MICHAEL STIPE ED IL COMING OUT “RIESUMATO”

Michael Stipe è celebre poiché è stato il leader della band alternative rock R.E.M. a partire dalla sua formazione nel 1980, fino al suo scioglimento nel 2011. Ha parlato apertamente della sua bisessualità più di 20 anni fa, per l’esattezza nel 1994, ed è rimasto incredulo quando questa notizia è stata ripresa e resa un caso mediatico nel 2001 dalla stampa e dalla televisione inglesi.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-11

Peter Buck, Michael Stipe e Mike Mills dei R.E.M.

“Alla fine la situazione è diventata ridicola, così ho detto “Al diavolo, dillo e basta!””

In quell’occasione, ha detto: “E’ qualcosa che ho sempre considerato privato e non di interesse delle persone. Sono sempre stato aperto a riguardo, con la mia famiglia, i miei amici e la mia band. Alla fine la situazione è diventata ridicola, così ho detto “Al diavolo, dillo e basta!””. 

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-6

In un’intervista al The Guardian nel 2014, Stipe ha sottolineato di aver fatto coming out già vent’anni prima, sottolineando che: “Ho deciso di annunciare pubblicamente la mia sessualità. Dico semplicemente che ho apprezzato avere relazioni con donne e uomini nella mia intera vita adulta. È un fatto semplice, e sono felice di averlo annunciato”.



cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-7

DREW BARRYMORE E L’AMORE PER IL CORPO FEMMINILE

“Mi sono sempre considerata bisessuale”

La star di Santa Clarita Diet ed ex bimba prodigio Drew Barrymore ha fatto coming out riguardo la sua bisessualità nel 2003, in un’intervista a Contact Magazine. In quell’occasione Drew ha, infatti, affermato: “Amo le donne anche da un punto di vista sessuale? Sì. Mi sono sempre considerata bisessuale.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-10

Adoro il corpo delle donne. Penso che una donna insieme ad un’altra donna sia stupenda, così come sono stupendi un uomo e una donna insieme. Stare con una donna è come esplorare il proprio corpo, ma tramite qualcun altro”.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-9

AARON CARTER E LA BISESSUALITÀ SDOGANATA SU TWITTER

Il nome di Aaron Carter molto probabilmente non vi sarà nuovo, forse perché questo cantante americano è fratello del famoso Nick, membro dei Backstreet Boys.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-13.jpg

Aaron e Nick Carter

Citiamo Aaron nel post, perché anche lui fa parte delle star bisessuali che hanno fatto coming out, per la precisione dall’agosto 2017, mese in cui, su Twitter, ha ammesso di avere avuto relazioni sentimentali e sessuali sia con uomini che con donne.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-12

LADY GAGA E LA POKER FACE

Lady Gaga, da sempre, è una grandissima sostenitrice della difesa dei diritti dei membri della comunità LGBTQ+, ed è considerata non solo per la sua musica, ma anche per il suo attivismo, come una vera e propria icona da parte della comunità.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-15

La cantante ha fatto a sua volta coming out nel 2009, dunque praticamente agli inizi della sua carriera, durante un’intervista fattale da Barbara Walters. Quando le è stato chiesto se aveva mai avuto delle donne nella sua vita, Lady Gaga ha infatti risposto: “Sì, ho certamente avuto delle relazioni con delle donne”. La cantante ha anche rivelato che uno dei suoi primi successi, Poker Face, parlava proprio del suo orientamento sessuale.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-14

Lady Gaga nel video di Poker Face

Nella sua esperienza di attrice, inoltre, Lady Gaga ha avuto occasione di portare sul piccolo schermo anche questo lato della sua vita, specialmente nella stagione di American Horror Story – Hotel, in cui ha interpretato il ruolo della Duchessa, una vampira apertamente bisessuale.

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month-16

Ragazze, per saperne di più sulla vita sentimentale delle celebs, non perdetevi:

1) VIP CHE SI SOMIGLIANO…E SI AMANO!

2) NON SOLO BRANGELINA: LE 10+1 COPPIE PIÙ FAMOSE NATE SUL SET

3) “E SE ADOTTASSIMO UN BAMBINO?” ECCO I GENITORI VIP CHE HANNO SCELTO QUESTA STRADA!

4) INNAMORATI NELLA VITA, FRATELLI SUL SET: 7 COPPIE DA NON CREDERE!

cliomakeup-star-bisessuali-hollywood-pride-month

Lady Gaga e Angela Bassett in American Horror Story – Hotel

Ragazze, voi sapevate che queste star sono bisessuali? Che cosa ne pensate delle affermazioni di Billie Joe Armstrong riguardo le pressioni della società? E avevate già sentito parlare della relazione tra Angelina Jolie e Jenny Shimizu? Augurandovi un buon Pride Month, ne approfittiamo per invitarvi a dire la vostra nei commenti: un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Molti molti, moltissimi anni fa, in seguito ad eventi paricolari…”decisi” che le donne erano migliori degli uomini, così cedetti alle avance di una ragazza che mi faceva il filo da un pò.
    Durante l’adolescenza avevo fantasticato sui rapporti con un’altra donna…ma andò male, malissimo, non volevo essere lì, le spiegai, parlammo e andai via.
    Ho avuto una fase di confusione, repulsione, curiosità…ho provato approfittando di un mio momento di sconforto, ma non sono bisessuale, non sono riuscita.
    L’orientamento sessuale è una cosa unica, non dovrebbe neanche esistere l’opzione Coming Out…
    Le deviazioni sessuali sono ben altre….chi stupra, i pedofili…ma anche chi trova eccitante solo determinati soggetti…persone oltre gli 80 anni, o gli animali, i caveri….ecco…li un coming out ci starebbe.

  2. Ognuno ama chi vuole ma quella del ” Sono convinto che tutti nascono bisessuali” e’ una gran c….ta.

  3. Fermo restando che ognuno di noi può comunicare solo la propria esperienza o preferenza , personalmente ho ben chiara la differenza tra un rapporto sessuale soddisfacente e il volere vivere accanto ad un’altra persona con la quale condivido gusti , interessi e vita. Il sesso non ha genere ; l’amore IMHO , lo ha .

  4. Ho sempre creduto che la bisessualità fosse una condizione temporanea e transitoria prima di passare all’omosessualità. Un mio amico gay però, mi ha detto che ne conosce svariati da molto tempo. E non li invidia affatto. Perché in qualsiasi relazione possono sentire che manca qualcosa. Si, è vero ami la persona, ma se sei bi, quella persona non può incarnare entrambe le metà del cielo.

  5. Mi fa piacere che tu sia felice innanzitutto. Però non ho capito se ti definisci bisessuale o etero che ha avuto una parentesi omosessuale o bi. Giusto per capire. Sempre che tu voglia spiegare. Credo sia molto intimo.

  6. Percepisco molta fluidità e libertà. E credo sia molto intelligente non consentire alle etichette di definirci.

  7. Non credo assolutamente siamo bisessuali tutti.. siamo bisessuali omo o etero. Chi cambia orientamento qualche volta non ha guardato dentro se stesso o altro
    Conosco bene due omosessuali, non fanno statistica però non sono mai passati per bisessualità ma semmai per la castità perché avevano paura

  8. Sto con il mio ragazzo da quasi anni! lo amo tantissimo eppure sono bissessuale! Le ragazze sono sempre state attraenti per me e non ci vedo nulla di male…mi deve piacere l’insieme, l’attitudine e il comportamento 🙂 Con lui le cose vanno a gonfie vele ma se lui fosse una donna non cambierebbe molto per me! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here