Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-4Il fondotinta è un prodotto molto soggettivo ed è per questo che, spesso, si trovano opinioni molto contrastanti sui vari prodotti in commercio. La stessa cosa vale per questo Magic Foundation: c’è chi non lo sopporta e non è stato in grado di trovare il giusto color matching alla propria tonalità di pelle mentre c’è chi lo ama e trova sia davvero in grado di rendere la pelle omogenea e più bella.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-5

SWATCH

Passiamo subito agli swatch del prodotto dove troverete anche le prime considerazioni relative alla texture.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-6Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-7Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante si tratta di un fondotinta definito “full coverage” abbiamo notato una texture piuttosto fluida e morbida, in grado di fondersi con la pelle in pochi gesti. Si sfuma facilmente con le dita e lascia la pelle in superficie morbida ed elastica.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-8Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-9Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il finish finale è semi-matte ma, al contempo, luminoso. Una volta asciutto non tende a spostarsi o a “trasferirsi” e non sembra sia necessario l’utilizzo della cipria.

Non vedete l’ora di vedere questo fondotinta in azione? Allora passate subito alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTop del Team di Luglio! Dalla crema per i ricci di Phyto al primer Essence
Prossimo PostRecensione Correttore Wycon Radiant Touch Correttore Fluido

5 COMMENTI

  1. Deve essere proprio un bel fondotinta….il viso di Silvia risulta luminoso, liscio e vellutato….

  2. Molto molto interessante!! Silvia, l’hai applicato con la Beauty Blender? E non si è lucidato nemmeno un pò nel corso della giornata? Pensi sia adatto a pelli grasse? Credo proprio che cercherò di accaparrarmi un campione al più presto, l’effetto finale è veramente bello!

  3. Aggiungo un commento dopo aver provato questo fondotinta sul quale riponevo grandi speranze. Per me è un grandissimo no purtroppo. Sulla mia pelle resta in superficie e se provo a lavorarlo si sposta e accumula a macchie. La durata nemmeno è eccezionale e anche quando miracolosamente riesco ad applicarlo in modo decente dopo alcune ore è già patchy. Un effetto simile me l’aveva dato quello di fenty beauty (che però almeno durava di più). Ho letto in giro opinioni super entusiaste ed altre simili alla mia, come sempre col fondotinta non c’è modo di prevedere 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here