ILARIA: GEL DETERGENTE RINFRESCANTE VIVIVERDE COOP

Il detergente viso a cui più mi sono affezionata è il Gel Detergente Rinfrescante ViviVerde Coop, che infatti ho già comprato più e più volte.ClioMakeUp-detergenti-viso-8-crema-detergente.jpg

ViviVerde Coop, Gel Detergente Rinfrescante. Prezzo: 3,90 € nei supermercati Coop e Ipercoop.

IL DETERGENTE IDEALE PER CHI HA LA PELLE MISTA E VUOLE USARE PRODOTTI BIO!

Come tutti i prodotti della linea ViviVerde questo prodotto non contiene siliconi, oli minerali, profumi e coloranti artificiali e la sua formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, è indicata per pelli normali e miste. Lo utilizzo nella mia skin care tutti i giorni, in particolare alla mattina prima dell’applicazione del tonico e della crema.

La pelle del viso risulta pulita, piacevolmente fresca e molto morbida. Si tratta di un detergente con un buonissimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca prodotti con ingredienti ecologici e low cost!

ANNA: IL DETERGENTE VISO FAI DA TE

Ormai sono anni che produco da sola alcuni cosmetici e tra questi c’è anche il detergente viso purificante.

ClioMakeUp-detergenti-viso-10-homer-cooking.gif

Ecco la ricetta: mescolare 40g di fruttosio con 20g di acqua demineralizzata e poi scaldare a microonde per fare in modo che il fruttosio si sciolga completamente. A parte mescolare 15g di Sodium Lauroyl Sarcosinato con 5g di Lauryl Glucoside e scaldare anche questi a microonde per farli sciogliere bene.



IL FAI DA TE PERMETTE DI CREARE DEI PRODOTTI SU MISURA

Aggiungervi 5 gocce di Olio Essenziale di Tea Tree, 4 gocce di OE lavanda e 4 gocce di OE limone, 5 g di gel d’aloe vera e 5 g di glicerina.

ClioMakeUp-detergenti-viso-11-fai-da-te.jpg

Riprendere il composto di acqua+fruttosio e aggiungerlo piano piano e mescolando a quest’altro. Infine aggiungere 10 g di Cocamodopropyl Beatine. In questo caso non serve il conservante perché il fruttosio funge da conservante naturale.

ClioMakeUp-detergenti-viso-12-clio.jpg

Questi ingredienti potete acquistarli online, io mi trovo molto bene con Farmacia Vernile. Se volete iniziare a fare i cosmetici in casa, informatevi prima sulle regole igieniche da seguire.

ANNA MARIA: L’ORÉAL FIORI RARI, IL DETERGENTE DAL POTERE FLOREALE

Da grande amante del trucco quale sono, ho bisogno non solo di una make up bag ben fornita, ma anche e soprattutto di un ottimo struccante! Ultimamente, per il mio rituale di pulizia del viso, uso il Latte Fiori Rari per Pelli da Normali a Miste di L’Oréal.

ClioMakeUp-detergenti-viso-13-loreal-fronte.jpg

L’Oréal Paris Fiori Rari Latte Struccante per Pelli Normali Miste. Prezzo: 4,50€ su Amazon.it

Ad avermi incuriosito (oltre al maxi formato da 400 ml) è stato l’utilizzo di estratti di fiori dal potere lenitivo, idratante e riequilibrante come rosa e fior di loto. L’unione di questi ingredienti fa sì che il prodotto, una volta applicato, pulisca a fondo la pelle lasciandola liscia, morbida e idratata!

ClioMakeUp-detergenti-viso-14-loreal-retro.jpg

Lo uso sia la sera per detergere il viso (anche se non mi sono truccata), sia la mattina appena sveglia, per ripulire la pelle da qualsiasi impurità! Il tocco in più sono sicuramente il profumo da favola e la texture ultra fresca e leggera, perfetta per l’estate!

Se siete amanti della trucco e skin care ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro:

1) GLI 8 ERRORI DELLA SKIN CARE ESTIVA CHE STANNO ROVINANDO LA TUA PELLE

2) I BEAUTY TOOL PREFERITI DEL TEAM I NOSTRI 6 IRRINUNCIABILI DEL MOMENTO 

3) BEAUTY ROUTINE ORIENTALI 8 SEGRETI DI BELLEZZA ASIATICI PER UNA PELLE PERFETTA

ClioMakeUp-detergenti-viso-bagno-dumbo.gif

Ragazze! Eccoci alla fine del post! Che tipo di detergente preferite? Liquido o più denso? Proverete il prodotto fai da te che vi ha consigliato Anna? Fateci sapere tutto nei commenti!! Un abbraccio dal vostro Team!!

16 COMMENTI

  1. Io uso l’Angels on Bare Skin della Lush, è il più delicato tra tutti i detergenti che ho provato (sia Lush che non)

  2. Come detergente esfoliante io uso un paio di volte a settimana quelli di Lavera all’acido salicilico. Non mi irrita e lascia una bella pelle. Per il resto alterno molto, latte detergente, oli e Créme struccanti..pannetti e clarisonic

  3. Anche io mi trovo molto bene con i prodotti della REN. Adopero da anni il detergente alla rosa centofoglia, mi piace la sua texture burrosa che non mi secca la pelle, soprattutto durante le stagioni fredde. Ora che è molto caldo, dopo averlo usato, spruzzo solo un tonico alla rosa (bio) e posso stare anche senza siero o crema.

  4. Sono interessata alla preparazione fai d te , ma temo di combinare pasticci! Quali guide dovrei seguire e dove trovare informazioni serie? Anna del TeamClio mi puoi aiutare? Grazie

  5. Io ho provato tipo 274628462836493628462 detergenti e manco uno che mi facesse dire “questo me lo ricompro appena finisce”… Non so… Se è schiumogeno secca da morire, altrimenti latte detergente o olii sono superunti e non puliscono… Ho trovato quello che fa per me nei detergenti intimi… In particolare il Saugella Poligyn (quello per le donne in menopausa), che è appena schiumogeno ma pulisce bene e ti lascia la pelle molto morbida… Costa una fucilata ma è il mio preferito e lo ricompro sempre…

  6. Faccio anch’io la stessa cosa. Alterno un po’ di tutto tra oli, struccanti, detergenti, saponi etc

  7. Il miglior detergente che abbia finora provato è di Vaheggi, detergente tonico White Moon. La prima volta, dopo averlo sciacquato e aver asciugato il viso, ho proprio detto woooww! Ho idea che sulle pelli sensibili potrebbe però tirare un po’.

  8. Ma come ti e’ venuta l’idea? Io non ci avrei mai pensato….perche’ sono delicati? Si in fondo i tensioattivi sono tensioattivi, l’importante che facciano il loro lavoro senza causare problemi.

  9. io mi sto trovando molto bene con i detergenti della Himalaya Herbals che trovo da Acqua e sapone. Ho la pelle mista e mi aiutano a tenere a bada il sebo e a far scomprire più in fretta i brufoletti ormonali

  10. Boh… Un po’ per caso, un po’ c’ho ragionato… Io con i detergenti viso non ho mai trovato quello che facesse per me… Un giorno mi capita di leggere l’inci di sto Saugella che usa mia madre e, a parte un po’ di cose orride, vedevo estratto di camomilla e urea, ed ho pensato poi quanto mi sarebbe piaciuto trovare un detergente viso che ammorbidisse il viso come quel sapone intimo ammorbidisce il c**o… E niente, quando un giorno non ho avuto altro per lavarmi il viso è avvenuto il miracolo, ricordandomi di quante volte al giorno, in effetti, mi dicevano che la faccia da c**o…

  11. Ciao suxisuxi! Puoi provare a cercare qualche libro o manuale sull’autoproduzione di cosmetici. Bisogna fare soprattutto attenzione alla sicurezza igienica: per esempio utilizzare sempre i guanti e lavare bene i contenitori che si usano (magari con una passata di alcol etilico). Fammi sapere se provi la ricetta!
    Un bacione,
    Anna ClioMakeUp

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here