#3 BIANCA BALTI: LA TOP DAGLI OCCHI AZZURRO CIELO

cliomakeup-modelle-italiane-bianca-balti.jpg

Bianca Balti è il volto simbolo delle modelle di nuova generazione. Ha iniziato la sua carriera nel 2005 con Dolce&Gabbana, di cui è stata a lungo testimonial, e da allora ha fatto moltissima strada!

cliomakeup-modelle-italiane-bianca-balti4.jpg

Considerata una bellezza classica e raffinata, Bianca ha stregato il mondo intero con i suoi meravigliosi occhi azzurri e con il suo dolcissimo sorriso! Inoltre, ha infranto le regole della moda sfilando per Dolce & Gabbana con il suo bellissimo pancione!



cliomakeup-modelle-italiane-bianca-balti3.jpg

Ma Bianca non è solo bella, è anche buona! Da molti anni si interessa alle cause umanitarie che riguardano i rifugiati, ed è impegnata con molte associazioni benefiche. Ha collaborato addirittura con le Nazioni Unite, al fine di aiutare i più bisognosi.

cliomakeup-modelle-italiane-bianca-balti2.jpg

Infine, Bianca è anche una mamma a tempo pieno. La sua priorità sono infatti le sue due figlie, Matilde e Mia, bellissime come la mamma!

cliomakeup-modelle-italiane-bianca-balti1.jpg

#4 CHIARA SCELSI: LA BELLEZZA RICCIA ITALO-BRASILIANA

cliomakeup-modelle-italiane-chiara-scelsi4.jpg

Capelli ricci e spettinati, pelle abbronzata, e un’aria un po’ imbronciata, Chiara Scelsi rappresenta in tutto il mondo le sue origini italo-brasiliane! Il papà è infatti italianissimo, nato e cresciuto in Calabria, mentre la mamma viene dalla colorata San Paolo!

cliomakeup-modelle-italiane-chiara-scelsi3.jpg

Chiara per Dior

Chiara inizia la sua carriera da giovanissima, a soli 19 anni appare sulla copertina di Vogue Italia (un onore che molte modelle hanno impiegato anni per conquistarsi) e ha già sfilato  per una delle maison più famose di sempre: Chanel.

cliomakeup-modelle-italiane-chiara-scelsi2.jpg

I suoi punti di forza? Il colorito olivastro e luminoso, le sopracciglia folte che rendono lo sguardo intenso e profondo, ma soprattutto la sua splendida chioma riccia, che viene quasi sempre lasciata al naturale anche durante gli show.

cliomakeup-modelle-italiane-chiara-scelsi1.jpg

Chiara ha sfilato non solo per prestigiose case di moda, è stata testimonial ufficiale di D&G Beauty, ed è comparsa nel videoclip Dolor de Cabeza del cantante italiano Riki!

cliomakeup-modelle-italiane-chiara-scelsi.jpg

#5 VITTORIA CERETTI È LA MODELLA PIÙ RICHIESTA DEL MOMENTO

cliomakeup-modelle-italiane-vittoria-ceretti.jpg

Arriviamo infine a Vittoria Ceretti, una delle modelle più pagate e richieste degli ultimi anni! A renderla così famosa non è solo la sua bellezza delicata, ma anche la sua amicizia con un’altra super modella: Kaia Gerber. La giovanissima figlia di Cindy Crawford e Vittoria sono inseparabili, e trascorrono spesso le vacanze insieme in Italia!

cliomakeup-modelle-italiane-vittoria-ceretti4.jpg

Vittoria e Kaia nel backstage di uno show Chanel

Nel 2017, Vittoria ha ricevuto il più importante riconoscimento per le modelle, diventando Model of the Year, conferito alle top che hanno più influenzato il settore.

cliomakeup-modelle-italiane-vittoria-ceretti3.jpg

Inoltre, Vittoria è stata la testimonial di alcuni dei brand più famosi di sempre, quali Alexander McQueen, Givenchy, Bottega Veneta e Alberta Ferretti!

cliomakeup-modelle-italiane-vittoria-ceretti2.jpg

Come se non bastasse, è apparsa sulla copertina di ben quattro Vogue (Giappone, Francia, America e Inghilterra)!

cliomakeup-modelle-italiane-vittoria-ceretti1.jpg

Vittoria in una campagna Chanel

Per tante altre curiosità sulle celebrity, leggete questi post!

1) LE STAR DI HOLLYWOOD CON ORIGINI ITALIANE: QUANDO IL TRICOLORE È INTERNAZIONALE!

2) TOP MODEL IERI E OGGI: LA PRIMA SFILATA DELLE LEGGENDE DELLA MODA, DA NAOMI CAMPBELL A CARA DELEVINGNE!

3) 8 CELEBRITY ITALIANE DEGLI ANNI ’90: ECCO COME SONO OGGI!

cliomakeup-modelle-italiane-giphy1.gif

Ragazze, quale di queste è la vostra modella preferita? Siete più amanti della vecchia scuola di Carla Bruni o preferite lo stile delle nuove generazioni? Avete una top che è il vostro modello di stile ed eleganza? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal Team!

 

19 COMMENTI

  1. Carla Bruni a me non piace, mi sta pure antipatica a pelle.
    Le altre, a parte Bianca Balti, mi sembrano belle donne ma normalissime. Se le vedessi per strada, non direi che sono super modelle. Belle sì, ma niente di che.
    Ai suoi tempi, la Loren e la Lollobrigida sì che erano meraviglie.
    Poi le super top, quelle vere!!!, degli anni 90 erano wow! Quelle sì che erano qualcosa di inarrivabile ma senza chirurgia e magre al limite del patologico, e da prendere come esempio di bellezza.

  2. Concordo con Elenuccia sotto, Balti bellissima, particolare con i suoi “difetti”…meravigliosa.
    Le altre abbastanza anonime…
    La Bruni non la vedo bellissima, è carina….ma talmente antipatica da diventare brutta.

  3. Vittoria Ceretti per me è bellissima e magnetica. E poi da un paio di anni è il volto di Chanel beauty, il suo viso fa il giro del mondo. Per il mio gusto è veramente unica.

  4. Anch’io sono d’accordo con Adriana ed Elenuccia…Bianca Balti comunica simpatia non sembra sul piedistallo come tutte le altre!!

  5. Bello questo post, si potrebbe fare una serie con le modelle di diverse nazionalità … Io sono da sempre una fan di Carla Bruni e della Balti, ma devo dire che anche Maria Carla ha una bellezza così particolare da essere ipnotica! Le altre due sono ragazze bellissime, sono sicura che crescendo acquisiranno anche il fascino che hanno le modelle più mature.

  6. Bianca balti oltre ad essere stupenda è anche molto semplice, umile e simpatica! L’ho vista in varie trasmissioni, tra cui Il testimone di Pif e la seguo sui social e l’adoro!

  7. se Mariacarla Boscono è brutta, non so le brutte vere come debbano essere! :s
    per il resto, trovo Carla Bruni bellissima, Bianca Balti sempre molto fine ed elegante, mentre esteticamente non mi fanno impazzire né la Ceretti né la Scelsi..

  8. A me Carla Bruni non è mai piaciuta, non per antipatia ma perché la ho sempre considerata artificiale sia esteticamente che negli atteggiamenti. Mi piaccio invece molto tutte le altre quattro, belle sia in passerella che con look acqua e sapone.

  9. La più bella di tutte quelle presentate dal post è Bianca Balti, in certe foto sembra una bambola. Anche se effettivamente magari il suo viso non sta bene proprio con tutto avendo comunque dei lineamenti particolari.
    La Bruni non mi piace, non mi piaceva neanche quando era ancora naturale… adesso veramente si è rovinata con la chirurgia estetica…
    Quella “racchia” non è poi così brutta, magari gli occhi così distanti le conferiscono una bellezza come si dice… “Aliena”. Anche quella riccia italo-brasiliana è molto bella, anche se prima di questo post non ne avevo mai sentito parlare.
    Vittoria Ceretti è bella sì, ma non mi fa impazzire perché sembra proprio la classica modella di alta moda estremamente magra e con il viso scavato. In certi servizi quando la truccano in un certo modo è molto bella, certo nessuna è brutta in quell’ambito!
    La figlia di Cindy Crawford è veramente troppo, troppo magra, spero che sia perché è ancora giovane e che quindi debba ancora mettere su un po’ di forme…

  10. Greta Varlese di viso può piacere come non piacere, ma io in tutta la mia vita non ho visto un fisico così bello, batte tutte! Comunque lo sai che due anni fa è arrivata ai casting finali di Victoria’s Secret? Per un soffio non è entrata nello show, mi è dispiaciuto un sacco! Ha partecipato anche la Ceretti che mi sa non sia proprio passata, ( bellissimo viso ma fisico bruttino a parer mio ).

  11. Ceretti e Boscono TOP! La Balti è oggettivamente bellissima ma va bene solo per un certo tipo di brand come Dolce&Gabbana, e la Scelsi a mio parere non andava messa in lista, anche perché più che una modella è una fotomodella, sfila solo per Dolce&Gabbana, di cui è testimonial, perché è bassissima per essere una modella e lo si nota in passerella. La Bruni non mi dice proprio niente invece

  12. E’ molto particolare…è una di quelle bellezze che più la guardi più ti piace però non l’ho vista più bella, fisicamente, di tante altre. Queste modelle sono tutte molto magrine con poco seno e poco sorridenti… molto diverse da quelle del passato secondo me

  13. Per l’amor di dio, la Bruno no eh!! forse 15 anni fa, ma ora è terrificante! ha la faccia di plastica e zero espressività!!!

  14. Bianca Balti la migliore! Anche la Boscono, come si fa a definirla una racchia? Se questo è essere racchia, firmerei per esserlo! Invece Carla bruni proprio no, a parte che ora sembra la caricatura di sè stessa, ma anche negli anni d’oro non mi è mai veramente piaciuta… Come anche Gigi Hadid che un po’ le assomiglia, quel tipo di ‘bellezza’ proprio non riesco a farmela piacere

  15. Anche io la penso come te sulle modelle di oggi, spiccano poco, tutte conformate. Infatti come te, l’unica che veramente mi piaceva era Cara! Non sarà stata la più bella in assoluto, ma aveva un carisma e magnetismo che le sorelle Hadid di turno si sognano

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here