COME AMMORBIDIRE L’EYELINER IN CREMA

Anche gli eyeliner in crema sanno essere eccezionali ma quando si induriscono, proprio a causa della loro consistenza originaria, è più difficile farli tornare come erano un tempo senza comprometterne il finish o la colorazione. Un buon compromesso, però, consiste nell’aggiungervi una o due gocce di crema corpo, preferibilmente molto corposa, non colorata e , ovviamente, anche in questo caso priva di profumazione.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-10

Due gocce di crema corpo possono rimettere in sesto un eyeliner cremoso

Mescolatela all’eyeliner in crema servendovi del pennellino con cui di solito lo applicate, e poi usate il prodotto come fate normalmente. Questo tip è utile a breve termine perché purtroppo, dopo qualche giorno, gli eyeliner in crema secchi tendono a tornare alla loro condizione iniziale.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-9

Credits: reallyree.com



È però sicuramente meglio di niente e questo trucchetto, di certo, aiuta in un modo o nell’altro ad allungare l’aspettativa di vita di un prodotto che sembrava aver fatto il suo tempo!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-11

Credits: MakeupByTiffanyD

EYELINER PENNA SECCO? ECCO COME SALVARLO!

Gli eyeliner in penna sono tra i principali alleati delle ciompette, e capita anche a loro di seccarsi o di non offrire più un tratto nero e nitido, ma grigiastro e sbiadito. In questo caso, ci si può muovere in modi diversi; ad esempio… potete scaldare l’eyeliner usando un comunissimo asciugacapelli!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-2

Puntate il phon alla potenza minima sull’eyeliner tenendolo a circa 15-20 cm di distanza, premurandovi di muoverlo lentamente avanti e indietro ed in modo da coprire tutta la lunghezza del prodotto, per circa 30 secondi.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-12

Credits: sokoglam.com

Il prodotto si scioglierà un po’ e, in questo modo, il vostro eyeliner in penna sarà il top per realizzare splendide codine in stile anni ’60!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-3

PUNTA EYELINER SECCA: TUTTI I MODI PER RAVVIVARLA

Un altro modo per riportare a nuova vita un eyeliner in penna che si è seccato, consiste nel cambiarvi la punta. Sarà sufficiente prendere la punta dell’eyeliner con una pinzetta e tirare, insistendo un po’ ma con mano ferma. Una volta sfilata dall’astuccio di plastica, potrete constatare che c’è una punta anche sull’altra estremità dell’eyeliner. Rimettetela al suo posto ma al contrario, in modo da poter utilizzare quella “nuova” che è stata all’interno del prodotto.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-13

Inumidire la punta di un eyeliner in penna fa la differenza

Infine, se non volete avere nulla a che fare con phon e pinzette, potreste sistemare il vostro eyeliner in penna inumidendone la punta con un po’ di collirio. Potete però servirvi di questo trick non molte volte, perché rischiereste di diluire eccessivamente il colore del vostro eyeliner.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-14

Credits: lipglossismylife.com

C’è anche un’alternativa più long lasting: potreste, infatti, ravvivare la punta del vostro eyeliner con una miscela realizzata con un paio di gocce di acqua e una di glicerina: in questo modo non solo il colore dell’eyeliner sarà più intenso, ma farete anche in modo che il prodotto si secchi più lentamente!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-17

Credits: lifecrew.com

Non è abbastanza? Allora ripetete il trucchetto dell’acqua calda che vi ho suggerito per gli eyeliner in gel anche con l’eyeliner in penna: il risultato sarà molto soddisfacente!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-18

COME CONSERVARE L’EYELINER PER NON FARLO SECCARE

Sicuramente è sempre meglio prevenire che curare, anche per quanto riguarda lo stato ottimale di conservazione del make-up. Per quanto riguarda l’eyeliner, per fare in modo che si secchi il più tardi possibile, un trucchetto molto furbo consiste nel conservarli…a testa in giù!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-5

Ebbene sì, bellezze: questo consiglio all’apparenza strampalato ha molto senso perché, conservando gli eyeliner in posizioni “canoniche” (specialmente quelli in crema e in gel), tutta la parte oleosa responsabile della texture cremosa del prodotto si sedimenta sul fondo.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-16

Credits: makeupandbeautyblog.com

Questo fa sì che si secchi prima del previsto, ragion per cui, capovolgendoli, la situazione migliorerà decisamente! Inoltre, conservate l’eyeliner in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole. Gli sbalzi termici, infatti, sono tremendi per il make-up!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-15

Bellezze, volete saperne di più sull’eyeliner? Allora non perdetevi:

1) TOP EYELINER: I MIGLIORI IN COMMERCIO!

2) I MIEI SEGRETI PER OTTENERE DIVERSI EFFETTI CON L’EYELINER!

3) I MIEI EYE-LINER NERI PREFERITI NELLE VARIE CATEGORIE

4) TUTTI I SEGRETI PER APPLICARE AL TOP L’EYELINER

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-4

Ragazze, anche voi dovete spesso lottare con l’eyeliner che si secca? Avete mai usato qualcuno dei suggerimenti di cui vi ho parlato nel post, e avevate mai pensato a conservare sottosopra questo cosmetico? Voi avete degli altri tips da suggerire per dare nuova vita agli eyeliner ormai secchi? Se vi va, ditemi tutto nei commenti! Un super beso!

9 COMMENTI

  1. Mediamente gli eyeliner li finisco prima ahah
    Uso il collirio con i mascara invece, che uso fino a stremarli poverini ahah

  2. Il problema è che spesso questi accorgimenti modificano la texture del prodotto, comunque vale la pena di provare!

  3. Infatti, mi chiedevo se ne modifichino anche la resa.
    O se diluiscono i conservanti rendendoli meno efficaci.

  4. Diluire il conservante è il meno. Il problema è che aggiungi acqua e comporta una proliferazione di batteri, che già sono presenti visto che il prodotto non è nuovo. Non so se bagnerei direttamente con il collirio l’eyeliner/mascara, ma in generale un po’ tutte queste cose. Magari puoi prelevarne un po’ e farlo a parte, così non contamini quello che rimane ma lo fai volta per volta.

  5. Avrei potuto provare a salvare il mio ka brow che ho buttato proprio ieri dopo 3 anni di eccellente servizio.. oggi iniziando quello nuovo son rimasta sconvolta nel notare quanto meglio funziona quando non è secco 😀

  6. Si in generale non minoiace molto l’idea, magari per un emergenza proprio il giorno che lo butto….

  7. Eh, ma infatti in negozio avevano il tester del ka brow, ma era il deserto dell’ Arizona talmente era secco…e come si fa a provarlo decentemente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here