CARMEN SCIVITTARO È TERESA DIACONO

Teresa è una donna all’antica, ed in passato ha avuto diverse difficoltà importanti: da ragazza, infatti, ha dovuto dare in adozione sua figlia, ma la ritroverà dopo essere stata assunta dai Palladini. Teresa si trova al centro, nella soap, sia di gag divertenti che di episodi più seri se non drammatici, e si evolverà molto lasciando andare i suoi sensi di colpa. Ecco che cosa ha fatto d’altro la sua interprete Carmen Scivittaro!

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-30

Carmen, drammaturga e attrice teatrale, oltre ad Un posto al sole ha partecipato nel 2007 anche allo spin off della soap Un posto al sole d’estate. Ha recitato inoltre in diversi film, come E lo chiamano amore di Ugo Gregoretti.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-31

GERMANO BELLAVIA È GUIDO DEL BUE

Guido è uno dei personaggi storici

Guido è un personaggio storico di Un Posto al sole, ed è caratterizzato da un carattere buono e divertente. Uno dei suoi principali punti di forza consiste nel riuscire a sorridere e a non perdere il buon umore anche nei momenti più difficili, caratteristica che lo ha reso molto amato dai telespettatori. Cos’altro ha fatto il suo interprete Germano Bellavia?



cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-32

Germano, pur avendo avuto il suo esordio a teatro, è molto conosciuto grazie alla televisione per merito di Un posto al sole e, oltre alla celebre soap, ha preso parte anche al suo spin-off estivo, Un posto al sole d’estate. Nel 1997 ha pure recitato nel film Naja.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-33

CLAUDIA RUFFO È ANGELA POGGI

Angela Poggi è una ragazza molto amante degli animali e decisamente altruista, ragion per cui non solo inizialmente si è iscritta alla facoltà di veterinaria, ma è successivamente partita per l’Africa per prendere parte a delle missioni umanitarie. Com’è diventata l’attrice che la interpreta, Claudia Ruffo?

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-34

Claudia ha partecipato alla serie televisiva Orgoglio, andata in onda su Rai 1, e poi ha recitato nel cortometraggio Due. Ha anche preso parte alla serie Gente di Mare 2 e alla fiction di Rai 1 Il Restauratore.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-35

ALBERTO ROSSI È MICHELE SAVIANI

Michele è un personaggio che ha avuto molte storie d’amore effimere, grazie anche alla sua intelligenza e bellezza. Per merito del suo lavoro di giornalista, Michele ha permesso alla serie di trattare tematiche impegnate ed importanti come l’adozione, la delinquenza minorile e anche la camorra. Cosa ha fatto oltre ad Un Posto al Sole Alberto Rossi?

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-41

Alberto ha partecipato a “Notti sul ghiaccio”

Alberto, oltre alla celebre soap italiana, ha preso parte nel 2006 a Notti sul Ghiaccio e, nello stesso anno, ha anche condotto alcune puntate di Un posto al sole.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-40

LUISA AMATUCCI È SILVIA GRAZIANI

Silvia, nella soap, è un po’ una moderna Cenerentola: sognatrice ed ingenua, ama molto Rossella O’Hara, personaggio in cui può identificarsi. Silvia tiene molto all’amicizia e alla famiglia, ed è la proprietaria del più famoso bar di Posillipo. La sua interprete, Luisa Amatucci, che fine ha fatto?

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-39

Luisa ha lasciato il set della soap due volte: nel 2000 dopo la nascita del figlio Lorenzo, e nel 2004 per via della nascita della secondogenita Giuliana. Oltre ad Un posto al sole, Luisa è nota per recitare a teatro.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-38

MARZIO HONORATO È RENATO POGGI

Renato Poggi è un personaggio che, in base alle persone con cui interagisce, sa tirare fuori i lati giusti e necessari della sua personalità. È noto anche per la sua relazione altalenante con Giulia che, sebbene costellata da numerosi tradimenti da parte di entrambi, è durata a lungo. Che altro ha fatto Marzio Honorato?

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-36

Marzio, prima di Un posto al sole, si è molto dedicato al teatro d’avanguardia e al cinema ma, dal 1996 ad oggi, la soap è la sua occupazione principale.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-37

PATRIZIO RISPO È RAFFAELE GIORDANO

Raffaele è caratterizzato da una grande simpatia. È il portiere di Palazzo Palladini ed è una vera e propria istituzione di Un Posto al sole. Amante dei cruciverba e della buona cucina, è uno dei pochi personaggi che interagisce con tutti gli abitanti del Palazzo. Patrizio Rispo, suo interprete, cosa ha fatto d’altro?

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-1

Patrizio, oltre a prendere parte alla soap ambientata a Napoli, ha recitato molto a teatro e, nel 2006, ha pubblicato un ricettario intitolato Un pasto al sole, contenente le ricette più preziose della famiglia Rispo. È stato anche autore di programmi come L’occhio sul teatro, Cuochi d’artificio e L’ora legale.

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono

Ragazze, mangiate pane e serie tv e siete delle grandi nostalgiche? Allora non potete perdervi:

1) SUPER VICKI: COME ERANO E COME SONO DIVENTATI TUTTI 28 ANNI DOPO

2) COSA STANNO FACENDO OGGI GLI ATTORI DI BEVERLY HILLS 90210!

3) GLI ATTORI DI FRIENDS: ECCO COME ERANO E COME SONO OGGI, DOPO 22 ANNI!

4) SETTIMO CIELO 20 ANNI DOPO: ECCO CHE FINE HA FATTO LA FAMIGLIA CAMDEN!

cliomakeup-un-posto-al-sole-come-erano-come-sono-2

Ragazze, chi tra voi è una fan di Un posto al sole, e qual è il vostro personaggio preferito? Come credete che siano passati gli anni per i protagonisti della serie? E che cosa ne pensate, in generale, di questa soap opera in stile Beautiful in salsa napoletana? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Non vedo un posto al sole, ma ormai i volti mi sono comunque familiari. Nina Soldano era diventata famosa con Indietro Tutta però, circa 20 anni prima ..(per chi se lo ricorda era Miss Sud )

  2. Per la verità molti erano famosi anche prima…Nina Soldano su tutti, ma anche Rossi.. carina la serie anche se guardo pochissimo la Tv

  3. Una vita fa quando ancora non convivevo ed ero una pupattolina lo guardavo sempre ma più che altro perchè era prima di cena e mentre si faceva da mangiare tenevo accesa la tv. Lo guardavo quando ancora c’era la famiglia Palladini al completo…maaaaaaaaaamaaaaaaaaaaa adesso non si vede più nessuno di loro, Alberto tanto tempo fa forse…
    Ricordo Silvia piena di treccine e Angela con i chiletti della ragazzina che poi sarebbe diventata donna… Guido era magroooooooooooooooooooooooo! Giuro! https://uploads.disquscdn.com/images/bdfde59d23a913359caa5c7f453f1b2a7ae8cd3c980b9f13fa4156176591e90d.jpg

  4. Diciamo che mancano all’appello un sacco di personaggi amatissimi: Giò, Carmen, tutta la famiglia Palladini, Elena… Ho amato tantissimo questa soap. Ora non la vedo piú ma ogni tanto mi capita di vederne un pezzettino e non ravcapezzarmi piú!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here