SILVIA: SE SI VIAGGIA ALL’ESTERO NON DIMENTICARSI DEGLI ADATTATORI

Mi capita spesso di viaggiare nel week-end, per cui sono solita nel preparare valige minimal e beauty case ad hoc ed è proprio per questo che, generalmente, non scordo mai nulla. Recentemente, però, sono stata a Londra con Ceddy per la fiera IMATS, ed è proprio in questa occasione che sono caduta in errore.

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio

Non era la mia prima volta in Inghilterra e, nei punti più remoti del mio cervello, sapevo che dovevo portare l’adattatore per poter utilizzare le prese elettriche, ma non l’ho fatto. Ceddy è corsa subito ai ripari acquistandone uno da condividere (anche perché a casa io ne ho addirittura tre), ma la lezione l’ho imparata: non dare mai per scontato nulla e, se si viaggia in un altro paese, controllare sempre di avere tutto il necessario per poter caricare il proprio telefonino ed utilizzare qualsiasi apparecchio elettrico!

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-9

CRISTINA: SE DOVETE STARE LUNGHI PERIODI FUORI CASA, MEGLIO PORTARSI DEI RIFORNIMENTI PER GLI IMPREVISTI

Qualche anno fa, come stage lavorativo per l’università, sono stata tre mesi in Cina e purtroppo, anche se sono una buona forchetta, il cibo che mi veniva proposto ogni giorno non andava proprio incontro al mio gusto da occidentale amante della buona dieta mediterranea! Non fraintendetemi: io adoro la cucina orientale ma credetemi, quella che mangiamo qua in Italia è una versione edulcorata e rimaneggiata, creata appositamente per incontrare i nostri gusti.



cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-7

Credits: mentalfloss.it

“Per le trasferte molto lunghe, un mini-rifornimento di cibo può salvare la situazione!”

In quel momento come mai, mi sono mancati i sapori tipici del nostro paese, semplici ma genuini. Se dovete affrontare, quindi, un periodo più o meno lungo all’estero, il mio consiglio è di portarsi in valigia qualche piccolo rifornimento da aprire e gustare al momento opportuno, anche per sentire meno la nostalgia di casa!

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-8

E mal che vada…c’è sempre “il pacco” 😂! Via YouTube @Casa Surace

REBECCA – METTERE IN VALIGIA TROPPE POCHE COSE

Quando ero più piccola ero solita portare con me una marea di cose, sia nel caso di vacanze di più settimane, che nel caso di mini viaggetti di qualche giorno. Mi sentivo pronta e preparata per ogni evenienza, peccato però che, nove volte su dieci, utilizzavo la metà delle cose e mi ritrovavo con poco posto in valigia per eventuali regali o compere.

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-12

Credits: primissima.net

Ora mi capita invece l’esatto opposto, e la mia troppa voglia di essere spartana ha fatto si che mi ritrovassi a due giorni dalla fine della vacanza senza più nulla da mettere, dovendo per forza ricorrere allo shopping. Non che mi dispiaccia come soluzione, però…non conosco mezze misure!

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-1

ANNA – LA NONCURANZA NEGLI ABBINAMENTI

Fino a qualche anno fa, quando preparavo la valigia, portavo tot magliette, tot pantaloni, tot scarpe, senza pensare agli abbinamenti. Morale della favola: sembravo Arlecchino, perché portavo indumenti che tra loro non c’entravano nulla! Ora però ho imparato ad abbinare già i vestiti, in un modo da avere gli outfit pronti, e questo fa risparmiare anche molto tempo durante il viaggio.

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-14

Credits: blog.privalia.com

“Un paio di collane ed orecchini per essere chic anche in vacanza”

Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per le scarpe (e in questo caso cerco di portarne un paio per il giorno e un paio per la sera che si abbinino a tutti gli outfit) e per gli accessori. Ebbene sì, ho scoperto che portare un paio di collane e un paio di orecchini non pesa nulla, ma che può rendere un look semplice un po’ più sofisticato!

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-6

Credits: fashionhistory.com

Ragazze, volete avere qualche altra dritta per preparare al top la valigia? Allora non perdetevi:

1) VALIGIA SENZA STRESS: I TRUCCHETTI CHE VI CAMBIERANNO LA VITA!

2) GLI ABBINAMENTI TOP IN VALIGIA PER UN WEEK-END FUORI PORTA

3) 7 CAPI INDISPENSABILI DA METTERE SEMPRE IN VALIGIA

4) ECCO COSA METTERE NELLA VALIGIA PER LE VACANZE

cliomakeup-errori-valigia-teamclio-bagaglio-2

Ragazze, anche voi condividete con uno o più membri del Team gli errori che fanno quando preparano la valigia? E voi, quale commettete più spesso? Viaggiate di frequente e siete super organizzate, oppure fare i bagagli per voi è sempre un piccolo “incubo”? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Da studentessa pendolare con ragazzo in un’altra città ormai vivo nella valigia ahahah Però sono diventata una pro per quanto riguarda l’impacchettamento prodotti!
    Innanzitutto ho studiato il “makeup tattico da viaggio”: per non portare mille palette e pennelli quando sono in giro vige sempre la combo occhi naturali + rossetto acceso, di cui faccio necessariamente scorta.
    Per i liquidi travaso tutto in flaconcini da viaggio. Il fondotinta con la sua boccetta in vetro ho davvero paura a sbatacchiarlo nella valigia, e in particolare in estate evito di portarlo con me in vacanza dove fa molto caldo, perchè potrebbe deteriorarsi. Quindi la boccetta la lascio a casa, ma ne verso un po’ nel vasetto per campioncini che mi hanno dato da Lush (o anche un pottino per correttore da lavare e riutilizzare).
    Per struccante invece riempio una boccetta da viaggio da 40ml con gel micellare (o comunque struccanti schiumogeni) se so che mi truccherò con prodotti non troppo long lasting. Altrimenti aggiungo un’altra boccetta da 40ml di bifasico e qualche dischetto.
    In quelle da 100ml invece metto solo shampoo, balsamo e docciaschiuma, perchè ne serve di più.
    Tocco finale: avvolgo ogni boccetta “a rischio rottura” con della pellicola per alimenti.
    Così non ho mai avuto problemi! 🙂

  2. Solitamente anche io faccio così, mi scrivo prima tutto su un foglio, sono antica!, e poi preparo tutto.

  3. Ormai le mie vacanze sono da casa a Dubai a casa in Italia e ogni volta mi devo portare una montagna di roba, perché faccio una sorta di “cambio armadio” .
    Comunque, vacanze, quelle vere. Il più delle volte porto roba che non serve, o alle volte troppa poca, senza considerare le eventuali necessità.

  4. hahahahhaaaa, mi fai morire, sei troppo forte. Anch’io ho comprato la crema solare della Australian, suuuuper buona, la consiglio.
    Ma…..una domanda? cosa ci fai con la carta igienica? se non vai in albergo, forse campeggi? ma anche la c’è…..

  5. Io porto via sempre troppa roba: alla fine va sempre a finire che mi porto dietro mezzo armadio e poi metto sempre quelle 4 robe. Anche perché poi se scendiamo in Sicilia in vacanza c’è la lavatrice quindi cose che ho già messo più volte posso lavarle! In villaggio vacanze dove non hai modo di lavare le cose se non a mano è un’altra cosa… questo weekend scendiamo in Sicilia per qualche giorno per una cresima e oggi mi metto a sistemare le cose per il bagaglio a mano. Sto già pensando a cosa metterci e dato che stiamo via pochissimo vorrei evitare di portarmi via davvero troppo XD Anche la questione trucco è una guerra: che mi porto? Mi serve tutto!!

  6. ho preso solo protezione 30 con dei microglitterini dentro, aaaaaaaaaaa, una meraviglia, non unge, in effetti l’intensificatore me l’aveva proposto il tipo, ma non conoscendo la marca non mi sono fidata. Comunque the best!!!!!!!
    ok, ninete campeggio, hahahahahaaa, in effetti non era da te, per quello che non capivo la carta. Tu sei la prevenzione in persona ;D ciao tesoro

  7. hahahahahaaaa, niente campeggio, la penso come te, MAIIIIIIIII. Mi piace il comfort ;D. Ok x l’intensificatore, proviamo. Ciaooo Ki

  8. EH ho visto! 🙁 Porto lo stesso coprispalle anche per coprirmi… ma il costume me lo porto comunque! XD

  9. No, dico sul serio.
    Complimenti.
    Io per esempio mi faccio il menu’ colazione pranzo e cena per tutta la settimana e ordino la spesa. Cosi’ non sono li a pensare “E mo’ che cavolo mi faccio da mangiare? Funziona una meraviglia.

  10. Tornata a casa posso dirti che… siamo arrivati a Catania che diluviava, ma comunque a parte qualche leggera pioggerella abbiamo trovato due bellissime giornate e siamo riusciti pure a farci il bagno!! 😉 Però il coprispalle me l’ero portato eccome!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here