Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia chiare e abbastanza stressate, che stanno risentendo del cambio di stagione. Si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-10Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo The Shock Volume Effet Faux Cils. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-11Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-12Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie all’applicatore ad elica, persino le ciglia più corte vengono catturate: l’effetto finale con una sola passata è stupefacente, le ciglia sono incurvate, nere e volumizzate.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-13Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-14Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto, essendo cremoso e corposo, necessita di essere lavorato bene nelle ciglia, è un mascara che richiede tempo per la stesura. Inoltre, tende ad appiccicare le ciglia se viene applicato in grandi quantità, dovete quindi dosarlo e stratificarlo con attenzione. Dura comunque tutto il giorno, senza creare antiestetici grumi o colare.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-15Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, più passate + eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-yves-saint-laurent-mascara-the-shock-volume-effet-faux-cils-16Yves Saint Laurent The Shock Volume Effet Faux Cils in 1 Noir Asphalte, più passate + eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.

Vi consigliamo di rimuoverlo con un bifasico o sicuramente uno struccante a base oleosa, in quanto questo mascara tende ad aderire così bene alle ciglia che risulta abbastanza difficoltoso da rimuovere.

TIPS & TRICKS

In questo caso, il metodo migliore d’applicazione è sicuramente il movimento a zig-zag, partendo con lo scovolino dalla base delle ciglia e andando a scurirle per tutta la loro lunghezza fino alla punta. Questa tecnica è da utilizzare solamente nel caso in cui la formula del prodotto non si presenti troppo cremosa o densa, poiché potrebbe creare degli antiestetici grumi sulle ciglia.

Ma lo sapete che il mascara in origine era solo uno spazzolino che veniva strofinato su una tavoletta nera di colore? Quanto sono cambiate le cose da quel momento! Ne esistono tantissimi tipi diversi, ciascuno formulato per venire incontro a diverse esigenze. Se volete conoscere un po’ della loro storia, vi lasciamo il post apposito qui sul blog!

Ma lo sapete che la nostra Clio ha già recensito sul suo canale Youtube questo mascara? Sarà d’accordo con noi? Trovate il suo video qui sotto!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
8
Durata
8
Tendenza a (non) formare grumi
7
Comodità dell’applicatore
7
Effetto volume
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Pupa Bronzing & Contouring Palette
Prossimo PostCalze spray per gambe perfette in estate: come applicarle e le più amate

2 COMMENTI

  1. Peccato che ormai di video recensioni non se ne facciano più, a me piacevano moltissimo e li trovavo molto utili … davano il focus ad un solo prodotto e se ne potevano capire al meglio pregi e difetti

  2. Non sono d’accordo. Questo mascara l’ho comprato lo scorso autunno e l’ho trovato abbastanza mediocre: volumizza poco, incolla le ciglia ed è instruccabile. Davvero. Con tre passate di bifasico riuscivo a sporcare lo stesso la federa del cuscino. Quando l’ho terminato ho ballato il limbo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here