PERCHÈ I MIEI CAPELLI RICRESCONO PIÙ SPESSI DOPO CHE LI HO TAGLIATI?
Alcune ragazze hanno notato che un volta tagliati i loro capelli appaiono più spessi, questo accade perché più i capelli sono lunghi più la parte finale si indebolisce, sembrando sottile e sfibrata.
Tagliare i capelli non li rende più spessi, ma ovviamente eliminando quella parte ormai rovinata risultano più corposi.
I capelli di Halle Berry sono spessi, ma sani e lucidi!
Come potete immaginare, tagliare i capelli non può in nessun modo andare a modificare la loro struttura e natura, semplicemente saranno visivamente più sani.
Per avere una chioma di tutto rispetto è dunque sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se i vostri capelli sono particolarmente fini, le punte tenderanno ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi.
LE FASI LUNARI INFLUISCONO DAVVERO SULLA NOSTRA CHIOMA E SULLA SUA LUNGHEZZA?
La Luna ha una grande forza, che esercita sulla Terra e spesso anche sul nostro umore, del resto il modo di dire “lunatica” deriva proprio da questo.
ci sono delle fasi lunari e degli orari in cui si consiglia di tagliare i capelli
C’è da sempre la convinzione che la Luna, tra i suoi vari poteri abbia quello di far crescere più velocemente i capelli, e che seguire le fasi lunari ci possa aiutare ad averli più lunghi, sani e belli.
@lifestyle_remix
Ovviamente non c’è nessuna prova o dimostrazione scientifica che tutto ciò sia vero, ma dato che non abbiamo niente da perdere possiamo provare a seguire questa teoria e vedere se è più o meno vera.
QUALI SONO LE FASI LUNARI MIGLIORI PER TAGLIARE I CAPELLI?
I momenti migliori per tagliare i capelli sono i periodi di luna piena, durante gli equinozi e i solstizi e in generale quando si è nella fase di luna crescente.
Non solo, secondo alcune “teorie” ci sarebbero anche degli orari più o meno adatti per tagliarsi i capelli. Il migliore in assoluto sarebbe l’intervallo tra mezzogiorno e le 18, perché in queste ore c’è un aumento progressivo dell’attrazione lunare.
Tagliare i capelli durante la luna calante sarebbe invece l’ideale per quelle donne che hanno una chioma abbondante e che talvolta ne provano fastidio. Scegliere di accorciare i capelli durante questa fase lunare dovrebbe aiutarvi ad avere una più lunga tenuta della tua pettinatura.
In questo caso il taglio va fatto tra le sei del mattino e il mezzogiorno, che è il lasso di tempo in cui si verifica una diminuzione dell’attrazione lunare.
Quanto potere ha la Luna su noi donne?
Ragazze, avete ancora dei dubbi sui vostri capelli? Allora non perdetevi i prossimi articoli!
1) CAPELLI AFRO, I 4 STEP PER CURARLI AL MEGLIO
2) CAPELLI LISCISSIMI ANCHE SENZA PIASTRA! I METODI MIGLIORI
3) CAPELLI IDRATATI ANCHE AL MARE, COME PRENDERSENE CURA ANCHE IN SPIAGGIA
Ragazze, cosa ne pensate di queste teorie sui capelli? Ne conoscete altre? Pensate che la luna possa davvero influire sulla crescita della vostra chioma? Ogni quanto vi tagliate i capelli? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!