La stola è sempre di moda? Tanti consigli per reinterpretare un accessorio retro

  1. Spesso la stola ci porta alla mente i look un po’ datati delle nostre nonne, e dunque ci viene difficile immaginare d’indossarla nei nostri outfit. Ma questo accessorio può essere reinterpretato e resto moderno e attuale
  2. La stola possiede un innato senso d’eleganza, ed è capace di rendere chic anche il look più semplice. É perfetta, ad esempio, abbinata ad un abito a tubino, sempre di tendenza, sia in estate che in inverno.
  3. La stola è perfetta per coprirci le spalle durante una cerimonia, evitando di abbinare al nostro outfit da matrimonio un coprispalle. Può essere di molti materiali differenti adatti ad ogni tipo di stagione
  4. Se pensate che sia una semplice sciarpa vi sbagliate di grosso, è un accessorio fashion da includere nei nostri outfit e inoltre è possibile abbellirla con anelli e spille.

cliomakeup-come-indossare-stola-1

La stola è dunque un accessorio molto elegante, che darà un tocco unico al vostro outfit, sono molti i modi in cui si può indossare e sono molte le celebrity da cui prendere ispirazione per abbinarla al meglio. Inoltre ci ricorda il fascino degli anni passati conferendo un gusto vintage (ma non da nonna) ai nostri outfit. Se volete saperne di più non perdetevi il nostro post! Iniziamo!

STOLA VS. SCIARPA QUALI SONO LE DIFFERENZE?

Indossare la stola non ha niente a che vedere con l’utilizzo di una sciarpa. Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati.

cliomakeup-come-indossare-stola-17-blake-livley

Può essere indossata sopra il cappotto nei mesi invernali, dandogli un look più elegante e allo stesso tempo aggiungendo un po’ di calore extra.


cliomakeup-come-indossare-stola-14-chiara-ferragni

Sono tantissime le fantasie e texture tra cui possiamo scegliere, e non dobbiamo erroneamente pensare che la stola possa essere indossata solamente in occasioni eleganti.

cliomakeup-come-indossare-stola-10-outfit

Possiamo infatti “sdrammatizzarla” includendola in look moderni e informali, scegliendola in qualche nuance di tendenza o per creare un classico total black look. 

cliomakeup-come-indossare-stola-1-look-total-black

GLI ACCESSORI PER IMPREZIOSIRE LA STOLA

Se ancora non vi abbiamo convinto, sappiate che oltre ai vari molti modi in cui è possibile indossare la stola, ci sono anche tanti bellissimi accessori con cui è possibile impreziosirla, dandogli un tocco più personale e moderno.

cliomakeup-come-indossare-stola-11-anello

CJ Apparel, Stola gialla (disp. in 60 colori). Prezzo: 15,39 € su amazon.it

gli anelli sono perfetti per fermare la stola!

Alcune ragazze adorano fermare la propria stola utilizzando degli anelli, non solo quelli pensati per abbellire l’accessorio, ma anche veri e propri anelli – magari troppo grandi – decorati da pietre dure.

giphy2

Questi dettagli, che possono essere anche molto semplici sono davvero bellissimi, e aiutano a rendere più personale il vostro outfit. In questo modo, non indosserete semplicemente un “pezzo di stoffa” ma creerete attraverso di esso un look unico e che non passerà certo inosservato.

cliomakeup-come-indossare-stola-9-anello

Credits: The Portrait for Clutch Women

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vedremo due modi elegantissimi per indossare la stola. Non solo come capo-spalle nelle cerimonie ma anche in una maniera più moderna. Curiose? Allora continuate a leggere! Girate pagina!

4 COMMENTI

  1. A me quelle di lana piacciono sopra le giacche, quando comincia a fare più freddo ma, per gusto o per necessità, devi essere in tailleur. Anche con i giubbotti in ecopelle senza collo non mi dispiacciono

  2. Io avevo comprato una stola dorata per un matrimonio l’anno scorso ma poi non l’ho usata perché su di me faceva troppo effetto nonnetta… Nonostante abbia 22 anni :/

  3. Ho parecchie stole invernali… Xó alla fine le uso nella mezza stagione, poi ne ne scordo sui cappotti e capispalla invernali…
    Invece in estate, trovo sia molto comodo x le cerimonie, Messa e luoghi dove necessita una certa “copertura” . Xó nn ne ho e quelli che vedo nn mi piacciono…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here