Gli occhiali da sole sono un’oggetto del desiderio assoluto per donne e uomini! Nessuno sa rinunciare ad una bella montatura o ad un paio di lenti specchiate o colorate. Ultimamente, i vari brand si stanno cimentando nel creare forme sempre più strane ed originali, giocando con colori, gli inserti in cristallo, o addirittura in piume! Spesso però, capita quel bruttissimo momento in cui ne proviamo un paio che ci ha rubato il cuore, ma non ci sta per niente bene! Come fare dunque per evitare questa amara delusione e puntare immediatamente sul modello giusto?

La risposta è semplice: tenete sempre in considerazione la forma del vostro viso! Infatti, bisogna scegliere dei modelli che aiutino a valorizzare i nostri tratti, invece di nasconderli o evidenziarli in maniera sgraziata. È tutta questione di proporzioni! Scoprite dunque i nostri consigli per scegliere gli occhiali da sole più adatti a voi!

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-copertina1.jpg

VISO TONDO: GLI OCCHIALI SONO RETTANGOLARI!

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-tondo-jennifer-lawrence.jpeg

Bellissima Jennifer Lawrence nel film “Joy”



Quando la forma del viso è tondeggiante e magari non troppo allungata è necessario giocare con modelli “spigolosi”, dalle linee diritte e squadrate.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-tondo-chrissy-teigen.jpg

La bellissima Chrissy Teigen

Degli occhiali rettangolari aiuteranno a slanciare il viso sia in altezza, facendolo sembrare più lungo, che in larghezza, rendendolo otticamente più stretto.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-tondo-kirsten-dunst.jpg

Kirsten Dunst è super chic!

Optate inoltre per montature grandi: dei maxi – glasses sono infatti perfetti per dare armonia ai vostri tratti e valorizzarli a pieno! Le asticelle? Meglio se sottili, per evitare l’effetto opposto, ovvero far sembrare il vostro viso molto più grande!

VISO OVALE: GIOCATE CON FORME E MONTATURE

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-ovale-rihanna.jpg

Rihanna è sempre stupenda!

Chi ha il viso ovale può concedersi qualche lusso in più quando si tratta di occhiali da sole! Infatti, questa particolare forma si abbina bene sia a modelli squadrati che a quelli più rotondi, sia a quelli “mini” che a quelli “maxi”.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-ovale-beyonce.jpg

Magnifica Beyoncé

Le proporzioni del viso ovale sono medie, ovvero non hanno caratteri troppo pronunciati come il mento più allungato o gli zigomi un po’ tondi, e quindi la scelta degli occhiali risulta nettamente più facile.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-ovale-clio.jpg

Poteva mancare la nostra bellissima Clio?

Naturalmente, ognuno ha delle caratteristiche proprie, come dei tratti più accentuati oppure più morbidi: per questo motivo, la cosa migliore da fare è mettersi l’anima in pace e provare ogni modello del negozio!

VISO SQUADRATO: LE FORME MORBIDE ADDOLCISCONO I TRATTI

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-squadrato-lily-rose-depp.jpg

Lily – Rose Depp per Chanel

Giocate di contrasti per addolcire il viso!

Quando avete delle linee facciali molto nette e pronunciate, dovete giocare di contrasti e scegliere delle montature rotonde o tondeggianti.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-squadrato-cameron-diaz.jpg

Gli occhiali street style di Cameron Diaz

La morbidezza delle curve andrà infatti ad addolcire la forma del viso, mentre modelli più squadrati andrebbero a marcare troppo la vostra forma naturale.

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-squadrato-lily-aldrige.jpg

La supermodella Lily Aldridge sceglie occhiali piccoli e tondi

Prediligete dunque occhiali grandi, meglio se tondi o dalla forma “a goccia” e ricordate: dimenticate le montature troppo spesse in favore di quelle sottili, che andranno a incorniciare perfettamente il volto senza appesantirlo!

cliomakeup-occhiali-sole-forma-viso-giphy.gif
Non riscontrate la forma del vostro viso in nessuna di queste? Non preoccupatevi, i nostri trucchetti continuano nella prossima pagina! Continuate a leggerli per trovare gli occhiali da sole perfetti!

3 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here