BORGOGNA E ORO, IL MAKE-UP PERFETTO PER LE SERE D’ESTATE

Diciamolo ragazze, appena un velo di abbronzatura ci colora il viso, non vediamo l’ora di sfoggiare un luminoso ombretto dorato. Ebbene l’oro è ottimo per essere abbinato al borgogna e agli altri colori rossastri, una combinazione vincente e super estiva!

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-14-oro-borgogna

Via Youtube

L’oro è perfetto per far risaltare le pagliuzze CHIARE degli occhi

In questo caso potrete creare degli smokey eyes più o meno intensi combinando l’oro a diversi toni di rosso, borgogna o marrone rossastro. Utilizzate sempre l’oro per illuminare, mentre i colori più caldi per definire e intensificare lo sguardo.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-13-oro-rosso

Credits: @theveiledartist.com



UNA DELLE PALETTE PIÙ AMATE SUL WEB: HUDA BEAUTY DESERT DUSK

I brand beauty si sono letteralmente sbizzarriti a creare palette con tutte queste nuance di colori. Una delle più chiacchierate e adorate dal web è la Desert Dusk di Huda Beauty, una palette costosa, ma che è un ottimo investimento per la qualità veramente valida degli ombretti e per il range di colori molto vario.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-15-huda-beauty

Huda Beauty, Desert Dusk Eyeshadow Palette. Prezzo: 64,90€ su Sephora.it

Personalmente apprezzo particolarmente le texture opache; anche le mie ragazze del Team hanno avuto modo di provarla e recensirla, apprezzandone la sfumabilità e la durata. Gli ombretti resistono anche alle temperature più elevante, ma attenzione perchè alcuni colori tendono a fare fall out durante la stesura.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-16-recensione

UNA PALETTE LOW COST DAI COLORI CALDI: ULTIMATE SHADOW PALETTE WARM NEUTRALS DI NYX

Se temete di essere un po’ ciompette nella creazione di un look con colori rossastri e caldi, vi consiglio di iniziare provando una palette molto versatile e low cost, ovvero la Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals di NYX.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-17-nyx-ultimate-shadow

NYX, Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals. Prezzo: 18,95 € su Lookfantastic.it

Anche in questo caso potete trovare informazioni molto dettagliate grazie alla recensione delle ragazze del Team: i colori più pigmentati sono sicuramente quelli scuri, ma anche quelli chiari si fanno notare, soprattutto quelli dal finish brillante.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-18-recensione-nyx

La selezione di colori permette di creare diversi look, più chiari e neutri per il giorno, più intensi e caldi per la sera: la durata è molto buona anche senza l’uso del primer, anche se alcuni colori richiedono più passate per ottenere un effetto intenso.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-19-makeup-recensione-nyx

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli sugli abbinamenti di colori con occhi e capelli non potete perdervi questi post:

1)COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI? I TIPS PER VALORIZZARLI AL TOP!

2)TRUCCO BIONDA OCCHI CASTANI: 10 LOOK E 7 STAR PER UN MAKE UP D’EFFETTO!

3)COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI: I MIGLIORI MAKEUP NON BANALI PER ESALTARLI!

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-20-finale

Bellezze, spero che questo post vi abbia chiarito tutti i dubbi sulle combinazioni degli ombretti rossastri e caldi. E voi siete amanti di questi colori? Avete già comprato degli ombretti o delle palette con queste tonalità? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

7 COMMENTI

  1. Potremo riciclare questi consigli anche in autunno che ormai si avvicina, accoppieremo un bel rossetto color sangria
    o Borgogna ( tono su tono) e il gioco è fatto!

  2. Ciao a tutti! Adoro i colori caldi. Li uso soprattutto nella piega, amo usarli come transizione anche nei make up più semplici. Fanno risaltare tantissimo i miei occhi chiari. Devo dire che uso meno i colori sul rosso come protagonisti a tutta palpebra mobilie, ma ho un ombretto in crema di Chanel della collezione dedicata al celeberrimo “rouge noir” e mi sembra sempre un gioiello prezioso (anche se diciamolo … È un marrone caldo con tanti riflessi e attualmente se ne trovano tanti simili in commercio!). Mi piacerebbe moltissimo un post ispirazione con tanti make up per usare in modo originale i colori caldi! Un abbraccio!

  3. Adoro i toni borgogna, sia quelli più violacei che quelli più rossi, sono perfetti per far risaltare la componente verde dei miei occhi nocciola. All’inizio potrebbero non sembrare molto portabili, ma in effetti basta saperli abbinare e sfumare bene 🙂

  4. Che ombretti o palette usi? Anche a me piacerebbe riuscire a far risaltare la parte verde dei mie occhi.Grazie

  5. Dei rossi ho Aetna di Alkemilla che è rosso fuoco, infatti meglio non metterlo da solo sennò sembriamo malate. E’ in crema e si sfuma benissimo. Poi ho un rosso più scuro di Nabla, Fahrenheit. Dei borgogna veri e propri ho Daphne n. 2 (borgogna shimmer) e Mimesis (borgogna scuro matte) sempre di Nabla. Infine, dei viola ho uno molto acceso e uno più scuro che vira al blu, entrambi contenuti in una palettina presa all’Eurospin, più un lilla shimmer che fa parte della Ocean Jewels di Becca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here