SE IL VISO È TONDO LO CHIGNON È MORBIDO E SPETTINATO

cliomakeup-chignon-viso-tondo.jpg

Credits: NYC Bycicle

Quando il viso ha una forma rotonda, la cosa migliore da fare è incorniciarlo con un’acconciatura morbida. Lo chignon spettinato, alto o basso, è assolutamente perfetto per definire i contorni del viso e valorizzarli, creando un perfetto equilibrio. Rimanete quindi su un hairstyle molto voluminoso, con qualche ciuffo vagante qua e là.

cliomakeup-chignon-viso-tondo1.jpg

CON IL VISO LUNGO: CHIGNON LATERALE

cliomakeup-chignon-viso-lungo-nicole-kidman.jpg



Nicole Kidman è sempre impeccabile!

Al contrario del viso tondo, quello lungo ha bisogno di essere addolcito e reso più morbido. In questo caso la vostra scelta dovrà ricadere sullo chignon laterale. Questa bellissima acconciatura, oltre ad essere fantastica in ogni occasione (è molto amata soprattutto per le cerimonie), è anche estremamente chic ed elegante, e vi conferirà subito un look sofisticato.

cliomakeup-chignon-viso-lungo-blake-lively.jpg

Blake Lively sceglie uno chignon elegante e raffinato!

La sua caratteristica principale? Il gioco di volumi! Concentrando tutti i capelli da una parte andrete a realizzare una differenza di volume, più tirato e sottile da una parte e più ampio e corposo nell’altra, così facendo il viso sarà molto armonioso e simmetrico.

LA FORMA OVALE È PERFETTA PER L’ACCONCIATURA STRETTA

cliomakeup-chignon-viso-ovale-jennifer-lopez.jpg

Lo chignon stretto è fra i preferiti di Jennifer Lopez

Scegliete lo chignon che più valorizza la forma del viso!

La forma ovale è quella che può concedersi uno chignon stretto e ordinato. Data la media lunghezza del volto, tirare i capelli all’indietro aiuterà ad allungare leggermente il viso e renderlo più longilineo, perché ne farà risaltare la forma invece di nasconderla dietro ciocche sparse.

cliomakeup-chignon-viso-ovale-rihanna.jpg

Lo street style di Rihanna è aggressivo ma impeccabile!

La scelta migliore è realizzare un’acconciatura alta: raccogliendo i capelli in questo modo, andrete infatti a compensare la media lunghezza del viso, e se ci sarà qualche capello fuori posto, tanto meglio: risulterete super chic e alla moda!

Pensate che lo chignon non abbia più segreti per voi? Sicure? Per scoprirlo, leggete:
1) TORNANO CHIGNON, BANANE E FRENCH TWIST! COME RENDERE MODERNI I RACCOLTI, GRAZIE AL MAKEUP!

2) L’OCTOPUS BUN: ACCONCIATURA IPER-FACILE E TREND DELL’ESTATE 2017 

3) CHIGNON ORIGINALI E CAPELLI A LATO: ACCONCIATURE ELEGANTI PER LE FESTE!

 
4) GLI ACCESSORI PER CAPELLI CHE CAMBIANO LA VITA 

cliomakeup-chignon3.gif

 

Che ne pensate ragazze? Questi consigli vi tornano utili? Conoscete anche voi delle tecniche originali per realizzare uno chignon a regola d’arte? Diteci tutto nei commenti, un abbraccio dal Team!

9 COMMENTI

  1. Adoro gli chignon 🙂 ho sempre usato le spugnette di solito, poi ho tagliato i capelli e chignon non ne ho più fatti, ora che sono cresciuti bisogna che riprovo! Anche se più di quelli tirati mi piacciono quelli morbidi e leggermente spettinati che sono più difficili da fare a parer mio!

  2. gli chignon li adoro, se sapessi farne di decenti credo li porterei tipo tutta estate perché con i capelli raccolti mi piaccio abbastanza XD
    quelli spettinati poi, sono bellissimi!

  3. invidio chi riesce a fare lo chignon spettinato in 2 secondi netti e sta benissimo! Se lo faccio io sembro una scappata di casa -_-“

  4. Gli chignon spettinati vengono bene solo quando devi effettivamente fare le pulizie in case. Se devi farti uno chignon spettinato ad arte, per uscire, verrà un disastro -_______-

  5. Chignon tutta la vita. Riesco anche a farmelo spettinato ad arte abbastanza bene… Andrei sempre in giro con lo cignon, visto i capelli che mi ritrovo e che non so mai come tenere.
    Adesso volevo provare i due cornetti alla Sailor Moon… A quasi 40 anni sarei ridicola?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here