QUALI ATTIVITÀ FISICHE AIUTANO A RIDURRE IL GONFIORE?

Uno dei primi consigli che viene dato da medici e specialisti è quello di muoversi spesso. Il movimento dei muscoli degli arti inferiori stimola la circolazione, riducendo così pesantezza e gonfiore.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-21-fitness

Via Youtube

È importante quindi ritagliarsi un momento da dedicare all’attività fisica o semplicemente al movimento, almeno 3-4 volte alla settimana: una buona camminata a passo svelto, una passeggiata in bicicletta o una nuotata in piscina sono ottimi per aiutare la circolazione sanguigna e per ridurre i gonfiori.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-14-bicicletta

Credits: @mbenessere.it



Se invece siete amanti del fitness tra le attività più consigliate ci sono gli sport acquatici, come il nuoto, l’acqua gym e l’hydrobike

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-15-acquagym

Ottime anche tutte le attività cardio come il cycling e lo spinning e, per le amanti del ballo, la Zumba, il Reggaetton Fitness e in generale tutti quei corsi che prendono spunto dal mondo della danza.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-16-dance

Credits: @refinery29.com

I TRATTAMENTI ESTETICI PER RIDURRE IL GONFIORE DELLE CAVIGLIE

Oltre ai rimedi quotidiani legati allo stile di vita e all’attività fisica, esistono anche dei trattamenti specifici che si possono fare dalla propria estetista di fiducia.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-17-massaggio-drenante

Credits: @stilebenessere.it

I massaggi sono un’ottima soluzione per attivare la circolazione e tutto il sistema linfatico: aiutano a ridurre visibilmente il gonfiore nelle zona delle caviglie e dei piedi e donano un’immediato senso di sollievo.

L’estetista saprà consigliarvi il trattamento più adatto a voi

La pressoterapia è uno dei trattamenti più diffusi, migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico favorendo così la riduzione della ritenzione idrica da linfedema e il gonfiore delle gambe dal ginocchio in giù.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-18-pressoterapia

Credits: @madebella.com

Infine altri due trattamenti molto validi sono l’Icoone laser, ovvero una tecnologia di massaggio innovativa e non invasiva studiata per il rimodellamento del corpo e in grado di stimolare il sistema linfatico. In alternativa anche il trattamento LPG agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti e attiva velocemente la circolazione sanguigna e linfatica.

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-19-icoone

In ogni caso, prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di attività fisica o estetica è sempre bene consultare il proprio medico in modo da individuare l’origine del problema di gonfiore e scegliere i metodi migliori per combatterlo e ridurlo!

Ragazze se siete interessate alla cura e al benessere del corpo non potete perdervi questi post:

1)LA DIETA DELL’ANANAS PER ELIMINARE LA CELLULITE E DIMAGRIRE: FUNZIONA?

2)COME PREPARARE I FANGHI ANTICELLULITE FAI DA TE? I TRUCCHI PER RISULTATI SUPER!

3)SOS SMAGLIATURE: COSA SONO, RIMEDI E MITI DA SFATARE!

cliomakeup-come-sgonfiare-caviglie-20-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere i principali rimedi contro il gonfiore di caviglie e piedi. Anche voi soffrite di questo problema? Usate alcuni di questi rimedi o ne avete altri da consigliare a tutte noi? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here