Il nome di Taylor Swift, inizialmente era associato alla stella nascente della musica country. Giovane e talentuosa ragazza di provincia, la cantante ha avuto una carriera strabiliante che l’ha portata al successo in pochi anni. Oggi, Taylor è una delle pop star più famose al mondo, nonché una fra le più pagate e con il maggior numero di dischi venduti!

Ma c’è molto di più! La biondina dello showbiz è anche famosa per la sua movimentata vita sentimentale, avendo avuto numerose storie d’amore con cantanti e attori come Tom Hiddleston, Jake Gyllenhaal e Calvin Harris. È stata inoltre protagonista di alcuni fra i litigi più celebri degli ultimi anni, fra cui quello con il rapper Kanye West e la consorte Kim Kardashian. Nonostante tutti i pettegolezzi, Taylor Swift resta sempre sulla cresta dell’onda, e il suo ultimo album, Reputation è stato un vero e proprio successo. Insomma, la bella cantante ha fatto molta strada, anche in termini di stile! Scopriamo insieme la sua evoluzione e vediamo il suo look prima e dopo!

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-copertina

UNA “NORMALE” RAGAZZA DELLA PENNSYLVANIA

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-esordi.jpg

Taylor ha inseguito il suo sogno di cantare sin da bambina!

Nata il 13 dicembre 1989 in Pennsylvania, Taylor Swift è una delle tante ragazze coraggiose che lascia la casa di famiglia per inseguire il suo sogno. A soli 14 anni si reca infatti a Nashville, in Texas, patria assoluta della musica Country.



cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-romantica.jpg

Il successo arriva tre anni dopo con il primo contratto discografico e l’uscita del primo disco, Taylor Swift. Il suo stile è molto fresco e naturale, con una magnifica chioma di capelli biondi, lunghi e ricci. Anche nel trucco e nell’abbigliamento resta molto romantica, con abiti morbidi e floreali, ed un make sempre molto semplice.

FEARLESS E IL SUCCESSO

Con l’album Fearless uscito nel 2008 Taylor conferma il suo enorme successo, e sembra anche rimanere fedele alle sue scelte di stile.

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-tour.jpg

Bellissima sul palco durante un concerto

Il look è sicuramente più curato, con qualche nota di colore sulle labbra e abiti più sofisticati per le esibizioni, ma resta sempre e comunque tipico del genere musicale di cui è la nuova promessa.

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-tour1.jpg

Lo stile della Swift era infatti quello tipico della “ragazza della porta accanto”, con outfit che avremmo davvero potuto vedere indosso alla nostra vicina, ed un makeup nude perfetto per far risaltare la freschezza della sua pelle.

DALLA COLONNA SONORA DI HUNGER GAMES AI NUOVI ALBUM

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-rossetto.jpg

Siccome le sue canzoni erano diventate dei veri e propri tormentoni teen, viene scelta per interpretare la colonna sonora di Hunger Games, altro grande fenomeno presso il pubblico giovane.

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-hunger-games.jpg

Video di “Safe and Sound”, colonna sonora di Hunger Games

Iniziamo qui a vedere una Taylor più sofisticata, più matura, con indosso abiti di celebri case di moda, e con stile molto più aggressivo. I capelli non sono più ricci, ma sistemati in onde lunghe e morbide.

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-speak-now.jpg

Anche i colori nell’abbigliamento sembrano cambiare drasticamente. Dai toni pastello Taylor inizia ad indossare toni accessi, come il rosso fiammante sfoggiato per un servizio fotografico in occasione dell’uscita del suo terzo album, Speak Now.

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-blank-space.jpg

Nel video del singolo “Blank Space”

Ma il cambiamento definitivo avviene con 1989, album in cui la cantante racconta sé stessa, parlando delle sue relazioni e delle critiche mediatiche, e soprattutto avvicinandosi definitivamente alla musica pop. I suoi nuovi video sono molto lontani dagli esordi anche dal punto di vista beauty e fashion: completi sensuali di La Perla, abiti neri lunghi e scollati, makeup scuro e super intenso!

cliomakeup-taylor-swift-prima-dopo-2.gif
Non è finita qui! Lo stile di Taylor è cambiato tantissimo dopo il litigio con una certa Kim… Volete scoprire cosa è successo? Allora girate pagina e continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Parlando di look, apprezzo molto i suoi rossetti rossi, ma per il resto c’è qualcosa di stucchevole che non so definire

  2. A livello sia di look che di musica è migliorata tantissimo nel corso degli anni, secondo me, e gli ultimi album sono i migliori che abbia mai fatto (sarà che tendenzialmente non mi piace il country, e che quando io ero una ragazzina snob e la passavano di continuo su mtv la odiavo per principio). Secondo me lei è un esempio perfetto di una che, pur non essendo di viso la classica bellona, si sa valorizzare – a parte la parentesi platino tremenda di cui non parlerò XD -. E poi abbiamo la stessa passione per i vestitini bonton, le ruberei tutto il guardaroba…

  3. La trovo una bellissima ragazza, ma altrettanto antipatica e come si dice da me mi sembra una “cagona”… xD Beata le che si è passata pure Jake Gyllenhaal!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here