BENJI&FEDE UN DUO CHE FA SOGNARE

L’amicizia tra Benjamin e Federico è nata proprio attraverso il web, più precisamente su Facebook.

ClioMakeUp-amicizie-social-9-benji-fede.jpgIl 10 dicembre 2010, alle ore 20:05, Federico scrisse a Benjamin proponendogli di formare un duo. Da quel momento le loro vite si sono indissolubilmente intrecciate. Sempre attraverso i social il duo ha trovato la chiave del proprio successo.

ClioMakeUp-amicizie-social-10-benji-fede.jpg Dopo essersi presentati alle selezioni di Sanremo 2015 – senza superarle – hanno iniziato a condividere la loro musica sul web, raggiungendo milioni di visualizzazioni. Nell’ottobre del 2015 è uscito il loro primo album, chiamato 20:05, in onore del momento in cui i due diventarono effettivamente Benji&Fede.

ClioMakeUp-amicizie-social-11-benji-fede.jpgQuello che all’inizio era un rapporto lavorativo e musicale si è ben presto elevato per diventare un’amicizia vera e profonda. Proprio questa amicizia, caratterizzata da un grande legame evidente sui rispettivi profili Instagram, è stata soggetto di un loro discorso tenuto al Milano Pride.



ClioMakeUp-amicizie-social-12-benji-fede.jpgI due cantanti, raccontarono di come, a causa delle loro manifestazioni senza filtri e timori, di affetto reciproche, abbiano più volte ricevuto insulti a sfondo omofobo e minacce. Questo però non è e non sarà mai per loro un ostacolo, né nel continuare a fare musica né tantomeno nel vivere liberamente la loro amicizia.

ClioMakeUp-amicizie-social-13-benji-fede.jpgSicuramente alla base del loro successo, oltre che al talento c’è anche questo, un rapporto sincero e solido.

THE SHOW: SCHERZI A PARTE AI TEMPI DEL WEB

Un duo di amici diventato famoso attraverso il web è quello formato da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, in arte i The Show. I due ragazzi vantano un’amicizia di lunga data.

ClioMakeUp-amicizie-social-5-the-show.jpgConosciutisi in tenera età, fecero il liceo insieme e poi entrambi si iscrissero al Politecnico di Milano con indirizzi differenti. Fu proprio durante la fase universitaria che prese vita il loro canale YouTube chiamato TheShow.

ClioMakeUp-amicizie-social-6-the-show.jpgI contenuti caricati nella piattaforma consistono in video prank, ovvero candid camera, interviste sempre con un retrogusto ironico ed esperimenti sociali ai fini di sensibilizzare gli utenti. Dopo la prima pubblicazione avvenuta nell’ottobre del 2013, ben presto i video divennero virali.

ClioMakeUp-amicizie-social-8-the-show.jpg

SONO AUTORI E ATTORI DELLE LORO CANDID CAMERA 

La carriera dei The Show è stata un crescendo, oltre alla vittoria di due Web Show Awards, sono arrivati anche sul piccolo schermo con una serie di programmi.

ClioMakeUp-amicizie-social-7-the-show.jpg

I The Show durante il video Trap tra la Gente

Nel 2016 presero parte a Pechino Express con il nome I Socialisti e vinsero. Ad oggi il canale dei due amici vanta più di 2 milioni di iscritti!

Ragazze se amate leggere post su fashion e influencer ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro:

1) IL TRUCCO DI CHIARA FERRAGNI A CANNES 2018 ECCO I TIPS DI MANUELE MAMELI 

2) DESIGNER SOCIAL LA MODA ITALIANA SI SVELA SU INSTAGRAM 

3) TELI DA MARE ESTATE 2018 I 7 PIÙ ALLA MODA SULLA SPIAGGIA E SU INSTAGRAM 

benji e fede baci gif

Ragazze eccoci giunte alla fine del post! Cosa pensate delle amicizie o dei rapporti che nascono attraverso il web? Vi è mai capitato? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti! Un bacione dal vostro Team!

11 COMMENTI

  1. Non conosco nessuno si queste persone citate, ogni tanto ho sentito parlare dei due ragazzi che cantano e visto Paola Turani sul profilo di Clio, ma non li seguo e di alcuni non sapevo nemmeno l’esistenza. E sto bene comunque.
    Il non conoscere queste persone significa che sono vecchia o semplicemente non vivo attaccata a internet?

  2. Io posso dire di avere conosciuto tramite il web delle persone meravigliose (e siamo diventate amiche vere vedendoci di persona)

  3. La stessa cosa vale anche per me. Alcune delle persone che mi conoscono meglio le ho incontrate sul web.

  4. O magari hai semplicemente altri interessi, io uso Instagram ma non per seguire personaggi famosi, a parte Clio e pochi altri. E anch’io vivo bene comunque 🙂

  5. Non seguo le persone citate nell’articolo, in linea di massima però ci andrei cauta sulla spontaneità delle foto che si trovano sui social. Tante immagini magari sono davvero come sembrano, ma non si può escludere che ci siano foto scattate più volte o ritoccate per costruire un’immagine precisa delle persone ritratte.

  6. Anche io ho due amiche trovate su internet, le sue amiche migliori che abbia mai avuto e le uniche con cui ho davvero un rapporto profondo.

  7. Oppure “facciamoci una foto messe così” e poi, appena scattata la foto, chi si è visto, si è visto..

  8. idem. mai sentito nominare nessuno, a parte benji e fede le cui canzoni passano venti volte al giorno su rtl e quindi… 😀 seguo poche persone sui social, di “influencer” solo clio..ed anche io sto bene così 😀

  9. Ma…. forse sarò vecchia ma mi sembrano tutti dei &*€#@l… mirano a far soldi, mi sembra ovvio. Luismo..? Messaggi positivi? Quelli del cash che gli entra in tasca…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here