PREVENIRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA

cliomakeup-cellulite-post-parto-8-abbigliamentoAnche portare scarpe e abiti troppo stretti pare possa provocare la cellulite

Come abbiamo visto, molte cause della cellulite in gravidanza sono legate alla gravidanza stessa.

IN MOLTI CASI LA CELLULITE SI RIDUCE DA SOLA COL TEMPO

Quindi, nella maggior parte dei casi, la pelle a buccia d’arancia tende a scomparire, in parte o del tutto, col passare dei mesi dopo il parto. Ovviamente non possiamo aspettarci di tornare “come prima” dopo un mese dal parto: come per quanto riguarda anche altri inestetismi post partum, il recupero è lento e bisogna avere tanta pazienza! Tanto, nel frattempo avrete molto altro a cui pensare 😉

cliomakeup-cellulite-post-parto-9-neonato-bambino

IL MASSAGGIO ANTICELLULITE

Il massaggio è uno dei metodi più accreditati per trattare la cellulite. Trattandosi di un’alterazione del pannicolo adiposo che si trova sotto la cute, il massaggio consiste nella stimolazione della microcircolazione e il drenaggio linfatico.



cliomakeup-cellulite-post-parto-10-massaggi

Massaggi di questo tipo possono essere eseguiti in un centro estetico, oppure le più esperte potranno anche provare con il fai da te. L’importante è essere costanti e non pretendere risultati immediati. Inoltre,  perchè l’effetto sia più efficace e veloce, è necessario abbinare il massaggio ad altre azioni mirate a tenere sotto controllo la cellulite.

ALIMENTAZIONE ANTI CELLULITE IN GRAVIDANZA

Durante la gestazione, qualsiasi ginecologo vi consiglierà di limitare i cibi che possono favorire la ritenzione idrica. Questo consiglio è da osservare con ancor più attenzione se siete soggette a questo problema, e/o se volete tenere sotto controllo la cellulite.

cliomakeup-cellulite-post-parto-11-insalataCredits: @http://heedspa.com

Riducete quindi, banalmente, il consumo di sale e degli alimenti troppo salati, come alcuni salumi, formaggi stagionati, sughi troppo conditi, stuzzichini vari. Altri cibi meno conosciuti e che però possono provocare ritenzione idrica sono quelli ricchi di grassi saturi (burro, lardo, pancetta, strutto, panna e le carni più grasse) e di zuccheri semplici.

ATTIVITÀ FISICA CONTRO LA CELLULITE IN GRAVIDANZA

Che siate incinte o meno, la migliore attività fisica per combattere la cellulite è a bassa intensità e costante. Quindi, via libera alle camminate e alle nuotate, se ne avete la possibilità. I corsi di ginnastica in acqua per gestanti sono anch’essi molto utili per tenere a bada la cellulite, perchè permettono di fare movimento senza sforzi ma per un tempo prolungato.

cliomakeup-cellulite-post-parto-12-kate-middleton

Volete scoprire i rimedi per altri inestetismi comuni del post parto? Allora leggete:

1) PANCIA MOLLE DOPO IL PARTO? NIENTE PANICO: ECCO COME RIMEDIARE

2) COME CAMBIA IL SENO DOPO IL PARTO? COSA ASPETTARSI E I MITI DA SFATARE

3) LA DIETA IDEALE DELLA NEOMAMME

cliomakeup-cellulite-post-parto-13-passeggiate

Ragazze, voi vi siete ritrovate “piene di cellulite” durante la gravidanza e dopo? Avete mai provato i massaggi professionali? Se sì, di che tipo? Se vi va, lasciate un commento. Un bacio dal Team!

5 COMMENTI

  1. Un po’ come per i capelli di Berlusconi, se ci fosse un vero rimedio alla calvizie lui avrebbe una gran massa di capelli! Per i pupi guarda che crescono più velocemente di quanto immagini e a volte poi vorresti averli tutti per te ma loro sono giustamente al lavoro/con il partner/con gli amici ecc. ❤️

  2. A me il sedere di Kim fa impressione! Non capisco perché sia così ammirato o perché se lo sia rifatto di proposito così enorme! Per me sarà sempre un mistero, il troppo stroppia sempre.

  3. Io non lo so se si parla del suo sedere perchè piace o perchè è volutamente esagerato….non piace neanche a me, mi piace invece che sfoggi con nonchalance la cellulite.

  4. Grazie mille Ylenia T, siamo contente che hai capito e apprezzato il messaggio del post. Un bacio!

  5. Anche secondo me è grosso e sproporzionato. In più vederla von tacco 12 e bambino in braccio mi fa paura ( per l’incolumità del bambino)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here