, e l’aumento del piacere.

il 75% delle donne che pratica yoga afferma di avere orgasmi più intensi

Il 75% delle donne che praticano yoga – stando a una ricerca condotta da Harvard – proverebbe orgasmi più intensi. Lo yoga infatti agisce sul sistema nervoso parasimpatico che gestisce il piacere.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-14-coppia

Inoltre, alcune posizioni rinforzano la zona pelvica fortificano i muscoli dell’apparato riproduttivo e aiutano a stimolare un maggior afflusso di sangue e di conseguenza un’aumento del desiderio sessuale. Oltre a questo, incide molto la respirazione, che ci aiuta a rilassarci e lasciarci trasportare da queste sensazioni piacevoli.

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-3-sting

Si vocifera che Sting faccia sesso tantrico e pratichi tutti i giorni yoga 🔥

Ragazze, volete sapere di più sullo yoga? Allora non perdetevi

1) IL SEGRETO DI UN CORPO DA SOGNO? LO YOGA

2) RASSODARE IL SENO CON LO YOGA È POSSIBILE?

3) PILATES E YOGA LE DIFFERENZE TRA I METODI

cliomakeup-yoga-benefici-corpo-1-saluto-al-sole

Ragazze, qualcuna di voi pratica yoga? Quale stile preferite? Siete incuriosite da questa disciplina e dai suoi benefici oppure non vi convince? Vi piacerebbe leggere un post in cui vi spieghiamo ogni differenza tra uno stile e l’altro? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

9 COMMENTI

  1. Io ho provato a fare yoga ma non mi sentivo a mio agio, non so come spiegarlo. Invece faccio pilates da due anni che, come si sa, ha diverse cose in comune allo yoga ma è meno statico. In comune sono poi più tonica e la schiena mi fa meno male..

  2. Ho praticato yoga e Power yoga per sei mesi circa due anni fa ed era una meraviglia per la schiena . Purtroppo ho dovuto lasciare per motivi di tempo

  3. Non discuto sull’efficacia del Pilates nel tonificare, lo Yoga però é proprio un altro mondo, che affonda le radici in una cultura millenaria, e che va ben oltre una “semplice” pratica moderna di allenamento quale é il Pilates. Sono soltanto lontanamente paragonabili, il solo punto in comune é, appunto, il lavoro incentrato in gran parte sulla schiena e sulla respirazione. Ma chiaramente é giusto che ognuno scelga la pratica che lo fa stare meglio….
    Ps ho provato anche io Pilates e non necessariamente é meno statico, dipende dal tipo di Yoga che avevi provato e da come il maestro impostava la lezione…

  4. fino a qualche anno fa seguivo un corso di power yoga e mi piaceva tantissimo. Purtroppo poi con il lavoro non ho più potuto praticarlo ma conto di riprenderlo perchè mi piaceva troppo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here