#3 SULLE ASCELLE POSSIAMO CONCEDERCI IL RASOIO

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-ascelle-rasoio.jpg

Gigi Hadid per Tommy Hilfiger

Il rasoio è tanto comodo quanto svantaggioso! Oltre al rischio di tagliarsi, non rimuove il pelo alla radice, ma lo spezza in superficie facendo sì che ricresca in men che non si dica!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-ascelle-rasoio1.jpg

Credits: Vanity Fair



Ma in alcune zone può rivelarsi assolutamente necessario. E’ il caso delle ascelle!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-ascelle-rasoio2.jpg

Bellissima Miley Cyrus 

Questa zona, oltre ad essere molto sensibile a livello cutaneo, è ricca di ghiandole, e la ceretta potrebbe sollecitarle troppo causando rigonfiamenti e talvolta anche dolori.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-ascelle-rasoio3.jpg

Per questo è bene optare per una depilazione più soft e delicata, e il rasoio fa proprio al caso nostro. Anche se dovremmo usarlo quasi ogni giorno, non rischieremo di causare danni alla nostra salute!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-ascelle-rasoio4.jpg

#4 LO SUGARING È LA NUOVA FRONTIERA DELLA DEPILAZIONE INGUINALE

L’inguine è indubbiamente il punto più doloroso da depilare. Il solo pensiero ci fa venire i brividi, e vorremo evitare questa tortura in tutti i modi. Ci pensa la tradizione cosmetica araba a porre fine alle nostre sofferenze!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-sugaring-inguine2.jpg

Con lo sugaring, anche detto ceretta araba, potremo avere una pelle liscissima in modo efficace e indolore. Questa tecnica è 100% naturale, e consiste in una miscela di miele, che funge da cera, zucchero e limone, che esfolia in profondità.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-sugaring-inguine3.jpg

e’ una tecnica 100% naturale

È ottima in molti sensi: prima di tutto, la zona da depilare viene detersa con prodotti speciali, e pulita a fondo; in più, è un sistema cento volte più igenico della cera a caldo.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-sugaring-inguine.jpg

Si preleva una quantità di prodotto sufficiente da coprire le parti interessate, e in questo modo si eviterà di incorrere in gesti anti igenici come rimettere ripetutamente il bastoncino nella cera liquida.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-sugaring-inguine1.jpg

Ma la vera differenza consiste nel verso dello strappo: dimenticate il famoso contropelo, qui lo strappo segue la direzione dei peli e li “sfila” letteralmente dai bulbi. Ciò riduce il rischio di follicolite, limita le irritazioni, ed evita di rompere i capillari.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-sugaring-inguine4.jpg

La ricrescita sarà inoltre molto più lenta, lasciandoci lisce per diverse settimane. Questo rimedio è assolutamente naturale, tanto da essere addirittura commestibile!

#5 GAMBE E BRACCIA: DALLA CERA NON SI SCAPPA!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-gambe-cera2.jpg

Ebbene sì, quando si tratta di gambe e braccia il rimedio migliore è proprio la cera a caldo! Anche se lo sugaring e il rasoio sono ugualmente diffusi, la ceretta a caldo garantisce il risultato migliore.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-gambe-cera.jpg

Come mai, vi chiederete? Perché la pelle di queste aree è la più resistente, e non ci sono concentrazioni di ghiandole come nel caso di ascelle ed inguine. In più, sono le zone dove i peli sono più concentrati, ed è necessario un sistema che ne tolga tanti nel minor tempo possibile.

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-gambe-cera1.jpg

Se il dolore per voi è insopportabile esistono due rimedi: la decolorazione, che schiarisce notevolmente i peli rendendoli quasi invisibili, oppure l’epilazione laser, che, pur essendo costosa, ci libera definitivamente dal problema (e questo non ha prezzo!).

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-gambe-cera3.jpg

Se volete altri consigli sulla ceretta, ecco alcuni post che possono interessarvi:

1) LA CERETTA ALL’INGUINE CAMBIA DAVVERO LA VITA? TUTTA LA VERITA’ E GLI STILI PIÙ SEXY E ATTUALI

2) CERETTA, RASOIO, EPILATORE… I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA!

3) BLACK WAX MANIA: LA CERETTA NERA INDOLORE E’ RIVOLUZIONARIA COME SEMBRA?

4) DEPILAZIONE METODI PRO E CONTRO

5) LA CERETTA E’ UN DRAMMA? 6 RIMEDI PER PROVARE MENO DOLORE

6) DEPILAZIONE E PELI INCARNITI: ECCO COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA!

cliomakeup-come-scegliere-la-ceretta-copertina1.gif

Ragazze, cosa ne dite? Avete mai provato queste tecniche di depilazione? Qual è la vostra preferita? Fate parte della categoria “rasoio” oppure di quella “ceretta”? Oppure, semplicemente, avete detto addio ai peli superflui con l’epilazione laser? Vogliamo sapere tutto! Raccontatecelo nei commenti, un bacione dal vostro Team!

 

 

9 COMMENTI

  1. Praticamente depilarmi diventa un lavoro. Io faccio ceretta dall’estetista a sopracciglia ascelle inguine. Nelle gambe silk spio se ho tempo sennò lametta, braccia solo lametta una volta al mese tanto ho pochi peli li.

  2. Io ho la pelle sensibile e per fortuna non ho grossi problemi di peli. Per le gambe uso o il Silk Epil o il rasoio, per le ascelle sempre e solo il rasoio e per i baffetti le pinzette. Da qualche anno però mi spuntano qua e là dei brutti peli scuri sul mento, che strappo con le pinzette: non è un problema difficile da gestire ma mi danno veramente sui nervi e vorrei eliminarli del tutto con il laser. Qualcuna ha esperienze a riguardo? Grazie mille 🙂

  3. No, perché sono piuttosto spessi e soprattutto mi danno fastidio anche a sentirli 😀 È più una fissazione mia probabilmente, mi piace passare la mano sul mento e sentirlo liscio e poi temo che mi succeda come a mamma e nonna, con l’età i peli potrebbero aumentare!

  4. Per me quelle ascelle colorate sono raccapriccianti ahah
    Io mi depilo tutta, detesto i peli ma per fortuna ne ho pochi!faccio ceretta su gambe, braccia e inguine, sotto alle ascelle uso il rasoio e per le sopracciglia uso le pinzette. Rigorosa dopo ogni depilazione è una crema lenitiva e protettiva!e soprattutto evito di depilarmi se nella stessa giornata devo espormi al sole 🙂 mi scampo irritazioni inutili

  5. Posso chiederti quanti anni hai?perché so che con la menopausa è abbastanza normale che succeda 🙂
    Mia sorella si è depilata le ascelle con il laser, conviene farla in inverno quando non ti devi esporre al sole, i risultati ci sono ma devi fare le sedute annuali/biannuali per mantenere il risultato 🙂

  6. Grazie mille! Ho 39 anni e quindi non è un problema di menopausa e non ho nessun problema ormonale (ho fatto molti controlli ultimamente). Credo che sia una caratteristica delle donne della mia famiglia, non è peluria ma sono proprio peli singoli che spuntano allegramente!

  7. Vorrei fare la depilazione definitiva ( o quasi) col laser ma l’unica cosa che davvero mi frena è che non conosco gli effetti a lungo termine nè se ci sono studi a riguardo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here