COME INDOSSARE LA STOLA IN MODO ELEGANTE PER UNA CERIMONIA?

  1. Si tende a pensare che la stola faccia parte di quella schiera di vestiti e accessori che invecchiano gli outfit. In realtà, però, con alcuni accorgimenti è possibile indossare la stola in modo elegante e ricercato.
  2. Di lana o di pelliccia ed ecopelliccia da indossare sul cappotto in inverno, ma anche di seta, in raso e in tulle per completare un outfit da cerimonia in estate, la stola possiede un innato senso d’eleganza.
  3. La stola può fare da coprispalle e, con un po’ di creatività, è possibile perfino imparare come trasformare la stola in un giacchino. Una bella stola è in grado di impreziosire e far risaltare anche abiti da cerimonia economici e semplici.
  4. Si può indossare in mille modi diversi e si presta a completare qualsiasi tipo di outfit da cerimonia.
  5. In rete, per esempio, sono virali e sempre cercatissimi i tutorial su come indossare una stola con anello o con spille.

cliomakeup-come-indossare-stola-cover

Credits: @carolggom, @mariajdejaime, @larapmaghalaes Via Instagram

Quando si presenzia a una cerimonia, specialmente in chiesa, è consigliato coprire le spalle, e la stola ci viene in aiuto servendoci su un piatto d’argento l’occasione di sfoggiare un look impeccabile. Curiose di scoprire con noi come indossare la stola in modo elegante? Allora, iniziamo.

A OGNI STAGIONE LA SUA STOLA

La stola è un accessorio che non conosce stagioni e che resiste impassibile all’alternarsi delle mode. Decisamente più elegante del solito coprispalle, è un’alleata preziosa specialmente per i look da cerimonia, in particolar modo per i matrimoni e per tutte le cerimonie celebrate in chiesa. A seconda del periodo in cui si terrà l’evento speciale, è possibile scegliere tra materiali e texture differenti.

In inverno, la stola è di lana, soffice e morbida. Questo tipo di stola molto calda e avvolgente non ha niente a che vedere con l’utilizzo di una sciarpa. Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati. Se non avete idea di come indossare la stola sul cappotto, vi consigliamo semplicemente di appoggiarla sulle spalle e di incrociarla sul davanti. Le stole in tessuti pesanti come la lana sono più difficili da gestire e da sistemare in modo particolare, per cui tanto vale andare sul sicuro.

cliomakeup-come-indossare-stola-1

Credits: @biancoevento Via Instagram – La stola di lana è un must per le cerimonie invernali



ESISTONO STOLE PER OGNI STAGIONE E PER QUALSIASI TIPO DI CERIMONIA O EVENTO

Un’altra tipologia di stola molto quotata per l’inverno è quella in pelliccia o ecopelliccia. Sono tante le spose che scelgono stole fur per completare il loro look per il giorno più bello.

cliomakeup-come-indossare-stola-6

Credits: @makeupbystephaniez Via Instagram – Molte spose e damigelle scelgono le stole di pelliccia ed ecopelliccia in inverno

COME INDOSSARE LA STOLA IN MODO ELEGANTE

Passiamo ad alcuni consigli su come indossare la stola in modo elegante, magari a un matrimonio o a un party, nel periodo estivo o se si sceglie di sposarsi in autunno. Sono davvero tanti i modi per sfoggiarla: se la stola è molto lunga, per esempio, può essere avvolta intorno al collo a mo’ di foulard e poi fatta ricadere morbida sulle spalle.

cliomakeup-come-indossare-stola-2

Credits: @carolggom Via Instagram – Look da cerimonia total black con stola

gli anelli sono perfetti per fermare la stola

Ci sono anche alcuni fashion hacks che consentono di rendere più particolare la stola come, per esempio, fermarla con un anello o con una spilla. Basta prendere un anello e infilare un’estremità della stola facendolo scorrere all’incirca fino alla metà. L’anello va posizionato sul collo e la stola incrociata dietro e poi davanti, aprendola sulle spalle.

Se vi sembra troppo complicato, limitatevi a indossare la stola solo su un lato, coprendo per intero una spalla e lasciando libera l’altra.

cliomakeup-come-indossare-stola-8

Credits: @martina.maletti Via Instagram – Stola tono su tono portata solo su un lato

Questi dettagli aiutano a rendere più personale l’outfit, creando un look unico che non passerà di certo inosservato.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come indossare la stola in modo elegante e raffinato.

4 COMMENTI

  1. A me quelle di lana piacciono sopra le giacche, quando comincia a fare più freddo ma, per gusto o per necessità, devi essere in tailleur. Anche con i giubbotti in ecopelle senza collo non mi dispiacciono

  2. Io avevo comprato una stola dorata per un matrimonio l’anno scorso ma poi non l’ho usata perché su di me faceva troppo effetto nonnetta… Nonostante abbia 22 anni :/

  3. Ho parecchie stole invernali… Xó alla fine le uso nella mezza stagione, poi ne ne scordo sui cappotti e capispalla invernali…
    Invece in estate, trovo sia molto comodo x le cerimonie, Messa e luoghi dove necessita una certa “copertura” . Xó nn ne ho e quelli che vedo nn mi piacciono…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here