EYE-LINER E ROSSETTO ROSSO PER UN MAKEUP ELEGANTE E SEMPRE D’EFFETTO

Se lo amate, lo indossate spesso e avete una buona manualità ad applicarlo, un trucco occhi con protagonista l’eye-liner è una scelta sicura e incontestabile.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-11-eyeliner-emma-watson

Uno dei trucchi più trendy per questa stagione, sfoggiato direttamente sulle passerelle degli stilisti più fashion, vede protagonisti gli eye-liner neri e i rossetti rossi, declinati nelle sfumature più chiare e brillanti adatte alle cerimonie di giorno, fino ai toni più scuri ideali per le cerimonie serali.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-12-clio-rossetto-rosso

Questo tipo di makeup è molto veloce da realizzare: non è necessario infatti concentrarsi troppo sugli ombretti, ma vi basterà puntare tutto sull’applicazione dell’eye-liner, del mascara e del rossetto.



cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-13-clio-thewinneris

Eccomi mentre indosso il rossetto rosso The Winner Is che fa parte della collezione CreamyLove disponibile sullo shop!

MAKEUP SEMPLICE, MA ORIGINALE: TRUCCO OCCHI NUDE E LABBRA COLORATE

Le tendenze makeup per le cerimonie d’autunno sono senza dubbio dominate da trucchi occhi leggeri quasi impercettibili abbinati a labbra più colorate e definite.

IL NUDE SI ABBINA AGLI OCCHI DI QUALSIASI COLORE

Il nude è uno dei colori che più facilmente si abbina a qualsiasi tipo di occhi, da quelli più chiari e cristallini a quelli più scuri e intensi. Per creare un look raffinato e semplice vi basterà scegliere un ombretto color burro o color avorio da stendere su tutta la palpebra mobile: se volete definire meglio lo sguardo applicate un ombretto marroncino nella parte esterna dell’occhio e sfumate bene.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-14-nude

Credits: @themakeupculture.com

Per rendere più ricercato il vostro trucco occhi nude vi consiglio di abbinare un rossetto colorato, da scegliere in base ai vostri gusti o in abbinamento all’outfit. Fra i trend più in voga c’è sicuramente il trucco ombrè che, grazie alle sfumature di colore, dona volume e corposità alle labbra.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-15-ombre-lips

Se la cerimonia si svolge alla sera, e amate questo tipo di finish, potete puntare anche sui rossetti metallizzati che continuano a dominare le collezioni makeup per la stagione autunnale.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-16-kiko-rossetti-metal

KIKO, Dark Treasure Metal Lip Stylo. Prezzo: 9,95 € su Kiko.it
Anche Kiko ha inserito i rossetti metallizzati nella nuova collezione autunnale in edizione limitata Dark Treasure: sono disponibili in 4 sfumature, dal color champagne al rosso intenso.

I COLORI INTENSI PER LE CERIMONIE SONO OUT?

Per il prossimo autunno-inverno molti brand hanno inserito nelle proprie collezioni colori intensi, come i toni del verde, del blu e del viola che possono essere utilizzati per realizzare diversi makeup d’effetto, adatti soprattutto per le cerimonie serali.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-18-ysl

Credits: @beautydea.it
Yves Saint Laurent si ispira al viola per la nuova collezione autunnale che sarà disponibile in Italia da metà settembre circa

Per donare un tocco di personalità al vostro makeup vi consiglio di creare un cut crease con un ombretto sui toni del marrone, prestando attenzione a sfumarlo bene nella piega dell’occhio: in questo modo potrete indossare anche i colori più intensi evitando però che il makeup risulti troppo vistoso e appariscente.

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-17-ombretto-blu

Via Pinterest

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-19-emma-stones-makeup-verde

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sul makeup e gli outfit da indossare per cerimonie ed eventi, non potete perdervi questi post:

1)COME VESTIRSI ALLA LAUREA: CONSIGLI E IDEE PER UN LOOK IMPECCABILE!

2)MAKE UP E ABITI DA CERIMONIA: GLI ABBINAMENTI PERFETTI PER OGNI OCCASIONE!

3)COPRIRE I TATUAGGI CON PRODOTTI LOW COST E NON PER EVENTI E CERIMONIE!

cliomakeup-makeup-cerimonie-autunno-2018-20-autunno

Bene bellezze, spero che questo post sia utile a tutte coloro che sono alla ricerca del makeup perfetto per le cerimonie d’autunno! E voi farete parte delle invitate o sarete le protagoniste? Qual è il vostro look preferito tra quelli che vi ho proposto? Solitamente puntate più sul trucco occhi o sul trucco labbra? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

10 COMMENTI

  1. Secondo me nulla osta! Io d’estate non uso fondotinta ne bb, solo correttore e poi applico un illuminante liquido a piccole dosi su zigomi, dorso del naso e arco di cupido. Sfumo con le dita e si amalgama bene con la pelle senza evidenziare pori o altro.

  2. Per le cerimonie in genere faccio sempre uno smokey eyes o nei toni del marrone o del bronzo, magari anche un po’ di oro senza esagerare che sono, a mio parere, i colori che mi stanno meglio. (ovviamente sempre intensificati dal nero). Il rossetto invece dipende come mi vesto ma tengo a prediligere i matt per evitare che sbavino!

  3. In caso di cerimonia che prevede un pranzo/cena punto sugli occhi con smokey oro o champagne, oppure con marroncini opachi caldi con qualche tocco di luce con i celestial di Nabla e rossetto nude. Invece se non è previsto un pasto amo puntare sulle labbra con toni intermedi che tendono al rosso o al berry, ma nulla di troppo sgargiante o scuro (uso spesso Craving di Mac, Icon di Huda Beauty, Lolita II di Kat Von D, Kristen di Kylie Cosmetics oppure Diva o Rebel di Mac ma tamponati per un effetto più soft).

  4. Tra poche settimane ho una cerimonia. Penso punteró su ombretto neutro e chiaro, ma shimmer (porto gli occhiali con lenti molto spesse, il trucco occhi completamente opaco, mi fa ‘sparire’ gli occhi) associato ad un rossetto tra il rosso scuro e prugna, elegante, visibile ma sobrio e classico. Base molto leggera.

  5. Io ho una palettina di quattro illuminanti che ho comprato durante un viaggio in Finlandia, penso sia una marca locale, si chiama kiks… Mi piaceva e l’ho presa! Comunque prima di avere la palettina (e ogni tanto anche ora) usavo spesso ombretti shimmer come illuminanti: champagne, ori, bronzi… A seconda della stagione! Magari potresti provare con qualche ombretto all’inizio piuttosto che comprare un’illuminantr, se non sei sicura che ti piaccia il risultato! https://uploads.disquscdn.com/images/44e71b0e78462e1c9294bc12de9fb8843ff5059c2412e62deb06f8d346631353.jpg

  6. Sono quelli che mi donano di più, e secondo me sono perfetti in ogni occasione! Peccato che la maggior parte di queste tonalità si trovi solo come rossetto liquido, mi piacerebbe trovarne di più in stick e meno secchi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here