GLI OCCHI MARRONE SCURO: SGUARDO SEXY E CHIC

Possedete profondi occhi scuri? Siete ufficialmente le più fortunate tra le fortunate!! Per assurdo potreste prendere qualsiasi palette e scegliere un colore a occhi chiusi! Potete seguire tutti i tips ideali per gli occhi castano chiaro aggiungendo anche l’intera gamma dei marroni, dei bronzo e degli oro (che, diciamo la verità, sono favolosi con l’abbronzatura durante il periodo estivo).

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-9-bronzo

Via Pinterest

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-10-zoe-saldana

Credits: @glamour.com Zoe Saldana sceglie molto spesso smokey eyes per un perfetto trucco occhi marroni



L’oro è perfetto per far risaltare le pagliuzze dorate presenti in numerose varianti degli occhi marroni. Abbinate all’ombretto oro una shade scura (il nero, per un trucco serale, è perfetto) per intensificare lo sguardo e, se vi piacciono, osate con i glitter!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-11-ombretto-oro

I miei colori preferiti rimangono comunque sempre i viola, i verdi e i blu abbinati ad un eye-liner o un ombretto liquido, molto in voga per quest’estate 2018. I colori invece che non renderebbero giustizia ai vostri occhi sono quelli pastello!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-12-eyeliner-blu

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-13-royal-wedding

Priyanka Chopra al Royal Wedding del Principe Harry e Meghan Markle

ELEGANTE E CHIC: IL NUDE È SEMPRE UNA CERTEZZA

Il nude è uno dei colori che più facilmente si abbina a qualsiasi tipo di occhi, in particolar modo quelli marroni. Vi basterà semplicemente scegliere un ombretto color avorio o color burro da stendere su tutta la palpebra; con un ombretto marroncino infine sfumate la parte esterna dell’occhio.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-14-nude

Credits: lorealparisusa.com

Per trasformare il vostro look nude da giorno in un makeup più intenso per la sera vi basterà illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro perlato e scurire l’angolo esterno con un ombretto marrone scuro. Terminate il tutto con un tocco di matita nera o di eye-liner e abbondante mascara!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-15-nude-intenso

CON LO SMOKEY EYES NON SI SBAGLIA MAI

Lo smokey eyes è un tasto dolente per tutte le ragazze che si considerano un po’ ciompette, ma ha la capacità di trasformare completamente lo sguardo. Gli occhi castani vengono ulteriormente enfatizzati da uno smokey eyes nero o marrone: nella scelta degli ombretti preferite quelli matte a quelli shimmer per poter beneficiare della loro opacità. Non dimenticate mai il mascara (o, per chi le ama, le ciglia finte) per completare il makeup.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-16-smokey-eyes-nero

Via Youtube

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-17-smokey-marrone

Via Youtube

I COLORI ESTIVI DEL MAKE UP DA ABBINARE AGLI OCCHI MARRONI

L’estate, si sa, è il momento migliore per osare, io stessa infatti mi cimento in trucchi molto più colorati e originali. Tra le tendenze che meglio si accompagnano agli occhi scuri ci sono gli eye-liner colorati, anche metallici e glitterati, dai toni dell’azzurro, del verde, del viola e dell’argento.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-18-eyeliner-blu

Tra i make up più belli per il periodo estivo ci sono quelli che esaltano lo sguardo con il colore blu. Anche molte celebs dagli occhi marroni hanno preferito il blu per i loro look estivi, prime tra tutte Kim Kardashian e la sorella Kourtney, delle vere amanti delle sfumature del blu.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-19-kim

Credits: @popsugar.co.uk

Ultimi, ma non per importanza, i colori caldi, come le nuance del tramonto, un vero must per questa stagione: dai rosa agli aranci, dai colori della terra ai rossi tenui, tutte tonalità perfette per esaltare gli occhi scuri e l’abbronzatura! Il vostro sguardo guadagnerà magnetismo e personalità!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-19-colori-caldi

Via Pinterest

Se non volete perdervi tutte le idee per valorizzare gli occhi marroni questi post sono ciò che fa per voi:

1)PALETTE PER MORE OCCHI CASTANI 6 ECONOMICHE, MEDIE E CARE PER MAKEUP DA URLO!

2)TRUCCO ROSSE OCCHI CASTANI: GLI OMBRETTI E LE PALETTE PER UNO SGUARDO WOW!

3)TRUCCO BIONDE CON OCCHI CASTANI: MIGLIORI OMBRETTI E PALETTE PER ESSERE FAVOLOSE!

4)OCCHI MARRONI E CASTANI: LE MIGLIORI MATITE ED EYE-LINER PER UNO SGUARDO MAGNETICO

dcliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-21-natalie

Allora ragazze, quante di voi immaginavano che si potessero realizzare così tanti tipi di look diversi per gli occhi scuri? Quali sono i colori che utilizzate quotidianamente e quali invece vi cimenterete a provare? Preferite i colori nude o quelli più accesi? Scrivetemi tutto nei commenti! Un bacione bellezze!

18 COMMENTI

  1. Che belli gli occhi castani. Sono un po’ invidiosa. I miei sono verdino – grigio ghiaccio.

  2. Blu petrolio e grigio antracite (ma anche nero) … se mi impegno e ci perdo un po’ di tempo a fare lo smokey con questi 2 colori i miei occhi ringraziano… li fanno risaltare tantissimo.
    Devo ancora trovare un’alternativa a queste 2 nuances che li faccia risaltare così tanto!

  3. Occhi marroni abbastanza scuri. Non riesco a vedermi con nulla che non sia al massimo mascara e eye-liner. Mi sento sempre una strappona con gli ombretti, per non parlare degli smokey.

  4. Non ho gli occhi castani ma il blu elettrico mi intriga ed è bellissimo sugli occhi scuri! Ho comprato l’ombretto blu dell’ultima collezione di neve e non vedo l’ora di usarlo, devo solo trovare l’occasione giusta, non è proprio un colore da tutti i giorni.

  5. ho gli occhi marroni relativamente scuri (non neri o scurissimi.. diciamo una via di mezzo!), ma personalmente mi trovo bene “solo” con le varie gamme di marroni, oro, bronzo e poco più;
    ho da poco scoperto anche la gamma dei mauve, ma devo rimanere sempre su toni freddi perché se azzardo qualcosa di caldo.. è la fine, sembro malata!!
    tra l’altro qualche mese fa, mio marito mi ha regalato la Naked Heat.. non vi dico che dolore doverla tenere senza poterla usare 🙁

  6. Grazie per questo post, portatrice di occhi castani al rapporto!
    I miei sono il classico castano cioccolata, così lo chiamo, se con castano scuro intendete quello che praticamente sembra nero, allora io li ho castani medio-chiari.
    Io comunque uso prevalentemente tutte le tonalità di marrone, oro, nero, bronzi vari e anche qualche mauve. Con i colori troppo aranciati non mi ci vedo benissimo, non mi vedrei con uno smokey totalmente rosso per dire. Sto molto bene anche con le tonalità argentate e i grigi devo dire, più per l’inverno ovviamente 🙂 I blu non mi fanno impazzire, ho qualche ombretto blu ma li uso con moderazione. Infatti le mie palette sono la Naked 1 e la Chocolate Bar Gold, più altre palettine con altri colori.
    PS: ieri ho toccato con mano la Soft Glam di ABH ed è assolutamente meravigliosa. E’ entrata nel mio corazon, la voglio prima o poi!

  7. Prugna con una punta di rosso. Rosa. Ma anche blu e verde. Non amo i trucchi nude per cui vado di colore. Il prugia resta il mio preferito avendo gli occhi no viola con molte pagliuzze verdi.

  8. Oooh che peccato 🙁 anche io non la comprerei mai perché non mi vedrei con quei arancioni e rossicci, anche se a vederla è stupenda! La trovo molto più adatta alle ragazze con gli occhi verdi, azzurri e grigi! Magari potresti usarla in piccole dosi, accompagnando quei rossicci con qualche marrone scuro o nero in modo da ammortizzare l’effetto occhi malati. Prova a sperimentare un po’ perché è un vero peccato! 🙁

  9. Anche a me i colori come il pesca o quelli aranciati non mi stanno bene per niente.. forse è per la carnagione che incide..

  10. Eros è spettacolare, l’ho provato anch’io e devo dire che è una matita waterproof a prova del caldo 40 gradi.
    Ho preso il colore Cassis (nero con una punta di viola) ed Espresso (marrone molto scuro)… te li consiglio, il prezzo li vale tutti

  11. Siamo in tante vedo ad aver problemi con i colori che vanno di moda adesso!anche a me fanno un effetto tremendo i colori caldi

  12. lascia stare, io avevo capito avesse preso la chocolate di too faced ed invece quelle oche delle commesse di Sephora, sentendo che sono mora con occhi scuri e carnagione chiara, gli hanno indicato subito la heat perché era l’ultimissima uscita..
    ma io dico, un minimo di criterio nel consigliare la gente a prescindere da ciò che vuoi fare comprare, no?!

  13. Ciao clachantal, hai provato ad abbinarli con una matita o eyeliner neri o blu per contornare l’occhio?

  14. Si, decisamente i miei colori preferiti (per quelle poche volte che m trucco).
    Mi piacerebbe definire un po’ i miei occhi incappucciati marrone scuro/quasi nero la mattina, ma vado sempre di corsa! e poi con il caldo.. vedremo se in Autunno mi verrà l’ispirazione 🙂
    Buona serata!

  15. Ci sono certe commesse che sanno molto meno di noi che andiamo lì a comprare, infatti io non chiedo mai consiglio a nessuno…

  16. no, ma idem. Io ormai quando vado da Sephora apro l’app in cui ho già inserito gli articoli da comprare nel carrello, e chiedo alle commesse solo se non trovo qualcosa.
    Solo 1 volta mi hanno saputo consigliare un prodotto buono, per il resto è davvero meglio stendere un velo pietoso.

  17. ciao Clio!! si si, la matita nera lo uso sempre quando tento uno smokey o comunque un trucco con qualche colore, quella blu no.. ma sinceramente è proprio il colore caldo su di me a fare a pugni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here