#3 ALLUNGARE LE CIGLIA COL MASCARA SENZA APPESANTIRLE

cliomakeup-trucchetti-makeup-9-mascara

ClioMakeUp mascara Darklove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

PER UN EFFETTO ALLUNGANTE, USATE LA PUNTA DEL MASCARA SOLO SULLA PARTE FINALE DELLE CIGLIA

Per dare volume alle ciglia alla radice, di solito compiamo il classico movimento a zig-zag posizionandoci proprio sull’attaccatura. Ad un certo punto, però, ci vogliamo concentrare sulla lunghezza.

Se volete farlo senza appesantire troppo la base, aspettate che il mascara sia asciutto, e dopodiché lavorate con delicatezza solo la parte finale delle ciglia, usando l’estremità del mascara, dove di solito si accumula più prodotto.

cliomakeup-trucchetti-makeup-8-mascara

#4 EFFETTO LIFTING ISTANTANEO CON IL SOLO CORRETTORE

Quando mi trucco, tengo sempre a portata di mano un correttore molto più chiaro rispetto al mio incarnato. Lo metto tra lo zigomo e la parte esterna dell’occhio e inizio a sfumare verso l’alto.



cliomakeup-trucchetti-makeup-11-correttoreLo diffondo bene in modo che non ci sia nessuno stacco, e questo effetto alza molto bene lo sguardo, con un effetto lifting istantaneo: è un tricks utilissimo se volete truccare la vostra mamma o nonna, e farla apparire più giovane! Inoltre, l’uso del correttore elimina eventuali rossori nella parte esterna dell’occhio e “pulisce” la zona se avete realizzato un trucco occhi intenso come uno smokey eyes.

cliomakeup-trucchetti-makeup-10-correttoreColourpop correttore No Filter Concealer in Fair. Prezzo: 6$

#5 STENDERE IL GLOSS “LIKE A PRO”

Abbiamo visto come quest’anno le labbra viniliche siano di grandissima tendenza. Con il gloss però, non posso andare fuori dai contorni delle labbra, altrimenti l’effetto è proprio bruttino!

cliomakeup-trucchetti-makeup-12-lipglossKarl Lagerfeld Lip Lights Gloss. Prezzo: 28$

L’effetto del solo gloss è bello, ma “manca qualcosa” rispetto ad un trucco labbra completo. Allora io tratteggio bene il contorno labbra con una matita dello stesso colore, in modo da definirlo meglio e camuffare eventuali irregolarità o asimmetrie.

cliomakeup-trucchetti-makeup-13-matita-labbraMax Factor, Colour Elixir, Matita contorno labbra. Prezzo: 6,99€ su Amazon.it

Inoltre, quando applico il gloss non lo metto mai negli angoli delle labbra, dove rischierebbe di accumularsi e di sbavare. Lo metto solo al centro e poi lo diffondo, se si tratta di un gloss chiaro. Se invece è scuro, in corrispondenza degli angoli delle labbra metto solo la matita per evitare lo stacco, dato che è davvero il primo punto in cui sbava!

Ecco gli altri tricks salvavita che uso quando mi trucco:

1) TUTTI I TRICKS FACILI CHE USO QUANDO MI TRUCCO

2) 10 TRICKS BEAUTY DA 10 SECONDI CHE OGNI DONNA DOVREBBE CONOSCERE

3) I TRUCCHETTI PER ADATTARE IL MAKEUP DAL GIORNO ALLA SERA

cliomakeup-trucchetti-makeup-14-lucidalabbraVia Giphy

Ragazze, c’è qualche trucchetto makeup che avete scoperto di recente e che vi ha “cambiato la vita”? Se sì, scrivetemelo qui sotto nei commenti! Un bacio bellezze 💋

10 COMMENTI

  1. Il trucchetto del correttore sfumato verso l’alto per un effetto lifting lo uso ed è davvero fantastico!

  2. Adoro questi post con tanti “trucchi” del mestiere. È vero, in estate è complicato far durare il make up perché si suda e fa un gran caldo. Questi consigli però aiutano molto….ultimanente esco sempre più spesso struccata proprio perché quando si suda cola qualunque cosa!!! Anche i prodotti WP. Grazie Clio e buona domenica a tutte…

  3. Il trucco della crema idratante dopo aver sistemato le sopracciglia, è una genialata.. è da una settimana che non capivo come farle durare di più.. dato che ho una marmocchia di 13 gg, non mi sto dedicando al trucco, ma almeno le sopracciglia volevo AVERLE ! (Con lo spinzettamento selvaggio di fine anni 90 ormai ho solo 4 peli)

  4. ma solo a me con un correttore più chiaro diventa tutta la zona grigia?? Sarà la combo con le mie occhiaie blu/viola… 🙁

  5. Il mio trucco estivo che dura tutto il giorno: crema idratante leggera (alterno il siero Hyalu B5 di La Roche Posay alla crema effetto mat dei Farmacisti Preparatori); correttore Lock It di KVD; un velo di fondo compatto (Chanel o PuroBIO); un ombretto chiaro glimmer da usare anche come illuminante (Becca e Catrice); mascara waterproof di Essence; un rossetto liquido. Et voilà. Non si muove più, nemmeno con le sudate peggiori 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here