LO STILE DI EMMA: CLASSE E ORIGINALITÀ

In questi anni la carriera di Emma continua a decollare e le uscite sui red carpet si moltiplicano. L’attrice ha saputo definire il suo stile, sempre molto originale senza risultare eccessivo: i suoi look infatti non sono mai banali, ma allo stesso tempo sempre chic ed eleganti.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-12-red-carpet

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-13-look

ABBINAMENTI RISCHIOSI MA RICERCATI ANCHE NEL MAKE-UP

Anche nel make-up ama osare, infatti spesso sceglie di sfoggiare, con la solita grazia e disinvoltura, labbra scarlatte abbinate a blush decisi e smokey eyes.



cliomakeup-evoluzione-emma-watson-14-makeup-completo

Via Pinterest

Si tratta di grandi classici calibrati alla perfezione e abbinati spesso a capelli raccolti e abiti scuri e semplici, in modo da rendere l’intero look molto elegante.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-15-smokey-eyes

Ho notato che, quando cerca di puntare sullo sguardo, Emma preferisce scegliere colori sui toni del marrone-fango, illuminando l’angolo interno con un oro satinato abbastanza giallo: in questo modo i suoi occhi colori nocciola appaiono ancora più brillanti.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-16-trucco-occhi

Questo trucco occhi eccentrico aveva fatto molto discutere le beauty-addicted!

LA SVOLTA ETICA E IL SUO PERCORSO D’ATTIVISTA

Il 7 luglio 2014 Emma Watson viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà, dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere per le donne. 

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-17-goodwill-ambasador

All’ONU Emma ha parlato del proprio progetto, HeForShe, che ha lo scopo di promuovere la parità tra i sessi in tutto il mondo.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-18-heforshe

Il suo essere femminista è stato messo in dubbio da una polemica nata a causa di una foto sulla copertina di Vanity Fair in cui l’attrice posa a seno quasi scoperto. La risposta di Emma è avvenuta durante un’intervista alla stampa nella quale l’attrice spiega il suo concetto di femminismo: “Il femminismo è dare alle donne una scelta.”

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-19-vanity-fair

IMPEGNO ETICO ANCHE NELLA MODA E NEL MAKEUP

In completa coerenza con il suo impegno nel sociale, nel 2015 Emma ha deciso di prendere parte alla Green Carpet Challenge, impegnandosi a vestire sui red carpet  solamente capi eco sostenibili.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-20-met-gala-2016

Met Gala 2016

È un’insegnate di yoga certificata 

Il suo abito Calvin Klein del Met Gala del 2016, ad esempio, era fatto di plastica riciclata da bottiglie e il suo abito firmato Emilia Wickstead, indossato alla première de La Bella e la Bestia, era fatto di scarti di tessuto.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-20-emilia

SCELTA DI BEAUTY BRAND ECO SOSTENIBILI

Per quanto riguarda il mondo del make-up la Watson sceglie solo brand che siano impegnati a livello sociale o eco-sostenibili e sensibili a temi come l’inquinamento, lo spreco energetico e lo sfruttamento.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-21-oscar-de-la-renta

Durante la première de La Bella e La Bestia a Parigi Emma ha indossato rossetto e mascara firmato The Body Shop, mentre il look è di Oscar De la Renta

Molti marchi sono poco conosciuti in Italia, ma famosissimi a livello internazionale. Uno dei suoi preferiti è The Body Shop (di cui fortunatamente abbiamo alcuni negozi anche in Italia), di cui Emma ha apprezzato la campagna Enrich Not Exploit volta a tutelare gli habitat minacciati dall’agricoltura intensiva.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-21-th-press-tour

Durante la promozione del film live action Disney La Bella e la Bestia, nel quale la Watson ha  interpretato la protagonista Belle, l’attrice ha creato un account Instagram dedicato al suo Press Tour nel quale mostra ed elenca tutti i prodotti di make-up, beauty e moda che utilizza.

TUTTI GLI AMORI DI EMMA, ECCO LE SUE LOVE STORY 

La prima cotta di Emma Watson è stata Tom Felton, ovvero Draco Malfoy, conosciuto sul set di Harry Potter. Tom allora aveva dodici anni e vedeva Emma solo come una sorellina: ad oggi i due attori sono buoni amici.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-22-tom-felton

Ora Emma è stata fidanzata per anni con la star di Glee Chord Overstreet: dopo la loro rottura la bella attrice è stata poi fidanzata con il fratello di Alicia Keys, Cole Cook, ed ha avuto varie relazioni ‘ballerine’ ma al momento sembra essere single.

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-22-chord-glee

Ragazze, se siete curiose di leggere altre curiosità sulle celebrities non potete perdervi questi post:

1)BRITNEY SPEARS COM’É CAMBIATA NEGLI ANNI? L’EX REGINETTA DEL POP IERI E OGGI

2)L’EVOLUZIONE DI ARIANA GRANDE: DA TEEN IDOL A ICONA INTERNAZIONALE!

3)MILEY CYRUS IERI E OGGI: I RETROSCENA DEL CAMBIO DI LOOK DI CUI TUTTI PARLANO

cliomakeup-evoluzione-emma-watson-22-finale

Bellezze, ora la parola a voi: quante fans Emma Watson? La preferite con i capelli lunghi o con i capelli corti? Il suo stile chic e originale vi piace? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

9 COMMENTI

  1. Mi piace! Per me non è bellissima ma mi piace tantissimo, mi piace esteticamente, come recita, il fatto che sia “impegnata”…un altro buon esempio per tanti giovani.

  2. Io personalmente trovo che abbia una bellezza fine e semplice! Non è la classica bellona “bomba sexy”, la trovo quindi veramente bella nella sua semplicità, è sempre molto chic e mai volgare, neanche nella foto che aveva fatto scalpore perché era quasi a seno nudo.
    Mi piace anche come attrice, per quei pochi film che ho visto di lei (non sono amante di Harry Potter). L’ho vista particolarmente adatta a fare Belle ne La Bella e La Bestia 🙂

  3. È proprio il mio stile. Se mi dicessero come vuoi vestirti e truccarti se fossi una star direi cosi. Anche se non ci assomigliamo per nulla, a parte forse il colore di capelli..
    Come attrice non mi fa impazzire ma ho visto molto poco di suo dipo HP, forse un paio di film.
    I miei compagni del liceo erano (anzi uno lo è ancora) in fissa per lei.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here