PERCHÈ I MIEI CAPELLI RICRESCONO PIÙ SPESSI DOPO CHE LI HO TAGLIATI?

Alcune ragazze hanno notato che un volta tagliati i loro capelli appaiono più spessi, questo accade perché più i capelli sono lunghi più la parte finale si indebolisce, sembrando sottile e sfibrata.

Tagliare i capelli non li rende più spessi, ma ovviamente eliminando quella parte ormai rovinata risultano più corposi.

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-7-halley-berry-spessi

I capelli di Halle Berry sono spessi, ma sani e lucidi! 

Come potete immaginare, tagliare i capelli non può in nessun modo andare a modificare la loro struttura e natura, semplicemente saranno visivamente più sani.

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-asian-girl-cutting-hair

Per avere una chioma di tutto rispetto è dunque sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se i vostri capelli sono particolarmente fini, le punte tenderanno ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi.


cliomakeup-quando-tagliare-capeli-12-spessi

LE FASI LUNARI INFLUISCONO DAVVERO SULLA NOSTRA CHIOMA E SULLA SUA LUNGHEZZA?

La Luna ha una grande forza, che esercita sulla Terra e spesso anche sul nostro umore, del resto il modo di dire “lunatica” deriva proprio da questo.

ci sono delle fasi lunari e degli orari in cui si consiglia di tagliare i capelli

C’è da sempre la convinzione che la Luna, tra i suoi vari poteri abbia quello di far crescere più velocemente i capelli, e che seguire le fasi lunari ci possa aiutare ad averli più lunghi, sani e belli.

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-13-luna

@lifestyle_remix

Ovviamente non c’è nessuna prova o dimostrazione scientifica che tutto ciò sia vero, ma dato che non abbiamo niente da perdere possiamo provare a seguire questa teoria e vedere se è più o meno vera.

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-3-punte

QUALI SONO LE FASI LUNARI MIGLIORI PER TAGLIARE I CAPELLI?

I momenti migliori per tagliare i capelli sono i periodi di luna piena, durante gli equinozi e i solstizi e in generale quando si è nella fase di luna crescente.

Non solo, secondo alcune “teorie” ci sarebbero anche degli orari più o meno adatti per tagliarsi i capelli. Il migliore in assoluto sarebbe l’intervallo tra mezzogiorno e le 18, perché in queste ore c’è un aumento progressivo dell’attrazione lunare. 

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-6-luna

Tagliare i capelli durante la luna calante sarebbe invece l’ideale per quelle donne che hanno una chioma abbondante e che talvolta ne provano fastidio. Scegliere di accorciare i capelli durante questa fase lunare dovrebbe aiutarvi ad avere una più lunga tenuta della tua pettinatura.

In questo caso il taglio va fatto tra le sei del mattino e il mezzogiorno, che è il lasso di tempo in cui si verifica una diminuzione dell’attrazione lunare.

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-9-luna

Quanto potere ha la Luna su noi donne? 

Ragazze, avete ancora dei dubbi sui vostri capelli? Allora non perdetevi i prossimi articoli!

1) CAPELLI AFRO, I 4 STEP PER CURARLI AL MEGLIO 

2) CAPELLI LISCISSIMI ANCHE SENZA PIASTRA! I METODI MIGLIORI

3) CAPELLI IDRATATI ANCHE AL MARE, COME PRENDERSENE CURA ANCHE IN SPIAGGIA

cliomakeup-quando-tagliare-capeli-11-accorcaire-capelli

Ragazze, cosa ne pensate di queste teorie sui capelli? Ne conoscete altre? Pensate che la luna possa davvero influire sulla crescita della vostra chioma? Ogni quanto vi tagliate i capelli? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!