STARE SEDUTE COMPOSTE È PIÙ’ CHIC (E FA BENE ALLA SCHIENA)

cliomakeup-portamento-perfetto-sedute.jpg

Moltissime persone sono letteralmente “inchiodate ad una scrivania”, sia per studio che per lavoro. Riuscire dunque a mantenere un portamento impeccabile anche da sedute è fondamentale, non solo per risultare più eleganti, ma anche (e soprattutto) per la salute della nostra schiena!

cliomakeup-portamento-perfetto-populaire.jpg

La postura perfetta di Rose nel film Populaire



Spesso infatti, questa posizione è la causa principale di dolori alle spalle e al collo. Per stare bene quindi, bisogna ricorrere a qualche piccolo trucco. Come ci insegna la Royal Family d’Inghilterra, le donne non devono mai accavallare le gambe.

cliomakeup-portamento-perfetto-sedute1.jpg

Perché, vi chiederete? Prima di tutto, questa posizione alla Basic Instinct rischia di lasciar intravedere dei lati di noi che è meglio nascondere, soprattutto se indossiamo gonne o vestiti.

cliomakeup-portamento-perfetto-meghan-regina.jpg

Mai accavallare le gambe, solo caviglie incrociate!

Secondo, quando si incrociano le gambe portandone una sopra l’altra, la parte inferiore del ginocchio, ricca di capillari, è sottoposta a un forte stress, e la rottura dei capillari può portare a risultati antiestetici come macchie rosse.

cliomakeup-portamento-perfetto-postura-oggi.gif

Sharon Stone in Basic Instinct vs. Kate Middleton

Seguite dunque l’esempio della regina Elisabetta, di Kate Middleton e della novella duchessa di Sussex, Meghan Markle: ginocchia tenute strette e vicine, con le caviglie delicatamente incrociate, e, per un risultato meravigliosamente chic, le mani giunte poggiate sulle cosce!

cliomakeup-portamento-perfetto-jackie-kennedy.jpg

La First Lady Jackie Kennedy era famosa per la sua innata classe

I SEGRETI DELLE STAR PER UN PORTAMENTO DA DEA

cliomakeup-portamento-perfetto-audrey-hepburn2.jpg

Le grandi celebrità di Hollywood, soprattutto le grandi dive come Audrey Hepburn e Grace Kelly, sono diventate iconiche per la loro eleganza senza tempo. Ma come facevano ad avere quel portamento regale, con i lunghi colli da cigno e i movimenti delicati? La leggendaria Audrey aveva trovato il suo segreto di bellezza nella danza classica.

cliomakeup-portamento-perfetto-audrey-hepburn.jpg

Grazie alla disciplina del balletto, la sua schiena era sempre dritta, il suo mento all’insù, i gesti raffinati e la camminata leggera e femminile!

cliomakeup-portamento-perfetto-grace-kelly1.jpg

Grace Kelly, invece, era costretta da una rigida etichetta di palazzo. Bellissima sullo schermo, Grace era, nella vita reale, la splendida principessa di Monaco, e come tale doveva sempre mantenere un portamento ineccepibile!

cliomakeup-portamento-perfetto-grace-kelly11.jpg

E le star di oggi? Moltissime top, come Adriana Lima, Miranda Kerr e Candice Swanepoel ricorrono ad una rigida routine di allenamento, che include yoga, pilates, danza classica, ma anche boxe e tanti esercizi cardio.

cliomakeup-portamento-perfetto-miranda-kerr.jpg

Miranda Kerr è un’amante di danza classica e yoga!

cliomakeup-portamento-perfetto-adriana-lima.jpg

Adriana Lima e il suo allenamento di boxe!

Il risultato non è solo un corpo più tonico ed elastico, ma anche una conoscenza più profonda dei nostri muscoli e della nostra postura, così da sapersi correggere e migliorare!

cliomakeup-portamento-perfetto-candice.jpg

Candice Swanepoel migliora il portamento con lo yoga

cliomakeup-portamento-perfetto-ballet-beautiful.jpg

Mary Helen Bowers è la dance coach più richiesta dalle star per migliorare il portamento!

Per tanti altri consigli su postura e portamento, leggete questi post!

1) IL *PORTAMENTO PERFETTO*: COME AVERE FASCINO E UN FISICO TOP SENZA FATICA!

2) DRITTA SEI PIU’ BELLA! 5 ESERCIZI PER MIGLIORARE LA POSTURA

3) LATO B DA URLO SENZA PALESTRA: CON POSTURA, INTIMO E ABBIGLIAMENTO!

4) INCUBO *CULOTTE DE CHEVAL”: COME ELIMINARLE DEL TUTTO!

cliomakeup-portamento-perfetto-audrey-hepburn1.gif

Sapevate che il portamento era così importante? Anche voi cercate sempre di imitare la grazia di Grace Kelly e la classe di Audrey? Chi è il vostro modello di femminilità per eccellenza? Vogliamo saperlo nei commenti, un bacione a tutte dal Team!

19 COMMENTI

  1. Mia madre mi faceva camminare coi libri in testa, prima 1….col tempo sono arrivata a portarne 6 senza farli cadere, era molto ligia sui modi…con dolcezza e fermezza mi ha insegnato cosa è la femminilità.
    Poi mi ha anche insegnato ad assestare una ginocchiata nelle balls, mi ha spiegato come rompere il naso col palmo della mano…Era una Donna incredibile che ha vissuto una vita incredibile, mi ha insegnato tantissimo, e nei ricordi di chi l’ha incontrata anche solo una volta..le parole sono sempre le stesse…finezza, forza, bellezza,dolcezza…
    Grazie team…con la prima immagine della ragazza coi libri in testa…mi è partito un film mentale ❤

  2. Da seduta non ho una postura delle migliori, però quando sto in piedi sto dritta, penso proprio che abbia contribuito a fisioterapia che ho fatto quando avevo 12 anni perché avevo sia la cifosi che la scoliosi.
    PS: vorrei il fisico di Candice Swanepoel.

  3. non riesco a stare dritta.. in quinta elementare ero quasi alta come adesso (175) e mi vergognavo da morire perchè ero gia’ ben sviluppata.. inutile dire che me ne stavo curva per nascondermi e non sono piu’ riuscita a correggermi

  4. Buttiamo i cellulari e i tablet! Per mantenere il mento a 90 gradi di sicuro non si può chattare sul telefono!

  5. Penso che questo post possa aiutare molto sopratutto i giovani… Io ho 15 anni e se non facessi danza mi ritroverei gobba… Per strada vedo le mie coetanee che sembrano senza spina dorsale… Bravissime!

  6. Io ogni tanto mi ricordo di tirarmi su. Quando sono sui tacchi o ad un evento mi viene naturale, ma nella vita di tutti i giorni no. Soprattutto in ufficio sono sempre gobba. Però anche chi ha il portamento non da sempre impressione di eleganza. Una collega aveva un portamento da ballerina classica, e il fisico pure. Postura perfetta, ma una camminata pesante ed incazzata da sembrare un elefante!

  7. Si, viene spesso fuori..❤
    Pure mio padre era uno tosto, di una bontà incredibile, tanta dolcezza…ma su un blog femminile mi viene più naturale citare lei..
    Ho avuto due genitori Grandi ❤

  8. Allena ogni singolo muscolo che esista e da una consapevolezza del proprio corpo che nessun’altra disciplina, se non forse la danza classica, sa dare. E il bello é che si può cominciare anche molto tardi, io l’ho scoperta dopo i 35 : mi ha cambiato la schiena, reso mille volte più elastica e tonificata ovunque !!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here