Le celebrity e le top model spesso sono una grande fonte di ispirazione per quanto riguarda il make-up e la skincare, non solo perché per via del loro lavoro devono curare molto il loro aspetto, ma anche poiché, rispetto alle persone che non fanno parte dello star system, hanno la possibilità di conoscere in anteprima molti prodotti e tecniche decisamente interessanti! Nel post di oggi, dunque, vi parlerò di alcuni segreti delle modelle e delle star di bellezza in fatto di skincare e make-up routine, rivelati in un’originale serie di video organizzati nientepopodimeno che da Vogue.com!

La celebre rivista, infatti, ha realizzato per la sua versione online degli sketch in cui alcune delle celebs più in voga del panorama contemporaneo hanno condiviso con i lettori e i fan i loro tip & tricks per avere una belle ed un trucco invidiabile, ma senza impiegare troppo tempo! Siete curiose, ragazze, di scoprire i trucchetti di star e top model per essere stupende e, magari, trovare qualche ispirazione e chicca da “rubare”? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-20

Tutte le immagini sono state tratte da @Vogue.com

RIHANNA ED IL CONTOURING REALIZZATO AD ARTE

Apro le danze con Rihanna: tra suoi segreti di bellezza figura il contouringpersonalizzato! Riri, infatti, ci tiene a sottolineare che seguire i tutorial dedicati a questa tecnica che spopolano sui social network può aiutare relativamente, perché ogni forma di viso è diversa.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-13

Il contouring è indispensabile per Rihanna

La cantante ed imprenditrice beauty, dunque, specifica che è importante seguire bene la forma e la struttura del proprio viso, in modo da valorizzarla al meglio con giochi di luci ed ombre strategici. Lei li realizza, ovviamente, con gli stick della sua linea di make-up Fenty Beauty! A Vogue.com ha anche confessato di aver imparato a realizzare al top il contouring nel periodo in cui aveva preso peso.


cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-15

Per la prima volta nella sua vita, infatti, si era trovata ad avere la necessità di camuffare le rotondità di guance e doppio mento, e questo l’ha portata ad aguzzare l’ingegno! Rihanna presta, inoltre, particolare attenzione anche alla fronte: avendola alta, la scolpisce otticamente scurendone l’attaccatura, in modo da farla sembrare più bassa.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-14

KENDALL JENNER ED IL BRONZER USATO COME OMBRETTO

Tra i segreti delle modelle in fatto di bellezza, Kendall Jenner ha condiviso il cavallo di battaglia della sua make-up routine giornaliera: il bronzer! Lo utilizza dopo aver steso sul viso il fondotinta e coperto le imperfezioni con il correttore per fare un po’ di sculpting e, successivamente, lo usa al posto dell’ombretto!

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-16

Questo tip è molto utile per dare al volto un aspetto naturale ma comunque molto curato, ed è anche decisamente strategico quando si è in viaggio oppure fuori casa, perché permette di portare con sé solamente un prodotto, che risulta molto valido sia sul viso che sulle palpebre.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-19

Per valorizzare ulteriormente lo sguardo, Kendall non rinuncia mai al mascara. Non ne mette però tanto, e lo concentra soprattutto sulla parte inferiore delle ciglia, lungo l’attaccatura.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-17

IL SEGRETO DELLA PELLE DI ADUT AKECH? LO STRUCCAGGIO!

Adut Akech è una giovanissima modella australiana di origini sudanesi che è già diventata testimonial e volto di alcuni dei brand di moda più celebri del mondo e, su Vogue Italia, è comparsa sulla copertina dell’edizione di aprile di quest’anno intitolata Girls Next Door.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-4

Tra i segreti di bellezza che ha condiviso con l’audience della celebre rivista c’è il suo rituale di struccaggio, accurato ma comunque veloce e semplice da realizzare.

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-5

Tanta crema idratante: il must di Adut!

Prima di tutto, Adut rimuove per bene il trucco con l’acqua micellare di Bioderma, e si lava il viso con il Cleansing gel di Avène. Per concludere, una bella spruzzata di face mist alla rosa, siero viso e occhi, e tanta crema idratante!

cliomakeup-segreti-delle-modelle-star-bellezza-skincare-makeup-6

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva vi parlerò di altri tips & tricks di bellezza delle star e delle modelle più famose sulla piazza: andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

11 COMMENTI

  1. OOOOOOOOOOOOOOOO CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ADORO questo tipo di post … mi piace sapere quali prodotti usano le celebs, scoprire sempre nuovi brands anche internazionali e fare ricerche su di essi per capire se possono essere interessanti anche per me!
    A questo proposito ho provato alcuni prodotti, trovati da Sephora, di Erborian che però non mi hanno fatto impazzire…però la Glow Cream che usa Rosie mi ispira molto! Andrò a vedere com’è…
    Interessante anche la routine della sempre splendida Severance!!! AMO I POST CHE PARLANO DI QUESTE COSE!!!!
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora ancora ancora con tanti prodotti di skincareeeeeeee ❣️ ♡ ❤ ♥️

  2. Ho visto parecchi di questi video di Vogue e sono interessanti perché alla fine ti rendi conto che siamo proprio tutte uguali alla fin fine, fanno sembrare le star più vicino a tutte noi 🙂
    Di quelle che mi ricordo uno è il video di Adriana Lima: lei mette veramente pochissimo fondotinta, lo mischia al primer e lo applica (tutto con le mani). Poi mi ricordo quello di Josephine Skriver (modella di VS) che usava la Naked 1 😀 Ho anche il ricordo di Sara Sampaio, già favolosa senza un filo di trucco appena alzata dal letto praticamente… che invidia ahahah xD

  3. io seguo Adriana Lima su instagram, è quasi sempre struccata ed è veramente bellissima, mamma mia!

  4. Mi sono tanto piaciuti questi video di Vogue, queste star sono bellissime eppure hanno le loro insicurezze come tutte noi!tipo io mai nella vita penserei che la fronte di Riri sia alta, eppure lei se la vede così e si sente insicura a riguardo.
    Fanno bene questi video, rendono più “umane” al nostro sguardo delle donne cje normalmente vedremmo come Dee inarrivabili

  5. uhm.. posso andare un po’ controcorrente e fare il bastian contrario?
    hai voglia a dare consigli sulla skincare quando ti alzi alla mattina e nello specchio vedi un’Adriana Lima o una Sara Sampaio semplicemente struccate!!
    Insomma, non dimentichiamoci che la prima importantissima alleata in questi casi è la genetica e secondariamente pure i big money aiutano non poco!

  6. aggiungerei anche che ad avere tutto il tempo che hanno a disposizione loro vips mi farei anch’io molto volentieri tutti sti trattamenti e step degni di una spa…

  7. Questi video di Vogue mi piacciono da morire! Un altro formato che mi piace da morire sono le 72 Questions! le avete mai viste? 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here